Rivalutare la permanenza di Romagnoli per avere più spazio davanti?

Reaction score
9,484
Visto che evidentemente non avremo tutto lo spazio che speravamo per il mercato, non conviene rivalutare la permanenza di romagnoli e non spendere niente per i centrali di difesa?
Sicuramente lui ha ridimensionato le pretese economiche, ovviamente niente fascia di capitano.

abbiamo bisogno sia dell’ala che del trequartista, se può aiutare per comprare asensio + cdk/Dybala io lo farei subito
No, assolutamente No

Reaction score
2,411
Visto che evidentemente non avremo tutto lo spazio che speravamo per il mercato, non conviene rivalutare la permanenza di romagnoli e non spendere niente per i centrali di difesa?
Sicuramente lui ha ridimensionato le pretese economiche, ovviamente niente fascia di capitano.

abbiamo bisogno sia dell’ala che del trequartista, se può aiutare per comprare asensio + cdk/Dybala io lo farei subito
Una permanenza di Romagnoli ha solo e soltanto controindicazioni:
1. E' scarso e sarebbe la 4/5 scelta
2. Visto quanto sopra dovrebbe guadagnare la metà di Kalulu ma ne chiede 3 volte tanto
3. Per le ferree regole di spogliatoio che sembrano essere state ripristinate a Milanello creerebbe una scomoda situazione per la fascia e il rispetto delle gerarchie.
4. Visti i punti 1 - 2 e 3 avrebbe gli stessi stimoli professionali che ha un ferro-tranviere il giorno prima di andare in pensione e questo nella quotidianità della crescita di gruppo e negli allenamenti sarebbe sicuramente deleterio
5. Si toglierebbe la possibilità ad un prospetto migliore di lui di vestire la nostra maglia.

Io penso che vista l'inaspettata esplosione di Kalulu i ragionamenti dell'area sportiva siano cambiati parecchio sulla difesa, col rientro di Kjaer, l'inserimento di un nuovo "Kalulu" da pescare a pochi soldi e la permanenza di Gabbia come quinto avremmo maggiore spazio di manovra davanti e in mediana dove invece urge intervenire.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
Per me no, Romagnoli è troppo dannoso in campo, troppo. Non lo giudico come uomo e come persona, ci mancherebbe, ma è proprio un giocatore troppo mediocre e fa troppi danni. E' da cedere assolutamente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,244
A parte la sua scarsezza, non so nemmeno che stimoli possa avere e come posa recuperarli... da capitano a sei mesi sul mercato.

Reaction score
4,700

Io, davvero, ammiro quelli che ancora credono che "non spendiamo qui, ma ehi, tranquilli! I soldi che non abbiamo speso qui, li spenderemo lì!"

Ragazzi, io vi ammiro sinceramente. Vorrei davvero avere un briciolo di queste convinzioni e di questo ottimismo che avete voi.

Reaction score
4,057
Non capisco tutte le aspettative su i due davanti… davanti sulla trequarti/destra ne arriverà uno. Se Dio vuole uno tra cdk asensio e compagnia, e non un ripiego alla Messias.

Se arriva uno buono davanti è già grasso che cola, ho questa percezione.
Anche perché il mediano forte serve necessariamente uscendo Kessie e non abbiamo disponibilità per fare oltre 2 colpi da 20/30 mln cadauno, almeno così pare.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768

È da un po' che dico che è una possibilità concreta per me.
Fa comodo per le liste e.....no beh i vantaggi di Romagnoli finiscono qui ?
Credo ci siano in ballo delle commissioni importanti, quindi il costo non è poi così contenuto. Senza contare che pare voglia 3M. Però finché non lo vedo con un'altra casacca non lo escludo a priori.
Inutile spiegare perché non ci azzecchi veramente nulla con il nostro modo di giocare, ma se mi assicurassero due innesti FORTI sulla trequarti in cambio di tenermi lui, mi turerei il maso e accetterei.
Certo, se poi al derby Fik o Pier hanno il raffreddore e Simon non è disponibile, non so se ho la forza di vederlo stuprato da Lubamba senza cavarmi gli occhi.

Reaction score
10,115

assolutamente no. Romagnoli bravo ragazzo, ma troppo limitato per il Milan attuale. Dobbiamo assolutamente inserire un difensore centrale con determinate caratteristiche, e ce ne sono tanti tra Bundes e Ligue1 a poco più di 10 milioni di cartellino e stipendi molto limitati (costerebbe quindi anche meno di un Romagnoli che chiede 3 milioni per dire). Thiaw è un esempio, ovvio che vada coltivato ma Paolo sa meglio di noi cosa cercare.

Tra l'altro io vorrei sfatare un mito. Continuo a leggere che arriverà trequartista e ala destra del tipo Ziyech (Asensio) + CdK. Direi proprio di no. Dopo Origi ne arriverà un altro e basta, sceglieranno tra uno esperto o il giovane alla CdK. Il treauartista c'è già, è stato preso Adli che siaggiunge a Diaz e Krunic. Tra l'altro penso passeremo a un centrocampo a 3 il prossimo anno (4-3-3 o 4-3-2-1).

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

Per rimanere deve accettare di fare il quarto difensore...

Cantastorie

Member
Reaction score
240

Rinnovare Romagnoli a 3 milioni (cifra a caso ma non lontana a quella trapelata per la Liazio) per cinque anni Costa come prendere un giovane che gioca in Italia a 20 milioni e dargli un ingaggio netto di 1 milione con un quinquennale (se lo prendi dall’estero puoi spendere Di più in ingaggio o cartellino, fai tu).
Piuttosto li scommetto così.

Romagnoli non funziona con il nostro sistema di gioco attuale (per non dire altro) e non ha accettato l’offerta che gli era stata fatta dal Milan. Per quanto mi riguarda può andare a giocare a racchettoni a Formentera.

Alto