Nessuno, o almeno non io, dice questo. Dico molto semplicemente la rosa è un asset esattamente come il brand, o gli immobili, o altro, e tra gli asset ha un valore molto importante.
Quello che dici è che la roma, per fare un esempio, è stata venduta a 590m, diciamo 600, piu i 300 di debiti, la roma è stata valutata intorno ai 850-900 milioni e il valore della rosa non incide in maniera significativa sul prezzo. Ora cosa significa che incide in maniera importante? Un asset che da solo incide per il 20-30% è un asset molto rilevante, nel caso sarebbero 180-270 milioni. E questo per dire poco incide su un'offerta che è 900 piuttosto che 700, e per dire poco stiamo parlando del 25% del valore circa.
È una comica non pensare che la rosa non sia un asset finanziariamente significativo di una squadra che incide sul suo costo, se la rosa fosse stata valutata meno di questi importi, diciamo la rosa è valutata 100m nell'offerta, allora benissimo il venditore accetta un'offerta di 100-200m inferiore e vende tutto senza rosa, dopo aver venduto tutti i giocatori e guadagnato il doppio. La rosa è un aspetto significativo, importante e imprescindibile nel valore del club e che quindi è ovvio si rifletta nell'offerta.