Roma, africano colpisce al volto passanti senza motivo

Reaction score
9,670
Perché quelli erano una boiata a cui siete andati dietro ciecamente e fieramente :asd:
Qui si parla di sicurezza e pericolo di essere ammazzati per strada. E se fosse stata tua sorella o tua moglie?
Io voi incalliti elettori del pd non vi capirò mai…
Non fa onore alla tua intelligenza ragionare per etichette, eh. E rende le discussioni con te abbastanza stucchevoli. Non sei in grado di discutere senza appiccicarle sempre al tuo interlocutore? Tra l’altro, io ho mille difetti, ma “elettore del Pd” proprio no.
Detto questo, al di là dell’utilizzo errato che fai dell’espressione “stato di polizia”, il punto è che se vuoi maggiori controlli devi accettare che anche tu li possa subire e devi accettare anche che un governo con idee diverse dalle tue possa prevedere che vengano fatti controlli per cose che quel governo ritiene fondamentali. Tu non saresti mai disposto ad accettare una roba del genere. E infatti nel 2020 ti stracciavi le vesti. Io ero contrario a tutta quella menata dell’autocertificazione, ma è oggettivo che fossero comunque dei controlli in più e ci fosse più polizia in giro. Ma a te non stava bene perché per te era una boiata(assolutamente d’accordo) e, soprattutto, perché riguardava anche te.

Reaction score
9,670
Quindi, quando leggo delle carceri sovraffollate, mi chiedo perché ci sia tanta resistenza a risparmiare su una cosa tanto importante (la sicurezza dovrebbe essere il motivo principale per cui lo stato esiste), a maggior ragione se questa incide così poco nella spesa annua.
Penso sia una questione in primis economica perché costruire nuove strutture, metterle in funzione, mantenerle, assumere personale ecc sarebbe una spesa enorme. Tra l’altro, già ora la polizia penitenziaria ha carenza d’organico.
Poi c’è anche la traiettoria, per così dire “giuridico-filosofica”, iniziata ormai da qualche decennio che tende verso una riduzione sempre più marcata del ricorso alla pena detentiva.
Servirebbe una revisione totale di tutta la materia, ma non riusciamo neanche a impedire a un tizio polacco di passaggio ( :asd: ) di portare un fumogeno in uno stadio, quindi figurati!

Reaction score
6,141
Ti rispondo io: 1 solo è anche troppo.
La feccia va eliminata e le forze dell’ordine devono poter fare il loro lavoro. Mi auguro che si possa arrivare ad uno stato di polizia il prima possibile
Il problema è che quando si instaura uno stato di polizia questo si ritorce contro alla popolazione civile.
Invece che prendere di mira questi delinquenti verrebbero presi di mira quelli che contrastano il governo di turno.

Davidoff

Member
Reaction score
2,920
Questi capiscono solo le bastonate, nella maggior parte dei paesi da cui provengono sono quelle a mantenere l’ordine, mica la galera.

Reaction score
8,126
Non fa onore alla tua intelligenza ragionare per etichette, eh. E rende le discussioni con te abbastanza stucchevoli. Non sei in grado di discutere senza appiccicarle sempre al tuo interlocutore? Tra l’altro, io ho mille difetti, ma “elettore del Pd” proprio no.
Detto questo, al di là dell’utilizzo errato che fai dell’espressione “stato di polizia”, il punto è che se vuoi maggiori controlli devi accettare che anche tu li possa subire e devi accettare anche che un governo con idee diverse dalle tue possa prevedere che vengano fatti controlli per cose che quel governo ritiene fondamentali. Tu non saresti mai disposto ad accettare una roba del genere. E infatti nel 2020 ti stracciavi le vesti. Io ero contrario a tutta quella menata dell’autocertificazione, ma è oggettivo che fossero comunque dei controlli in più e ci fosse più polizia in giro. Ma a te non stava bene perché per te era una boiata(assolutamente d’accordo) e, soprattutto, perché riguardava anche te.
Perché sono stufo di certi discorsi che spesso sono più che ovvi. In certe cose, mi sembri un elettore del Pd che ci posso fare?
Mi spiace che a volte sia stucchevole parlare con me, può capitare. Ti invito però a rileggere certe tue risposte che a volte ridefiniscono il concetto di “stucchevole”.

Tornando in tema, io non faccio nessun utilizzo errato perché è proprio lo stato di polizia che è necessario in Italia. Perché siamo persi, perché ormai si deve paura ad uscire di casa.
Stai facendo ovviamente un mischione che non c’entra nulla perché mischi 2 concetti assolutamente diversi e lo fai pure in maniera sbagliata. Tanto non ti convinco e rimaniamo su 2 mondi totalmente opposti. Per fortuna.

Reaction score
8,126
Il problema è che quando si instaura uno stato di polizia questo si ritorce contro alla popolazione civile.
Invece che prendere di mira questi delinquenti verrebbero presi di mira quelli che contrastano il governo di turno.
Si, è una possibilità. Ma un cittadino onesto non ha nulla da temere e comunque, una soluzione va trovata. Basterebbe avere controlli veri, pene vere e tolleranza zero.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
407
Penso sia una questione in primis economica perché costruire nuove strutture, metterle in funzione, mantenerle, assumere personale ecc sarebbe una spesa enorme. Tra l’altro, già ora la polizia penitenziaria ha carenza d’organico.
Poi c’è anche la traiettoria, per così dire “giuridico-filosofica”, iniziata ormai da qualche decennio che tende verso una riduzione sempre più marcata del ricorso alla pena detentiva.
Servirebbe una revisione totale di tutta la materia, ma non riusciamo neanche a impedire a un tizio polacco di passaggio ( :asd: ) di portare un fumogeno in uno stadio, quindi figurati!
Eh ma infatti, anche se non l'ho riportato, avevo provato a investigare tale ipotesi e la escluderei perché alla fine la costruzione di un carcere costa "solo" 25 milioni. Per fare un esempio estremo potremmo raddoppiare il numero delle carceri da 200 a 400, cosa che sarebbe enorme, e il costo totale sarebbe di 5 miliardi. Considerando che l'Italia spende annualmente circa 1k miliardi, stiamo parlando dello 0.5% in più... e sarebbe una spesa una tantum.

Considerando che la gestione del sistema penitenziario ha un costo attuale complessivo che si aggira intorno ai 3.4 miliardi annui, con il doppio della capacità potremmo aspettarci un aumento a da 3.4 a 6.8 miliardi annui, cioè salirebbe la spesa da circa lo 0.3% allo 0.6%. Secondo me è un affare :ROFLMAO:

Jino

Senior Member
Reaction score
9,496
PD

Arriverà il momento che si tornerà ai linciaggi, è solo questione di tempo se chi di dovere non interviene.

Sarà la logica conseguenza, se il pugno duro non lo mette lo stato, la gente finirà con il farsi giustizia da soli, semplicemente.

Dalle mie parti un nordafricano, circa dieci anni fa, aveva talmente stufato una comunità che una domenica sera lo hanno trovato fuori dal bar gonfio di botte, quando è uscito dall'ospedale dopo settimane non è più tornato a vivere qui. Chi sarà mai stato? Boh, una comunità intera potrebbe esser stata.

Alto