Rodriguez:"Per ora penso solo alla Svizzera".

Reaction score
574
Io Rodriguez lo vorrei vedere trasformato in un centrale difensivo, ha un piede ideale per far ripartire la manovra dalla difesa come piace tanto oggi, come alternativa nel ruolo di centrale sinistro all'infortunato cronico Romagnoli tapperebbe una falla in rosa, da valutare ovviamente sul piano difensivo, in Germania ci giocava in una difesa a tre ma probabilmente faceva il Bonucci con almeno un vero mastino come compagno

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
Beh ovvio : se prendi l'ala abate e la trasformi in terzino è una cosa, se prendi l'esterno zambrotta e lo reinventi in quarto di una difesa a 4 il risultato è ben altro.
Io sono sempre più convinto che nel calcio moderno , dopo l'estinzione del 10 ,reinventatosi mezz'ala, play basso o al massimo attaccante esterno, il prossimo a sparire sarà il terzinaccio vecchia maniera, rimpiazzato dall'ala di livello.
Nel calcio di oggi l'ampiezza la da il terzino e se non sa fare l'ala in fase di possesso è out.

Concordo.
Un terzino che non sa spingere e come un esterno incapace di saltare l'uomo.
E noi abbiamo entrambi sulla stessa fascia :facepalm:

Velocita, accelerazione, agilita, tecnica e polmoni... quelle cose non le migliori (molto). Sono cose che hai o non hai (parlo ovviamente di giocatori fatti e finiti di almeno 20 anni).
I movimenti difensivi invece li puoi imparare sia a 15 anni che quando ne hai 30.

Alto