Roma: 10 km di coda sulla Pontina. Controlli a tappeto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Un Paese in cui è vietata ogni critica al governo è una dittatura, non solo ma oggi viene calpestata la costituzione e viene sospeso lo stato di diritto, siamo in uno Stato di Polizia.
Nella fattispecie siamo in una dittatura comunista, che è la peggiore mai concepita, che ha quasi sempre portato a milioni di vittime tra i propri cittadini, divenuti improvvisamente colpevoli.

Reaction score
3,243
Non pensavo di leggere certe cose...davvero senza parole.

Sostenere che sia legittimo, in questo Unico per le nostre generazioni, spostarsi raggiungendo una seconda casa,
addirittura elogiarli dicendo che hanno fatto bene, mi fa pensare che ne avremo ancora per tanto, troppo tempo.

Non mi spiego poi l’unanimità nel condannare, giustamente, l’esodo verso sud di chi tornó a casa all’inizio del disastro,
non mi spiego poi l’unanimità nel criticare le misure prese poichè poco restrittive.

A questo punto,
non mi servono più le immagino di un Buenos Aires pieno, o le immagini della coda in uscita da Roma, per capire che la gente sa e sceglie solo di lamentarsi, ma non di rispettare le regole. È sufficiente venire a leggere qui.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457
Ogni volta che si impone e un divieto molti fanno i furbi.. ho visto arrivare in condominio tanti parenti dei vicini oggi. Boh sarò ******* io che rispetto le regole

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ingiustificabili. Dovrebbero far vedere le immagini degli ospedali della
Lombardia, le fosse comuni, i morti... forse così capirebbero la gravità della situazione.
Mi spiace molto per chi, come me, sta rispettando con sacrificio quanto ci chiedono.. e per colpa degli altri avró ancora più danni economici e tempi allungati di quarantena..

Reaction score
2,497
ALT ALT ALT!

Non vi si puo' veramente leggere! Parlo di voi che insultate i nostri concittadini come se fossero la feccia dell'umanità. Va di moda insultare noi Italiani perché si è frustrati?
Ma quando lo capirete che il problema è dell'uomo inteso come essere umano?

Io vivo in un paesino sul lago di Como ed ho amiche che vivono in zone più turistiche (vicine a me) sempre sul lago di Como. Sapete che mi hanno detto? Che oggi e ieri hanno visto passare un sacco di macchine targate Svizzera. Praticamente gli Svizzerotti se ne sono sbattuti altamente della quarantena e son venuti qua a farsi il weekend. Molti di loro hanno case qui sul lago di Como, ma non tutti. I ritardati saremmo solo noi? Mha.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
ALT ALT ALT!

Non vi si puo' veramente leggere! Parlo di voi che insultate i nostri concittadini come se fossero la feccia dell'umanità. Va di moda insultare noi Italiani perché si è frustrati?

Io vivo in un paesino sul lago di Como ed ho amiche che vivono in zone più turistiche (vicine a me) sempre sul lago di Como. Sapete che mi hanno detto? Che oggi e ieri hanno visto passare un sacco di macchine targate Svizzera. Praticamente gli Svizzerotti se ne sono sbattuti altamente della quarantena e son venuti qua a farsi il weekend. Molti di loro hanno case qui sul lago di Como, ma non tutti. I ritardati saremmo solo noi? Mha.

Secondo gli italiani i cogli.oni siamo solo noi. Leggo ora da te di svizzeri che oltrepassano un confine (che dovrebbe essere chiuso) per andare nelle loro seconde case, chissà quanti altri di altre nazioni in altri luoghi l'hanno fatto, ma i criminali sono i milanesi, torinesi, veneziani, piacentini che vanno nelle loro case al mare, o in montagna o al lago (pagate, imu pagato, bollette pagate, mutuo pagato).

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Andavano multati anche gli svizzeri, non cambia nulla. Provo a capire il punto di vista di tutti, ma non riesco proprio a immaginare che, durante questa fase, si accetti che la gente vada in giro a fare le scampagnate. Le loro scampagnate rischiano di far stare altre settimane a casa anche quelli che rispettano le regole. Altre settimane in casa = consumatori che tornano a consumare più tardi, così ma mettiamo anche sull’economico

Djici

Senior Member
Reaction score
10,356
ALT ALT ALT!

Il tuo discorso giusto ha poco senso in questo topic.
Questi che si sono mossi sono **********. Che ci siano pure ********** in Svizzera o in Francia o in UK... Non cambia NULLA...a parte il fatto che come ogni volta generalizzare e SEMPRE sbagliato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto