Roma: esonerato Di Francesco. Ecco Ranieri.

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,786
Reaction score
2,460
Male, l'allenatore migliore che potessero prendere al momento. Se non ci diamo una svegliata rischiamo grosso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,974
Reaction score
3,954
Penso che Ranieri farà bene, ad ogni modo noi siamo avanti e dobbiamo restarci. Forza!
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,461
Reaction score
4,515
Male, l'allenatore migliore che potessero prendere al momento. Se non ci diamo una svegliata rischiamo grosso.

L'allenatore migliore? se tu prendi Ranieri il pensionato significa che di progettare ti interessa poco.
Uno come Eusebio era un po' particolare, strano, uno che comunque l'anno scorso ha fatto bene perché il Milan non era questo Milan e la stagione non si era messa male sin da subito, quest'anno hanno fatto valutazioni sbagliate, a partire da noi, pensavano che per la Serie A bastasse il solito gruppo di giocatori con qualche nuovo nome preso a caso e poco adatto al gioco sbarazzino di Di Francesco, chiaro, se tu pesi la stagione l'esonero è più per il percorso in campionato che altro, o meglio, non essere tra le prime 3 con diiistacco è l'aggravante insensata per un esonero con tempi sbagliati e inutile; probabilmente sanno o sapevano che il minimo era passare il turno e prendersi quei 30 mln, ora ciaone, devono fare la corsa su 3 squadre con la certezza di non prendere soldi che l'anno scorso avevano preso.
Sarà dura riprogettare senza gli introiti della Champions ma soprattutto sarà dura cominciare le stagioni sapendo di non avere più contro il Milan dei fallimenti continui ma un Milan che ha fatto un mercato da Champions.
Ripeto, scelta abbastanza caotica questa, in stile Giannino dei bei tempi, a Roma pensavano che la normalità fosse questa ma non è così, la normalità per loro è il sesto posto e una crescita del brand inesistente.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,592
Reaction score
35,071
Me lo segno. Se non succede ti scrivo :)

Magari, me lo auguro! Odio il loro progetto finanziario/sportivo assolutamente da non imitare (se non andassero in Champions godrei perchè ne sancirebbe il fallimento) e il Pallottaro rosicone del loro presidente, quindi spero di sbagliarmi.

Di solito in questi casi o va benissimo o come ha scritto qualcuno sopra c'è un periodo di assestamento. Le romane sono altalenanti (anche la Lazietta) e sono solite fare periodi di risultati consecutivi seguiti da crolli improvvisi. Ranieri secondo me è un normalizzatore ragionevole che potrebbe quantomeno limitare i danni.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,509
Reaction score
19,837
Benissimo. Cambiare allenatore adesso è un'assurdità.
La Roma è la maggiore concorrente per il quarto posto.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,261
Reaction score
9,072
Esonero senza senso. La Roma è ancora in piena corsa per l'obiettivo stagionale e la squadra ha dimostrato di essere compatta con l'allenatore, se no alcune vittorie, anche fortunose, non le avrebbe ottenute e avrebbe preso l'imbarcata col Porto.
A mio parere, questo esonero conferma l'assoluta necessità della Roma di arrivare alla qualificazione in Champions ai fini della sostenibilità economica della società. Così necessaria da mandare in confusione la dirigenza alla sola idea di mancare l'obiettivo.
Considerando che ci sono in ballo anche interessi extra-calcistici(stadio nuovo) e che la Roma è sempre stata molto tutelata, penso che in un modo o nell'altro in Champions ci andrà. Quindi, dal nostro punto di vista, diventano ancora più fondamentali la prossima partita col Chievo e il derby perché ho la netta sensazione che una tra noi e l'Inter resterà fuori.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Ora ci saranno 5-6 vittorie consecutive, come sempre in questi casi.
Stiamo attenti a non fare passi falsi stupidi.

Sì sì concordo, le vincono tutte a cominciare da empoli!! Di sicuro!! Si sa che è così... cambi l'allenatore e booooooommmmmm!! Poi sono troppo forti!! (Compagni gufi rossoneri...unitevi alla gufata!!) :)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,592
Reaction score
2,148
Esonero senza senso. Gli hanno rivoluzionato la squadra e non sempre con giocatori di valore (si è passati da Alisson a Olsen che è un danno tra i pali).
Sono comunque in lotta per un posto in Champions e sono stati eliminati solo ai supplementari.
 
Alto