Roma: 10 km di coda sulla Pontina. Controlli a tappeto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1972

New member
Reaction score
5
dicono che trattasi di pendolari che tornano a casa dopo giornata di lavoro. i 10 km di fila dovuti al totale sbarramento corsia direzione pomezia speriamo sia cosi' ma ci credo poco. gli italioti so italioti ma i romani so propri stro.ni......

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Voi fà a quarantena a Roma.... eddaje 'n se po fà.
Quarcuno ha fatto er soffia?

Reaction score
12,565
Premesso che non ho seconde case, fino ad oggi ho rispettato ogni regola possibile e immaginabile, sono uscito di casa solo per lavoro (e mi ritengo fortunato solo per questo) mi domando una cosa, mettiamo caso che un romano viva in appartamento (anche fosse di 300MQ) ha una seconda casa con giardino in riva al mare, parte da Roma con la propria famiglia (gli stessi che vivono con lui ogni giorno) non fa tappe, una tirata unica fino ad Ostia (località ipotetica) scende dall'auto, entra in casa es esce solo per andare in giardino, nessun contatto, niente di niente. Che male fa al prossimo? E' un suo diritto, è una sua proprietò su cui paga salatissime tasse, e deve pure essere additato e sorvegliato? Sono ottuso io?

Naturalmente non giustifico i 10 km di coda, ma immagino che in quei 10 km ci sia qualcuno che ha una sua proprietà in zona, non credo che tutti stiano andando da parenti o amici

E' un discorso complesso, andiamo sul filosofico.

La penso esattamente come te in linea ultra-razionale, ma è una questione di rispetto.

Se abito in un paesino con pochi casi, mi girerebbero altamente le palle se uno "straniero" arriva e magari da via ad una serie di contagi ( anche fosse solo 1 persona).

Andando sul globale, pensa ai milioni che si spostano, se anche solo l' 1% di questi fosse contagioso, quanti innocenti ci andrebbero di mezzo?

Ti faccio anche l' esempio di un runner: che male fa un tizio che corre da solo in un parco? nessuno

Ma perchè lui si e gli altri no? allora che succede? tutti vogliono andare a correre per uscire di casa, pure chi non ha mai corso prima, e si creano assembramenti nei parchi o sui marciapiedi.

E' convenienza di tutti, rigare dritti, altrimenti si allungano le misure, e non ne usciamo più.

Black

Bannato
Reaction score
58
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sulla Pontina, che collega Roma a Pomezia ed alle località di mare, ci sono migliaia di auto in fuga che hanno prodotto una cosa di 10 km. Controlli a tappeto da parte delle forze dell’Ordine.

Invasione di romani a Santa Marinella. Multe a tappeto.

tanto vale che lo tolgono questo lockdown. Tanto la gente non lo rispetta più. E' una beffa verso quelli che stanno veramente a casa senza uscire.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
E' un discorso complesso, andiamo sul filosofico.

La penso esattamente come te in linea ultra-razionale, ma è una questione di rispetto.

Se abito in un paesino con pochi casi, mi girerebbero altamente le palle se uno "straniero" arriva e magari da via ad una serie di contagi ( anche fosse solo 1 persona).

Andando sul globale, pensa ai milioni che si spostano, se anche solo l' 1% di questi fosse contagioso, quanti innocenti ci andrebbero di mezzo?

Ti faccio anche l' esempio di un runner: che male fa un tizio che corre da solo in un parco? nessuno

Ma perchè lui si e gli altri no? allora che succede? tutti vogliono andare a correre per uscire di casa, pure chi non ha mai corso prima, e si creano assembramenti nei parchi o sui marciapiedi.

E' convenienza di tutti, rigare dritti, altrimenti si allungano le misure, e non ne usciamo più.

Il discorso non fa una piega, non c'è dubbio, resta il punto che un divieto di usufruire della propria casa, prima o seconda che sia, è una barbaria, perchè quella casa la paghi carissima. Ciò non toglie che capisco perfettamente il tuo punto di vista.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
dicono che trattasi di pendolari che tornano a casa dopo giornata di lavoro. i 10 km di fila dovuti al totale sbarramento corsia direzione pomezia speriamo sia cosi' ma ci credo poco. gli italioti so italioti ma i romani so propri stro.ni......

Si erano già verificate code a Milano per i controlli... con camion e tir che devono portare merci tra cui spesso alimentari, bloccati per i controlli del menga. Magari ci sarà qualcuno che ci prova ma penso in pochi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Questa cosa nemmeno io l'ho capita ma hanno specificato che sono vietati spostamenti verso seconde case o case stagionali.
Ho una villetta a mare, avrei voluto passare pasqua e pasquetta presso questa mia abitazione, se non altro per cambiare aria.
Ovviamente poi l'imu lo devo pagare.....

Love Coronachan! #staiacasa ! #andratuttobene !

Non preoccuparti per la seconda casa, sarà tra le prime cose ad essere espropriate e poi date ai clandestini o se è una bella villa a qualche riccone straniero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto