Rodri pallone d'oro. La top 30. E Vinicius diserta la cerimonia.

Reaction score
5,240
Le statistiche delle sue squadre con o senza di lui parlano chiaro. Giocatore fondamentale.
anche Kessie era fondamentale per noi, ma non è che avrebbe meritato quindi il pallone d'oro.
E poi Rodri, decisivo sì, forte pure, ma al City quello che ha fatto fare il decisivo cambio di marcia verso il triplete, a me è sembrato a questo punto più la punta: Halland.
C'è stato un City pre Halland e c'è stato un City vincente in champions con una punta che faceva e fa triplette come se non ci fosse un domani. E' mancato un po' nelle partite finali (perchè aveva abituato tutti con 1 o più gol a partita), però l'apporto dato da Halland al City è stato devastante.

Snake

Senior Member
Reaction score
490
Florentino furioso con l'UEFA (partner di france football da quest'anno). Occhio alla superlega, questa puo' essere la goccia che fa traboccare il vaso

Reaction score
5,240
comunque, per me lo meritava più Vinicius di Rodri, detto ciò è veramente brutto che uno si presenti solo se vince.
Quando vincerà il pallone d'oro Vincius perchè prima o poi lo vincerà, si meriterebbe una premiazione da solo con nessuno in sala.
Ci vuole rispetto verso il vincitore.

Reaction score
5,637
anche Kessie era fondamentale per noi, ma non è che avrebbe meritato quindi il pallone d'oro.
E poi Rodri, decisivo sì, forte pure, ma al City quello che ha fatto fare il decisivo cambio di marcia verso il triplete, a me è sembrato a questo punto più la punta: Halland.
C'è stato un City pre Halland e c'è stato un City vincente in champions con una punta che faceva e fa triplette come se non ci fosse un domani. E' mancato un po' nelle partite finali (perchè aveva abituato tutti con 1 o più gol a partita), però l'apporto dato da Halland al City è stato devastante.
Capisco la tentazione di pensare che il cambio decisivo sia stato Haaland, io mi sono visto quasi tutte le partite del City da quando Pep é andato li.
Rodri ha giocato più minuti di chiunque altro nel City nella stagione del triplete. Il giocatore con più recuperi palla nel City in Premier League e Champions (8,7 a partita), precisissimo nei passaggi e che riesce sempre a fare la giocata giusta. Quando vedi una partita di calcio, non é banale non vedere mai (mai!) un gioatore fare una sciocchezza.

Senza un giocatore come Rodri a schermare la difesa e a gestire i tempi della manovra, il City non avrebbe avuto la stessa stabilità tattica e la stessa incività. Tecnicamente poi é fortissimo.

Inoltre basta sentire cosa dicono di lui i compagni di squadra e cosa dice Pep di lui.

Ah, quando parlo di fondamentale io intedo Maldini, Iniesta o Kroos. Non certo Kessie in un Milan che faceva fatica a qualificarsi in Champions. Non puoi paragonare Kessie a uno dei migliori centrocampisti di sempre dai :)

Poi ragazzi questo ha vinto tutto tranne la Champions lo scorso anno (inclusa coppa intercontinentale), la Premier League é forse anche più difficile della Champions ed é anche stato eletto miglior giocatore dell'Europeo. La stagione prima hanno fatto triplete.

Vinicius sarebbe stato un valido vincitore, ma io credo che anche a Rodri vada riconosciuto il giusto merito.

Reaction score
1,908
Clamorose novità sul pallone d'oro 2024. Vinicius è venuto a conoscenza del fatto che non verrà premiato come vincitore, quindi ha deciso di disertare la cerimonia. A questo punto, il favorito numero uno è Rodri.

r1380705_1296x729_16-9.jpg
Avrei voluto tanto assistere al momento in cui ha scoperto di aver perso. Forte ma antipatico quanto una martellata sugli zebedei che non ho.

Ben venga la vittoria di Rodri. Ogni tanto premiano chi lo merita

Alto