Roma - Juve: 27 settembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

falconez

Junior Member
Reaction score
57
Siamo evidentemente un cantiere aperto.
Primo tempo da film horror, c’è tanto da lavorare ma qualcosa di buono potrebbe uscirne.
Per assurdo ci siamo messi meglio in 10 con la Roma che,soprattutto dopo il pari,secondo me è calata.
Non conoscevo Arthur e,devo dire, non è malaccio e sembra saper gestire i tempi di gioco ( è anche fermo da sei mesi,c’è da dire).
Per il resto vedremo strada facendo.

Reaction score
2,567
Siamo evidentemente un cantiere aperto.
Primo tempo da film horror, c’è tanto da lavorare ma qualcosa di buono potrebbe uscirne.
Per assurdo ci siamo messi meglio in 10 con la Roma che,soprattutto dopo il pari,secondo me è calata.
Non conoscevo Arthur e,devo dire, non è malaccio e sembra saper gestire i tempi di gioco ( è anche fermo da sei mesi,c’è da dire).
Per il resto vedremo strada facendo.

Pirlo è un fallimento annunciato, e non lo dico io, lo dice la storia della Juve. Pirlo sta predicando il bel gioco, beh, il problema è che la Juve il bel gioco non ce l'ha nel DNA, non ha mai vinto col bel gioco un solo trofeo importante. Tutti, o la stragrande maggioranza quanto meno, dei trofei vinti la Juve li ha portati a casa con un gioco semplice (che è alla fine quello che porta più continuità partita dopo partita), supportato da valori tecnici e atletici molto importanti che rendevano quel gioco semplice EFFICACE. Questo è il DNA della Juve, l'efficacia, non la bellezza. Pirlo propone idee complesse, cambi di formazione in base alla situazione di gioco, schemi complessi e giocatori che devono adattarsi a più posizioni, beh non è roba da Juve.

In Italia l'unica squadra che vince col bel calcio ad alti livelli è il Milan, noi abbiamo vinto tutto col bel gioco, quello fa parte del nostro DNA, non della Juve. Noi siamo quelli che vincono col calcio bello, quello tecnicamente più difficile, siamo fatti così, i difensivisti non durano da noi. E non mi tirate fuori Capello perché seppur con difesa d'acciaio il suo Milan proponeva un calcio pazzesco in fase offensiva, infatti ha portato a spasso col bel gioco il dream team di Cruijff, palleggiandogli nella loro metà campo a più riprese con oltre venti passaggi in faccia ai blaugrana.

L'Inter invece non è né bella né semplice, è pazza. E per assurdo che sia è il calcio più difficile con cui vincere, e infatti quello che accomuna le vittorie dell'Inter sono le PALLE CUBICHE. Solo quando tutti i giocatori remavano dalla stessa parte contro il mondo nella loro folle ma unita maniera riuscivano a prevalere su tutti gli altri.

Pirlo predica il bel gioco, mi dispiace, vuole far crescere rose nel campo di margherite.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io dico che contro una buona Roma la juve in 10 ha fatto vedere di che pasta sia fatta, siamo abituati a vederli dominare e ci stanno sulle balle in modo incredibile ma va dato a cesare quel che è di cesare, ma al momento non mi sembrano da scudetto.
Che poi io gli auguri tutto il male possibile dopo l'ennesimo caso politico come quello di Suarez bè, è ovvietà.
Cr7 è ancora un giocatore di altre dimensioni, realmente uno dei 10 più forti della storia del calcio senza sè e senza ma, senza di lui questa squadra ora come ora sarebbe il nulla cosmico, hanno sbagliato clamorosamente Rabiot e Ramsey, il primo un feticcio del forum per il quale molti si sarebbero stracciati le vesti di dosso, il secondo sembrava Iniesta quando fu preso dai gobbi.
Hanno stipendi monstre ed un rendimento molto scarso che li renderà una zavorra incredibile e sinceramente ne godo.
E' ora di cambiare, quest'anno lo scudetto lo vince il signor Andonio in lotta con l'Atalanta secondo me, speriamo che anche lui non faccia un ciclo ma che ci sia una bagarre che renda la Serie A un pò più divertente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io dico che contro una buona Roma la juve in 10 ha fatto vedere di che pasta sia fatta, siamo abituati a vederli dominare e ci stanno sulle balle in modo incredibile ma va dato a cesare quel che è di cesare, ma al momento non mi sembrano da scudetto.
Che poi io gli auguri tutto il male possibile dopo l'ennesimo caso politico come quello di Suarez bè, è ovvietà.
Cr7 è ancora un giocatore di altre dimensioni, realmente uno dei 10 più forti della storia del calcio senza sè e senza ma, senza di lui questa squadra ora come ora sarebbe il nulla cosmico, hanno sbagliato clamorosamente Rabiot e Ramsey, il primo un feticcio del forum per il quale molti si sarebbero stracciati le vesti di dosso, il secondo sembrava Iniesta quando fu preso dai gobbi.
Hanno stipendi monstre ed un rendimento molto scarso che li renderà una zavorra incredibile e sinceramente ne godo.
E' ora di cambiare, quest'anno lo scudetto lo vince il signor Andonio in lotta con l'Atalanta secondo me, speriamo che anche lui non faccia un ciclo ma che ci sia una bagarre che renda la Serie A un pò più divertente.

Senza CR7 questa latrina di squadra ora sarebbe senza ombra di dubbio alcuno inferiore a noi e ci arriverebbe dietro. Ho zero dubbi al riguardo. Comunque concordo su tutto, gran post.

Reaction score
38,524
Ho visto una juve pessima.
Confusione tattica all'ennesima potenza, lettura pessima dei momenti, idee di gioco sciagurate.
Direi che il professore deve ancora studiare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ho visto una juve pessima.
Confusione tattica all'ennesima potenza, lettura pessima dei momenti, idee di gioco sciagurate.
Direi che il professore deve ancora studiare.

Nel forum rubentino un homo insipiens i giorni scorsi, dopo la partita contro la Sampdoria, ha aperto un thread dove diceva che questa sarebbe, come rosa, la Ndranghetus più forte degli ultimi 17 anni, da Manchester 2003. :muhahah:

Reaction score
38,524
Nel forum rubentino un homo insipiens i giorni scorsi, dopo la partita contro la Sampdoria, ha aperto un thread dove diceva che questa sarebbe, come rosa, la Ndranghetus più forte degli ultimi 17 anni, da Manchester 2003. :muhahah:

Brutta razza lo juventino.
Stanne lontano.

La juve ieri sembrava il milan di therim.

Ho sentito pirlo nel post gara e ha detto che non ha registi in mezzo al campo e nemmeno mezze ali e quindi giocherà sempre a due.
Speriamo, se davvero pretende che rabiot giochi in un centrocampo a due ci sarà da ridere : lento come una pantegana.

Il modulo della juve comunque era una brutta copia del real madrid con isco quarto di sinistra senza palla che in fase di possesso prende la traccia centrale.
Ma in mezzo al campo non hanno la qualità di quel real.
Ma di cuadrado terzino sinistro sul piede non suo ne vogliamo parlare?

Grande Andrea, continua cosi.
Ci sarà da sbellicarsi.

Alto