Mah, io ho sempre l'impressione che qualsiasi contenuto "X distrugge/asfalta/umilia Y" casualmente mi lascia la sensazione che Y ne esca molto meglio di X
Diciamo che qui abbiamo due fenomeni: da un lato Mentana, che è palesemente un servo della gleba, a cui se domani gli ordinassero di pulire il gabinetto lo farebbe senza batter ciglio.
Dall’altro hai Rizzo, uno che, seppur avendo capito come funzioni il mondo, non ha capito che le sue idee sono parte del cancro che cerca di combattere.
Se l’obbiettivo (come da lui stesso dichiarato) è combattere il Capitalismo con la Repubblica Popolare stile URSS, e quindi con un Capitalismo di Stato
a economia pianificata che è insostenibile tanto quanto quello deregolamentato, vuol dire avere le idee piuttosto confuse.
Diciamo che lui considera come soluzione il tagliarsi i genitali solo per far dispetto alla moglie.
È sicuramente più intelligente degli altri, ma ancora non abbastanza obbiettivo nelle sue posizioni.
Non ricordo per quale motivo, ma Mentana sono anni che viene spernacchiato sui social, gli stessi social che all'inizio lo veneravano per le maratone, le "blastateh alla ggentehh" e per aver aperto Open, su cui è meglio stendere un velo pietoso. Quel singolo spartiacque è il motivo principale per cui è da lì che ora per arrabattarsi si zerbina costantemente al mainstream.
Rizzo boh, avrebbe anche idee interessanti ma è palesemente un rossobruno con idee totalitarie.
Non usare il termine rossobruno, per favore, perché è un termine senza capo né coda, inventato dai media per fare disinformazione e mantenere l’ignoranza, spacciando le posizioni dei comunisti più estremi come Rizzo, come anomale, inventando termini idioti come questo e come nazifascismo, che non vuol dire niente.
In realtà non c’è nessuna anomalia, ma è la normalità.