Roma agli arabi, arrivano conferme. Il punto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Arrivano conferme sulla possibile cessione della Roma agli arabi del Qatar. Una fonte qualificata dell’emirato all’Adnkronos ha dichiarato "Ci sono state delle trattative, non attraverso canali ufficiali, ma privati. A che punto siano, non si sa.. le trattative ci sono state, ma non si sa dove siano arrivate”.
Pare però che si tratta di privati e non della Qatar Sports Investement. Tuttavia sarà Nasser Al -Khelaifi a dare l'ultima parola.

Non fasciamoci la testa prima di rompercela..inoltre city e PSG sono i soli casi di sceicchi che hanno fatto le fortune dei club, ma mi pare ci siano anche esempi meno gloriosi..

Detto questo, la Juve non ha sceicchi, lo UTD non ha sceicchi, il Bayern non ha sceicchi..noi purtroppo ci siamo abituati al nano e al fatto che si può vincere SOLO se si è più ricchi delle avversarie..in verità, abbiamo dominato anche quando altri spendevano perché eravamo più bravi..

Con questo non dico Elliott ci porterà in alto (ne dubito pure io) ma se torniamo in champions con regolarità (e non vedo perché Napoli e Lazio dovrebbero essere più forti di noi) possiamo innescare la miccia giusta..

Poi lo so, anche a me piacerebbe schioccare le dita e vincere il campionato

Reaction score
9,072
io non sono preoccupato come voi invece
Roma è un ambiente particolare,non è un caso che il suo periodo d'oro sia avvenuto con Sensi.
gli stranieri non ci capiscono nulla,anzi forse dovrei dire i non romani.
provate a spiegare ad un americano o un arabo il potere delle radio romane.
c'è tutto un mondo dietro che va vissuto quotidianamente.
non è questione di soldi e basta,gente che gestisce la società al telefonino e ci va qualche volta all'anno non porta a nulla.
i nababbi almeno a parigi e londra ci vivono,ci lavorano da tanti anni
non fanno come Pallotta che sta fisso negli usa.

mi preoccuperei di una cordata di romani e romanisti con i soldi
a Roma di gente sfondata di soldi ce ne sta parecchia,solo che non si vogliono inguaiare nel calcio.
Premessa: ci vuole equilibrio nei giudizi. Se avessimo letto di un interesse di privati arabi senza il coinvolgimento della Quatar sport per il Milan, leggeremmo commenti del tipo "ci comprano gli unici arabi poveri"... :asd:

Detto questo, io penso che uno sbarco in Italia di arabi che vogliano seguire il modello city e Psg, sconvolgerebbe gli equilibri sportivi ed economici della serie a. In Italia c'è un solo top player, che peraltro va per i 35 anni. Chiunque arrivasse carico di soldi e prendesse tre o quattro top player vincerebbe il campionato a mani basse.
Ma, come da premessa, equilibrio. Aspettiamo e vediamo.

Reaction score
9,072
Non fasciamoci la testa prima di rompercela..inoltre city e PSG sono i soli casi di sceicchi che hanno fatto le fortune dei club, ma mi pare ci siano anche esempi meno gloriosi..

Detto questo, la Juve non ha sceicchi, lo UTD non ha sceicchi, il Bayern non ha sceicchi..noi purtroppo ci siamo abituati al nano e al fatto che si può vincere SOLO se si è più ricchi delle avversarie..in verità, abbiamo dominato anche quando altri spendevano perché eravamo più bravi..

Con questo non dico Elliott ci porterà in alto (ne dubito pure io) ma se torniamo in champions con regolarità (e non vedo perché Napoli e Lazio dovrebbero essere più forti di noi) possiamo innescare la miccia giusta..

Poi lo so, anche a me piacerebbe schioccare le dita e vincere il campionato

Il grosso problema per noi milanisti è l'incertezza assoluta sul futuro. Penso che tutti noi vorremmo sapere di che "morte moriremo". È naturale che sia così. D'altro canto, ragionando razionalmente, è altrettanto naturale che una società non si sbilanci né in un senso( "vogliamo spendere millanta miliardi") né nell'altro("vogliamo essere la nuova Udinese").
Dobbiamo avere pazienza e vedere cosa succede. Tanto non abbiamo nessun potere di interferenza sula future scelte societarie.

Reaction score
3,288
Arrivano conferme sulla possibile cessione della Roma agli arabi del Qatar. Una fonte qualificata dell’emirato all’Adnkronos ha dichiarato "Ci sono state delle trattative, non attraverso canali ufficiali, ma privati. A che punto siano, non si sa.. le trattative ci sono state, ma non si sa dove siano arrivate”.
Pare però che si tratta di privati e non della Qatar Sports Investement. Tuttavia sarà Nasser Al -Khelaifi a dare l'ultima parola.

Anche il Milan aveva trattative...con gli arabi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Premessa: ci vuole equilibrio nei giudizi. Se avessimo letto di un interesse di privati arabi senza il coinvolgimento della Quatar sport per il Milan, leggeremmo commenti del tipo "ci comprano gli unici arabi poveri"... :asd:

Detto questo, io penso che uno sbarco in Italia di arabi che vogliano seguire il modello city e Psg, sconvolgerebbe gli equilibri sportivi ed economici della serie a. In Italia c'è un solo top player, che peraltro va per i 35 anni. Chiunque arrivasse carico di soldi e prendesse tre o quattro top player vincerebbe il campionato a mani basse.
Ma, come da premessa, equilibrio. Aspettiamo e vediamo.

per dominare come dici tu servono non solo soldi,ma anche conoscenza e peso politico.
e queste cose non escono dal nulla,ci vogliono anni.
il city non ha vinto subito (cambio di proprietà settembre 2008 e primo scudetto 2012 dopo un decimo posto,un quinto posto ed un terzo posto) e soprattutto non casualmente negli ultimi anni era in declino l'altra grande cittadina che aveva una tradizione di successo con ferguson.
il psg ha vinto subito,perchè non c'era proprio nessuno a competere ed ormai il lione forte che conoscevamo noi in champions era smantellato.
in italia la situazione non è come in inghilterra ma neanche come in francia,perchè c'è la juve sempre.

Reaction score
9,072
per dominare come dici tu servono non solo soldi,ma anche conoscenza e peso politico.
e queste cose non escono dal nulla,ci vogliono anni.
il city non ha vinto subito (cambio di proprietà settembre 2008 e primo scudetto 2012 dopo un decimo posto,un quinto posto ed un terzo posto) e soprattutto non casualmente negli ultimi anni era in declino l'altra grande cittadina che aveva una tradizione di successo con ferguson.
il psg ha vinto subito,perchè non c'era proprio nessuno a competere ed ormai il lione forte che conoscevamo noi in champions era smantellato.
in italia la situazione non è come in inghilterra ma neanche come in francia,perchè c'è la juve sempre.
Il discorso sul city è corretto , ma c'è da dire che il City prima degli arabi giocava per una salvezza tranquilla e bazzicava le zone medio basse della classifica. La Roma è stabilmente in Champions da un po', l'anno scorso ha fatto la semifinale e quest'anno è ancora in lotta per il quarto posto, che probabilmente mancherà per una manciata di punti. Le condizioni di partenza sono completamente diverse. Senza contare che la serie a di oggi è molto meno competitiva della premier di allora. Tra il 2004 e il 2012, su otto finali di Champions in sei occasioni c'era una squadra inglese(con una finale tutta inglese e 3 vittorie).

In ogni caso, aspettiamo di vedere se la Roma sarà venduta, chi sono questi arabi e quanto spendono. Poi, eventualmente, iniziamo a disperarci.

Alto