Roma: Abraham ufficiale. 90 mln investiti sul mercato.

Reaction score
10,185
Ci stanno provando e non sarà semplice, non provarci in questa serie A avrebbe voluto dire sesto posto tranquillo invece così cercheranno di scompigliare un po' le carte ben sapendo che Inter, Lazio e Napoli non saranno così martellanti o lontane dal loro livello.
Il Milan secondo me è molto più avanti perché gli Abraham li ha presi già qualche anno fa, ha costruito un'ossatura importante e come valori è molto più avanti di questa Roma nonostante quei 2 buchi sulla trequarti che in società non vogliono proprio chiudere.
La Roma non ha leader, ha tanti talenti, si deve ancora scoprire, il Milan paradossalmente ne ha pure troppi tanto che un mr nobody come il capitone è effettivamente dietro a: Kjaer, Calabria, Ibra, Kessie e se aspettiamo un altro anno pure Theo, questo fa la differenza.
Comunque voglio capire come si chiuderà il nostro mercato perché sarebbe un delitto non cercare di migliorare la rosa con giocatori magari in uscita come Isco o simili giusto per far tremare qualcuno ai piani alti, anche con Berardi, IMO, saremmo da scudetto con tutti sani.

sarebbe un peccato sì non chiudere con uno sforzo questo mercato. Un paio di colpi sulla trequarti e veramente potremmo fare la differenza. A dispetto dello scetticismo comprensibile dei tifosi milanisti del Milan, penso che siamo una squadra forte e che si sta consolidando nei valori. Ma mancano un pò di gol e dribbling sulla trequarti. Un Vlasic - Bailey (Zyech difficile) per chiudere in bellezza. Porterebbero 10 gol ciascuno e tanta superiorità numerica. Ho sparato due nomi a caso, ma la società DEVE fare uno sforzo. Due innesti giusti e siamo top in Italia

koti

Senior Member
Reaction score
312
Premesso che non lo conosco bene, ma se non si scommette su uno che ha fatto più di 100 gol a 23 anni, su chi bisogna farlo?
Vabbè, in Championship. Ad oggi mi sembra un buon attaccante ma non sono sicuro sia un upgrade rispetto a Dzeko. Al Chelsea stava dietro Werner e Giroud nelle gerarchie.

Vero che la serie A è un campionato ridicolo, magari qua farà molto meglio.

Gas

Member
Reaction score
347
Si ma Gas ma che discorso è ? Se non li pagavi ( ora ) non erano tuoi. I soldi li hanno tirati fuori eccome per i giocatori.
Lollo che discorso è pure il tuo allora. Se li pagavi prima erano già tuoi, potrei rispondenti.

Se come politica societaria si è deciso di fare forte uso dei prestiti e valutare bene i giocatori prima di investire... BENISSIMO, mi piace, approvo, sono d'accordo!
Questo porta un meccanismo per il quale quando prendiamo un giocatore non lo paghiamo quella stagione ma lo pagheremo nella stagione del riscatto. A gennaio scorso abbiamo speso ZERO, allora se oggi conti i soldi spesi per Tonali e Tomori, a gennaio scorso avresti dovuto fare fuoco e fiamme perché eravamo dei pezzenti, per coerenza.
Ma il giusto sta nel mezzo, l'anno scorso abbiamo spostato due spese della rosa della stagione passata su questa stagione.
Io dico solo che da tifosi se vogliamo proprio gongolare per le spese sul mercato, almeno che siano per giocatori nuovi. Per Tomori e Tonali abbiamo gongolato l'anno scorso, poi con soddisfazione li abbiamo confermati.

Per fare un discorso estremo per dare ulteriormente l'idea del perché non mi sembra giusto sbandierare i soldi spesi per giocatori che erano già in rosa... mettiamo il caso che saltasse fuori la notizia che, per via di accordi precedenti, il Milan avesse concordato di pagare Kessié e Conti ad Agosto 2021 e pure Biglia non è ancora stato pagato alla Lazio.
Agosto 2021: Milan paga 50 ML all'Atalanta per Kessié e Conti e 20 alla Lazio per Biglia. Grandissima campagna acquisti estiva del Milan!
No, erano già qui, semplicemente non li avevamo pagati.
Io se valuto le spese e valuto per nuovi innesti, per quelli che avevamo già le ho valutate quando sono arrivati e riconfermate al riscatto, tutto qui.

Gas

Member
Reaction score
347
Si ma Gas ma che discorso è ? Se non li pagavi ( ora ) non erano tuoi. I soldi li hanno tirati fuori eccome per i giocatori.
Ah, per la cronaca, che i soldi non li abbiano tirati fuori non l'ho mai detto.
Io contesto lo sbandierare le spese fatte per giocatori in rosa come se fosse una gigantesca campagna acquisti di rinforzo rispetto alla stagione precedente. Facciamo solo finta di aver pagato quei soldi quando sono arrivati...
Ora abbiamo di nuovo Maignan (13), Touré (5) e Giroud (1).

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
sarebbe un peccato sì non chiudere con uno sforzo questo mercato. Un paio di colpi sulla trequarti e veramente potremmo fare la differenza. A dispetto dello scetticismo comprensibile dei tifosi milanisti del Milan, penso che siamo una squadra forte e che si sta consolidando nei valori. Ma mancano un pò di gol e dribbling sulla trequarti. Un Vlasic - Bailey (Zyech difficile) per chiudere in bellezza. Porterebbero 10 gol ciascuno e tanta superiorità numerica. Ho sparato due nomi a caso, ma la società DEVE fare uno sforzo. Due innesti giusti e siamo top in Italia
Hai fatto bene a specificare, perchè qui dentro ci sono i tifosi del Milan e i tifosi della proprietà. Sono due entità diverse.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,448
@Gas tanti discorsi, alla fine ciò che molti non hanno capito è che noi in questa situazione non ci eravamo da secoli, anche noi ogni anno andavamo a comprare l'Abraham di turno spendendo 35-40 mln, rifacevamo sempre mezza squadra, adesso che dobbiamo semplicemente puntellare andiamo a guardare l'esborso per i prestiti? ma chissene frega, se sei il Milan i giocatori migliori li tieni e ti metti nelle condizioni migliori per non perderli, Donnarumma lo abbiamo perso nel 2017 quando eravamo davvero a pezzi, ora con la pandemia che ci è venuta in aiuto siamo ad un punto in cui sarebbe però deleterio non provare a rinforzare la squadra dove ne ha più bisogno visto soprattutto il mercato di vacche magre che stiamo vivendo.
Gli altri stanno provando a tornare in Champions senza gli introiti della Champs, non sono al nostro livello e si prendono un rischio, non facilitiamogli la vita pensando di essere lontanissimi però perché ci mettiamo un attimo a tornare indietro di 3 anni.
Non buttiamo queste ultime 2 settimane di mercato, prendiamo Adli, Florenzi e 2 cc offensivi seri, il mercato adesso si movimenterà un po' ma non scaviamoci la fossa da soli per il solito risparmio totale che va bene quando hai meno introiti e meno ambizioni, adesso il Milan ha più introiti sicuri e più ambizione, se non rispetta questo allora ok, prendiamoli tutti in prestito e sgraviamo ancora ma è il rischio più grande che possiamo correre, accontentari di viaggiare piatti come nel 2019, con le stesse ambizioni e con lo stesso modus operandi.
Deve scattare qualcosa.

Reaction score
5,637
Anche il presunto Special One ultimamente non è che abbia fatto faville
Imbarazzante al Tottenham. Si sono più che pentiti di averlo chiamato.

Chelsea:
2015/2016: 11 punti nelle prime 12 giornate, 9 perse nell prime 16 partite. Esonerato.

United:
2016/2017: sesto in Premier, con lo United si qualifica dopo aver vinto l'EL, con squadra 3 volte superiore alle avversarie.
2017/2018: 7 partite vinte dopo le prime 17 partite. Esonerato con lo Unitd a -19 dal primo posto.

Tottenham:
2019/2010: subentra a Pochettino, arriva sesto. EL.
2020/2021: eliminato dall'EL dalla Dinamo Zagabria ai sedicesimi. In PL era fuori dalla dai primi 7 posti. Esonerato.

Roma:
2021/2022: ?

Secondo me partirà bene, ma il fuoco si é spento, non più credibile neanche per lui il personaggio del tutti contro. Senza contare il non gioco.

Reaction score
580
Il punto non è che abbiamo speso 60 milioni e non abbiamo migliorato: il punto è che abbiamo speso 60 milioni e abbiamo PEGGIORATO. Mi riesce difficile trovare nella storia del calcio un caso simile. Cioè, hanno speso 110 miliardi delle vecchie lire e hai una squadra più debole. Una roba inconcepibile, inquietante.
Questa storia dei 60 milioni è ridicola. Tomori che era in prestito è già metà dei 60, è ovvio che non sei migliorato, c'era già!

Con Maignan hai speso 15 milioni però a bilancio tra cartellino ed ingaggio spendi meno del vecchio contratto di Donnarumma quindi un altra spesa finta.

Tonali era gia tuo l'anno scorso ed ancora a bilancio tra cartellino ed ingaggio spendi meno dell'anno scorso.

Ed ecco qua i famosi 60 milioni.

Ad oggi, esattamente come l'anno scorso abbiamo fatto un mercato low cost cercando di rimanere competitivi prendendo giocatori a buon prezzo, speriamo in qualche altro buon acquisto.

Reaction score
555
Maldini non si vergogna? Mandasse Massara a prendere uno che costa 70, così gli facciamo vedere chi ha più soldi. TIE!

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Questa storia dei 60 milioni è ridicola. Tomori che era in prestito è già metà dei 60, è ovvio che non sei migliorato, c'era già!

Con Maignan hai speso 15 milioni però a bilancio tra cartellino ed ingaggio spendi meno del vecchio contratto di Donnarumma quindi un altra spesa finta.

Tonali era gia tuo l'anno scorso ed ancora a bilancio tra cartellino ed ingaggio spendi meno dell'anno scorso.

Ed ecco qua i famosi 60 milioni.

Ad oggi, esattamente come l'anno scorso abbiamo fatto un mercato low cost cercando di rimanere competitivi prendendo giocatori a buon prezzo, speriamo in qualche altro buon acquisto.
Questo post è un atto d'accusa fortissimo alla proprietà, peccato non te ne sia nemmeno accorto :)

Alto