Rodriguez: c'è il Dortmund. Ma...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Io non lo boccio in assoluto, però se si monetizzasse qualcosa, 20/25 M si potrebbe fare un pensierino sulla cessione.

Eh si, poi con quelle cifre chi prendi? No perchè per Cancello (ho sbagliato di proposito) dell'Inter che non conosce l'ABC della tattica e della difesa chiedono 35 milioni.

Rodriguez non sarà un fulmine di guerra, ma tatticamente è molto forte. Ricordiamo a tutti che in teoria il terzino che spinge come un matto lo avremmo dovuto avere a destra, ma per causa di forza maggiore è stato fuori tutto l'anno. A me Rodriguez piace, e non capisco i tifosi che vogliono sbarazzarsene così a cuor leggero. Guardando i terzini in Serie A non è che ci sia molto di meglio eh. Il Napoli va in giro con Hisay.

Mic

Member
Reaction score
8
Eh si, poi con quelle cifre chi prendi? No perchè per Cancello (ho sbagliato di proposito) dell'Inter che non conosce l'ABC della tattica e della difesa chiedono 35 milioni.

Rodriguez non sarà un fulmine di guerra, ma tatticamente è molto forte. Ricordiamo a tutti che in teoria il terzino che spinge come un matto lo avremmo dovuto avere a destra, ma per causa di forza maggiore è stato fuori tutto l'anno. A me Rodriguez piace, e non capisco i tifosi che vogliono sbarazzarsene così a cuor leggero. Guardando i terzini in Serie A non è che ci sia molto di meglio eh. Il Napoli va in giro con Hisay.

Quando sento che un giocatore è forte tecnicamente mi sembra di sentire l’aggettivo “simpatica” associato ad una ragazza...

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Oh a me piace. Non spingerà come un forsennato, ma quando dobbiamo uscire palla al piede dalla difesa ci toglie molte castagne dal fuoco. Da confermare assolutamente secondo me.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sono in sincera difficoltà nel comprendere il bicchiere mezzo pieno nei commenti su Rodriguez.

Per me è uno dei problemi strutturali più seri che ha questa squadra, perché coi suoi limiti dinamici e direi anche tecnici (se impiega ogni volta 10 secondi per addomesticare palla e mettersi in equilibrio col corpo attirando regolarmente l'avversario addosso, me ne faccio molto poco del piede per i rigori) rappresenta l'impossibilità di avere superiorità, spinta e continuità atletica sulla fascia sinistra.

Ed esattamente come al Wolfsburg in cui era stato provato centrale, si è confermato invasivo negli errori in area col costante e brutto vizio di usare le mani e causare rigori incredibili o sbavature in marcature determinanti.
Non credo nemmeno si possa parlare troppo di delusione, perché chi l'aveva seguito negli ultimi due anni in Germania aveva già chiaro in estate la sua involuzione critica.

Qualsiasi cifra sopra i 16 milioni, ovvero il necessario per evitare minusvalenza, va accettata immediatamente proprio per rilanciare con quella liquidità per un giocatore diverso. E se ne trovano di più forti anche a meno.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Sono in sincera difficoltà nel comprendere il bicchiere mezzo pieno nei commenti su Rodriguez.

Per me è uno dei problemi strutturali più seri che ha questa squadra, perché rappresenta coi suoi limiti dinamici e direi anche tecnici (se impiega ogni volta 10 secondi per addomesticare palla e mettersi in equilibrio col corpo attirando regolarmente l'avversario addosso, me ne faccio molto poco del piede per i rigori) l'impossibilità di avere superiorità, spinta e continuità atletica sulla fascia sinistra.

Ed esattamente come al Wolfsburg in cui era stato provato centrale, si è confermato invasivo negli errori in area col costante e brutto vizio di usare le mani e causare rigori incredibili o sbavature in marcature determinanti.
Non credo nemmeno si possa parlare troppo di delusione, perché chi l'aveva seguito negli ultimi due anni in Germania aveva già chiaro in estate la sua involuzione critica.

Qualsiasi cifra sopra i 16 milioni, ovvero il necessario per evitare minusvalenza, va accettata immediatamente proprio per rilanciare con quella liquidità per un giocatore diverso. E se ne trovano di più forti anche a meno.

Condivido Tutto, lento come robocop non dipende dalla preparazione eppoi anche per sfortuna ha causato almeno due rigori decisivi.
Credo si possa trovare di meglio a poco
(Mario Rui tanto per fare un nome)

bmb

Senior Member
Reaction score
8,403
Può partire sopra i 30 milioni. Ma se ha 50 presenze in una stagione non dovrebbe essere tanto scarso.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Quando sento che un giocatore è forte tecnicamente mi sembra di sentire l’aggettivo “simpatica” associato ad una ragazza...

Sai, se ci devi uscire per una sessione di ginnastica orizzontale, simpatica magari non è il primo aggettivo che cerchi in una sguinza, se ci devi convivere a lungo, diviene necessariamente una delle doti fondamentali :)

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632

Non so a cosa ti riferisci, io ho scritto che è forte tatticamente. Significa che conosce i principi del calcio, a differenza di altri terzini pompati perchè fanno i giochetti con i piedi, ma poi quando devono difendere sono imbarazzanti.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75

Per me è uno dei problemi strutturali più seri che ha questa squadra, perché rappresenta coi suoi limiti dinamici e direi anche tecnici (se impiega ogni volta 10 secondi per addomesticare palla e mettersi in equilibrio col corpo attirando regolarmente l'avversario addosso, me ne faccio molto poco del piede per i rigori) l'impossibilità di avere superiorità, spinta e continuità atletica sulla fascia sinistra.

Concordo pienamente...
I due maggiori problemi evidenziati da questa stagione sono la totale mancanza di attaccanti e la sopravvalutazione di alcuni giocatori come Biglia e lo stesso Rodriguez
Giocatori che all'atto pratico si sono dimostrati nella norma e non hanno dato supporto al tanto sperato salto di qualità...
Prendiamo Rodriguez...a parte la lentezza...sarei curioso di sapere la statistica della sua classica giocata...riceve palla,la controlla di sinistro e poi di destro la passa ai centrali di difesa...difficilmente la gioca in verticale...
Con lui e Biglia si avanza sempre e solo ''zigzagando''....a noi serve/serviva altro per poter competere per i primi quattro posti in classifica...

Alto