Roback in primavera:"Penso di aver lo stile di Henry".

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
E anche per oggi ci hai dispensato la tua dose giornaliera di ottimismo :asd:
Scherzo eh ;)

Solitamente però sono il primo ad esaltarsi per i giovani. Ma questo non mi ha entusiasmato per nulla... pur giocando con i coetanei... figuriamoci tra i professionisti.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Questo è vero, però per dovere di cronaca su altri portali a tema sono riportate dichiarazioni del ds del Hammarby e anche di una giornalista svedese per le quali il ragazzo sarebbe stato già dagli esordi molto costante nelle realizzazioni. Ho letto ieri

Avrò beccato il videro postato da un gobbo o interista perchè effettivamente è strano non vedere nemmeno mezzo gol sul tubo.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Solitamente però sono il primo ad esaltarsi per i giovani. Ma questo non mi ha entusiasmato per nulla... pur giocando con i coetanei... figuriamoci tra i professionisti.

nei giovani che non sono già esperti bomber di solito è molto importante notare la falcata, il tocco di palla, il controllo, la struttura fisica. Qui ci siamo mi pare. Poi è giovanissimo, può avere qualsiasi parabola di crescita, ma queste operazioni sono tutte (io le definisco) plusvalenze ambulanti.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Per me è essenziale vedere un giocatore per minimo tre partite intere prima di poter dare un giudizio preliminare, però non sono affatto tra i tanti che ridicolizza il video di turno su YouTube, perché spesso regala una prima raffigurazione veritiera sul giocatore.
Ma bisogna contestualizzare anche quei 4-5 minuti di quei video.

In questo caso segnalo allora che si sta parlando di 2 minuti e 30 secondi ricavati dai miseri 240 minuti totali giocati della sua carriera e della sua stagione al Frey, terza serie svedese, con tre partite da subentrato al 70° e solo due da titolare, nell'arco di 15 giorni e nella nuova realtà.

Non voglio dire che una foto segnaletica poteva essere la stessa cosa, ma trarre conclusioni nel bene e nel male per un 17enne nei primi 200 minuti di carriera è un bell'azzardo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,822
Nome di cui dimenticarsi per un paio d'anni e poi iniziare a valutarlo
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Come riportato dal Corriere della Sera, Roback, neo acquisto del Milan portato da Ibra che ha il 23,5% delle azioni dell'Hammarby, giocherà in primavera. Ma il ragazzo ha come idolo Henry, non Ibra:"Penso di avere un po’ il suo stile, era un giocatore enormemente talentuoso". In Svezia, però, è considerato il futuro Ibra anche per il fisico (è alto 1,86). Come già riportato, il Milan ha battuto la concorrenza di Arsenal e Bayern.
Impossibile trarre un giudizio sul ragazzo, penso di poter dire con ragionevole certezza che nessuno all'interno del forum lo conosca minimamente, se non per qualche video che gira su Youtube.
Il problema dei giudizi è che questi giocatori sono secoli che non li azzechiamo. Poi generalmente i talenti puri costano diversi milioni di euro, chiedere al Borussia quanto ha pagato Bellingham.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
La mia paura è che colpi del genere non ne abbiamo mai azzeccati, l'unico, tra l'altro italiano, è stato Donnarumma.

Tra 2-3 anni vediamo, c'è poco da lamentarsi di queste operazioni comunque, a meno che non si rivelerà una polpetta conclamata
 
Alto
head>