Rivalutare la permanenza di Romagnoli per avere più spazio davanti?

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
anche io sopratutto perche l alternativa sembra acerbi quindi tanto vale tenersi romagnoli che quanto meno e' piu giovane e conosce l ambiente
In realtà Acerbi è sia un pò più funzionale (fisicamente più forte, più portato ad uscire alto, più sicuro nel giro palla dietro) che un pò più forte (non per niente per Mancini è un titolare, mentre Romagna neanche terza riserva...).

L'età se vogliamo è un plus. Con Romagnoli dovresti firmare un quinquennale e fino al 2027 te lo devi cibare, con Acerbi al massimo fai un triennale e hai le mani molto più libere in futuro.

La questione è che teoricamente, spendi più per Acerbi che per Romagnoli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,783
Reaction score
26,683
Visto che evidentemente non avremo tutto lo spazio che speravamo per il mercato, non conviene rivalutare la permanenza di romagnoli e non spendere niente per i centrali di difesa?
Sicuramente lui ha ridimensionato le pretese economiche, ovviamente niente fascia di capitano.

abbiamo bisogno sia dell’ala che del trequartista, se può aiutare per comprare asensio + cdk/Dybala io lo farei subito
Ragazzi io posso capire tutto però rendiamoci conto che il nostro destino non è cambiato col derby ma nel derby, di coppa italia per la precisione.
Era la settimana di napoli-milan.

Fuori romagnoli dentro kalulu.

Il resto è storia e... gloria.

In quei giorni io scrivevo che il destino stava indirizzando il futuro.
Detto fatto.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,718
Reaction score
185
Visto che evidentemente non avremo tutto lo spazio che speravamo per il mercato, non conviene rivalutare la permanenza di romagnoli e non spendere niente per i centrali di difesa?
Sicuramente lui ha ridimensionato le pretese economiche, ovviamente niente fascia di capitano.

abbiamo bisogno sia dell’ala che del trequartista, se può aiutare per comprare asensio + cdk/Dybala io lo farei subito
Rinnovare Romagnoli a 3 milioni (cifra a caso ma non lontana a quella trapelata per la Liazio) per cinque anni Costa come prendere un giovane che gioca in Italia a 20 milioni e dargli un ingaggio netto di 1 milione con un quinquennale (se lo prendi dall’estero puoi spendere Di più in ingaggio o cartellino, fai tu).
Piuttosto li scommetto così.

Romagnoli non funziona con il nostro sistema di gioco attuale (per non dire altro) e non ha accettato l’offerta che gli era stata fatta dal Milan. Per quanto mi riguarda può andare a giocare a racchettoni a Formentera.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,601
Reaction score
6,758
Rinnovare Romagnoli a 3 milioni (cifra a caso ma non lontana a quella trapelata per la Liazio) per cinque anni Costa come prendere un giovane che gioca in Italia a 20 milioni e dargli un ingaggio netto di 1 milione con un quinquennale (se lo prendi dall’estero puoi spendere Di più in ingaggio o cartellino, fai tu).
Piuttosto li scommetto così.

Romagnoli non funziona con il nostro sistema di gioco attuale (per non dire altro) e non ha accettato l’offerta che gli era stata fatta dal Milan. Per quanto mi riguarda può andare a giocare a racchettoni a Formentera.
Il discorso però è un po’ più complesso. Il giovane a 1 di stipendio, se fa una buona stagione viene a chiedertene 2/2,5; se fa una stagione da pippa hai un giocatore in meno nelle rotazioni.
A me Romagnoli non è mai piaciuto quando lottavamo per un posto in EL e giocavamo un calcio per nulla propositivo, quindi immagina ora che cerchiamo di fare un gioco completamente diverso. Però le valutazioni sono molto complesse e non ci resta che affidarci alle valutazioni dei dirigenti dell’area sportiva.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,783
Reaction score
26,683
In realtà Acerbi è sia un pò più funzionale (fisicamente più forte, più portato ad uscire alto, più sicuro nel giro palla dietro) che un pò più forte (non per niente per Mancini è un titolare, mentre Romagna neanche terza riserva...).

L'età se vogliamo è un plus. Con Romagnoli dovresti firmare un quinquennale e fino al 2027 te lo devi cibare, con Acerbi al massimo fai un triennale e hai le mani molto più libere in futuro.

La questione è che teoricamente, spendi più per Acerbi che per Romagnoli.
Acerbi sicuro nel giro palla?
Ma se tocca palla solo con un piede...
Forse dimentichi le veroniche su se stesso per poi andarsi a chiudere a ridosso del corner.
Acerbi rispetto a romagnoli,nell'impostazione, ha solo il cambio passo o forse lo aveva..
Ora mi pare bollito.
Ha avuto abbastanza senso in una difesa a 3 per qualche anno.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,718
Reaction score
185
Il discorso però è un po’ più complesso. Il giovane a 1 di stipendio, se fa una buona stagione viene a chiedertene 2/2,5; se fa una stagione da pippa hai un giocatore in meno nelle rotazioni.
A me Romagnoli non è mai piaciuto quando lottavamo per un posto in EL e giocavamo un calcio per nulla propositivo, quindi immagina ora che cerchiamo di fare un gioco completamente diverso. Però le valutazioni sono molto complesse e non ci resta che affidarci alle valutazioni dei dirigenti dell’area sportiva.
In tal caso Viene a chiederne di più, ma vale di più, se non ci sto dentro posso anche venderlo, Romagnolo no.
Aggiungo che in un quinquennale di solito non si rinnova dopo una sola stagione, comunque il discorso non cambia.
Se non funziona puoi prestarlo e sperare che migliori o lo compri qualcuno, cosa che, sempre con Romagnoli, non potresti fare
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,960
Reaction score
691
Esteve è forte forte ma non è un terzino destro?
Come ha scritto l'altro utente, Esteve dovrebbe essere un difensore. Ma poi basta andare a scovare in Francia, Germania, Olanda, e si trovano altri difensori giovani. Esteve e Thiaw per esempio mi piacciono molto. Acerbi è solo una minestra riscaldata mediocre 34enne.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io non ho visto mezza partita di questo ragazzo, l'ho citato perchè è quello più in voga ultimamente e non conoscendolo sarei curioso (ma a che prezzo) di vederlo, da sognatori può essere una scoperta da crak.

Però romagnoli io lo metto nella mia testa come quarto centrale, tomori e kalulu titolari e il rientrante kjaer come terzo, poi lui.
Toccando ferro, potenzialmente lo vedremmo in campo "solo" nelle partite pre champions e in coppa italia.
da 4o centrale lascio gabbia che è meglio di romagnoli, se non sei d'accordo andiamo a prendere un giocatore che costa poco e prende poco, che difficilmente è peggio di romagnoli, che per me è terrificante!

più in generale preferirei prendere un centrale affidabile ed accontentarmi di un esterno non ancora sbocciato. ce n'è una marea basta solo saper cercare.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,760
Reaction score
1,959
Visto che evidentemente non avremo tutto lo spazio che speravamo per il mercato, non conviene rivalutare la permanenza di romagnoli e non spendere niente per i centrali di difesa?
Sicuramente lui ha ridimensionato le pretese economiche, ovviamente niente fascia di capitano.

abbiamo bisogno sia dell’ala che del trequartista, se può aiutare per comprare asensio + cdk/Dybala io lo farei subito
Io do per scontato che tomori e kalulu saranno i nostri titolarissimi.
Acerbi lo accetterei solo al posto di gabbia.
Romagnoli può pure rimanere ma ben consapevole che non sarà più ne titolare né capitano.

Di botman non me ne frega nulla, mi va bene anche un giovane da far crescere in stile kalulu, ma se proprio non c'è una lira rimaniamo con romagnoli usando il poco budget che avremo per l'attacco.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,678
Reaction score
2,146
Ci sono dalle 45 alle 50 partite stagionali (oltre vorrebbe dire finale di Champions).
Due centrali vuol dire 100 partire da suddividere per 3 centrali titolari (Tomori - Kalulu e Kjaer come prima riserva, ma che ne giocherà molte). Il quarto basta che sia Gabbia o Stanga di turno. I soldi, se sono pochi, vanno messi su Sanches e Asensio almeno. Come detto il ruolo di trequartista con Diaz e Adli, numericamente almeno, è a posto.
 
Alto
head>