anche Kessie era fondamentale per noi, ma non è che avrebbe meritato quindi il pallone d'oro.
E poi Rodri, decisivo sì, forte pure, ma al City quello che ha fatto fare il decisivo cambio di marcia verso il triplete, a me è sembrato a questo punto più la punta: Halland.
C'è stato un City pre Halland e c'è stato un City vincente in champions con una punta che faceva e fa triplette come se non ci fosse un domani. E' mancato un po' nelle partite finali (perchè aveva abituato tutti con 1 o più gol a partita), però l'apporto dato da Halland al City è stato devastante.
Capisco la tentazione di pensare che il cambio decisivo sia stato Haaland, io mi sono visto quasi tutte le partite del City da quando Pep é andato li.
Rodri ha giocato più minuti di chiunque altro nel City nella stagione del triplete. Il giocatore con più recuperi palla nel City in Premier League e Champions (8,7 a partita), precisissimo nei passaggi e che riesce sempre a fare la giocata giusta. Quando vedi una partita di calcio, non é banale non vedere mai (mai!) un gioatore fare una sciocchezza.
Senza un giocatore come Rodri a schermare la difesa e a gestire i tempi della manovra, il City non avrebbe avuto la stessa stabilità tattica e la stessa incività. Tecnicamente poi é fortissimo.
Inoltre basta sentire cosa dicono di lui i compagni di squadra e cosa dice Pep di lui.
Ah, quando parlo di fondamentale io intedo Maldini, Iniesta o Kroos. Non certo Kessie in un Milan che faceva fatica a qualificarsi in Champions. Non puoi paragonare Kessie a uno dei migliori centrocampisti di sempre dai
Poi ragazzi questo ha vinto tutto tranne la Champions lo scorso anno (inclusa coppa intercontinentale), la Premier League é forse anche più difficile della Champions ed é anche stato eletto miglior giocatore dell'Europeo. La stagione prima hanno fatto triplete.
Vinicius sarebbe stato un valido vincitore, ma io credo che anche a Rodri vada riconosciuto il giusto merito.