Roma: 10 km di coda sulla Pontina. Controlli a tappeto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,565
Il discorso non fa una piega, non c'è dubbio, resta il punto che un divieto di usufruire della propria casa, prima o seconda che sia, è una barbaria, perchè quella casa la paghi carissima. Ciò non toglie che capisco perfettamente il tuo punto di vista.

Si è una barbaria, non so nemmeno quanto legale.
Ma qui siamo di fronte ad un evento epocale, che va risolto senza se e senza ma.

Vada per uscire un periodo dalle regole normali..

Reaction score
37,414
Love Coronachan! #staiacasa ! #andratuttobene !

Non preoccuparti per la seconda casa, sarà tra le prime cose ad essere espropriate e poi date ai clandestini o se è una bella villa a qualche riccone straniero.

Ma che risposta è??
Io cerco pure di articolare un discorso con te su temi scottanti e tu la butti in caciara ? Grazie per l'augurio.
E meno male che eri quello che si lamentava per il 'gregge' e le risposte impulsive.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma che risposta è??
Io cerco pure di articolare un discorso con te su temi scottanti e tu la butti in caciara ? Grazie per l'augurio.
E meno male che eri quello che si lamentava per il 'gregge' e le risposte impulsive.

Il gregge ti dice gli slogan che ho citato prima, ironicamente. Che ti esproprieranno la seconda casa lo dicono in pochi, ma poi esproprieranno anche la prima casa, tranquillo...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Ma che risposta è??

Il gregge ti dice gli slogan che ho citato prima, ironicamente. Che ti esproprieranno la seconda casa lo dicono in pochi, ma poi esproprieranno anche la prima casa, tranquillo...

Forse é detto in modo "cołorito" ma da questo idioti mi aspetto di tutto, ci hanno già provato qualche anno fa con il "date le seconde case agli immigrati" e in piena dittatura come siamo ora mi aspetto di tutto. Naturalmente non é un augurio, né penso lo sia stato per lui, però stiamo attenti a queste soluzioni, siamo in dittatura e governati da ladri che non vedono l'ora di svenderci....

Jino

Senior Member
Reaction score
7,909
Aspettate maggio o giugno...dopo mesi di quarantena è sempre più difficile con la bella stagione tenere la gente in casa. Siamo fatti cosi. Come suggerisce qualcuno però, visto che siamo fatti cosi, quelli pizzicati a passeggiare o scappare al mare altro che autocertificazione, serviva una dichiarazione in cui uno rinuncia alle cure della sanità pubblica in caso di COVID.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
E' una follia prendersela con questi cittadini. Nel resto d'Europa e del Mondo non esiste una simile quarantena.
E' incostituzionale limitare il movimento dei cittadini, obbligare ad un'autocertificazione (che è una follia perchè l'autocertificazione dovrebbe essere una cosa spontanea, un'iniziativa del cittadino e non un obbligo), e obbligare a dichiarare quanto scritto nei moduli.
Nonchè è inammissibile obbligare a dichiararsi sani e non positivi.
Se siete dalla parte del governo vi state scavando la fossa con le vostre mani. State rinunciando alla libertà, a tutto, per paura di un contagio che ha fatto solo 500 vittime se si escludono tutti i casi con complicanze, e anche su questi 500 ci sarebbe da indagare.
La colpa della distruzione dell'Italia è anche di tutti i cittadini. Nonchè dei partiti di opposizione che mai si sono schierati contro la quarantena: Salvini e Meloni sono complici di Conte e Mattarella.

Reaction score
149
Vedrete fra due giorni come faranno impennare la curva dei contagi.
Criminali.
Sapete cosa vi dico? Che non solo hanno fatto bene, ma non devono nemmeno pagare le multe essendo un abominio delle fonti del diritto quello che quel fascistello del PdC sta facendo a colpi di DPCM.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Vedrete fra due giorni come faranno impennare la curva dei contagi.
Criminali.
Sapete cosa vi dico? Che non solo hanno fatto bene, ma non devono nemmeno pagare le multe essendo un abominio delle fonti del diritto quello che quel fascistello del PdC sta facendo a colpi di DPCM.

Si facciamo come ci pare così gli ospedali vanno in tilt totale e muore anche chi non ha il covid. Ma è così difficile attendere che la situazione migliori?

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
E' una follia prendersela con questi cittadini. Nel resto d'Europa e del Mondo non esiste una simile quarantena.
E' incostituzionale limitare il movimento dei cittadini, obbligare ad un'autocertificazione (che è una follia perchè l'autocertificazione dovrebbe essere una cosa spontanea, un'iniziativa del cittadino e non un obbligo), e obbligare a dichiarare quanto scritto nei moduli.
Nonchè è inammissibile obbligare a dichiararsi sani e non positivi.
Se siete dalla parte del governo vi state scavando la fossa con le vostre mani. State rinunciando alla libertà, a tutto, per paura di un contagio che ha fatto solo 500 vittime se si escludono tutti i casi con complicanze, e anche su questi 500 ci sarebbe da indagare.
La colpa della distruzione dell'Italia è anche di tutti i cittadini. Nonchè dei partiti di opposizione che mai si sono schierati contro la quarantena: Salvini e Meloni sono complici di Conte e Mattarella.

Meno male che siete una minoranza...sempre meno sparuta (visto che l'idiozia pare dilagare in buon parte del paese) ma comunque minoranza.

Anche io sono per la perdita del diritto a cure in caso di positività covid e per responsabilità penale colposa in caso di contagio a taluno dei propri contatti, responsabilità peraltro aggravata dall'effettiva gravità dei sintomi dei contagiati (per intendersi fino a omicidio colposo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto