Ristoratore rabbioso:"Conte e professoroni, chi paga tutto questo?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,915
Reaction score
38,476
Già solo il fatto che usa il termine “professoroni” basta per capire che tipo di persona è. Ma poi, perché ci deve essere qualcuno che paghi necessariamente?

Quando sarà finito si vedra chi ha avuto responsabilità, tra Cina, Stato, regioni e cittadini... ma sta smania di dover sempre trovare un nemico per sfogarsi è triste.

Il suo sfogo è più che mai lecito e non mi pare che stia lamentandosi per problemi fuori dal mondo, tutto sommato dice che le 600 euro una tantum non gli servono e sono pure una presa in giro.
Gli diamo torto??
I problemi reali sono le bollette, il fitto e le varie tasse di questi due mesi di chiusura totale.
Sono questi gli aiuti reali e concreti che un ristoratore, un imprenditore vorrebbe avere.

La riapertura con le drastiche misure di sicurezza imposte poi non può portare a lavorare come lo si faceva prima dell'emergenza sanitaria e non si può pretendere che, laddove prima questo signore dava da mangiare a 20 famiglie,ora potrà fare lo stesso.
Chi glielo dice ai suoi dipendenti che devono stare a casa dopo anni e anni di lavoro fianco a fianco??
Il signore in questione chiede solo tutela vera, non ipocrisia ,e ripresa vera , anche a costo di stare fermo un mese in più.
Quando si interrompe la catena produttiva bisogna intervenire per far ripartire il lavoro ma bisogna farlo con interventi intelligenti.
Ora le priorità sono le scadenze, i fitti , le tasse.
Lo stato può dare una mano vera e concreta ???
 

joops

New member
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
82
Reaction score
7
Non esageriamo... Diciamo che gli altri paesi europei sono ben felici di scaricare il problema a noi, ma nulla ci vieterebbe di fare un bel blocco navale e di rispedirli indietro...

Semplicemente la voracità delle cooperative rosse e bianche che gestiscono il business dell'accoglienza è insaziabile...Com'è che diceva il buon Buzzi? Ah, sì... "rendono più della droga"...

Allora mi sbaglio, ricordo che si parlava di multe però non ho mai approfondito. Fatto sta che un paese normale non li farebbe entrare a prescindere visto che molti di loro non possono essere identificati, non solo non sappiamo chi sono, cosa hanno fatto nella loro vita, ma ce li dobbiamo accollare a vita perchè non sappiamo da dove vengono, è fantastico
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,693
Reaction score
4,393
Ha sicuramente ragione, ma la questione è sempre quella, lo stato italiano non ha una lira, non ci sono i soldi. Non siamo la Germania o gli Stati Uniti, non si possono pagare affitti, bollette o altro a tutti semplicemente perché non ci sono i soldi e non avendo una sovranità monetaria non possiamo neanche stamparli.

Quindi non è che non si vuole, e che non si può.

Onestamente non mi sento di dargli torto, parlare di fase 2 non ha senso se poi queste sono le condizioni..a sto punto è peggio riaprire per un ristoratore..
E poi appunto la vergogna degli affitti non sospesi e delle bollette che arrivano uguale anche se uno non lavora..
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Trovati nella suasituazione, poi ne riparliamo

Ma cosa c’entra. Usare questa logica è sbagliata. Allora “trovati nella sua situazione, poi ne riparliamo” te lo potrebbe dire anche uno che vuole far sbarcare i migranti. E dovresti dargli ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto