Ristoratore rabbioso:"Conte e professoroni, chi paga tutto questo?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
2,061
Reaction score
917
L'Italia che fa avanzi primari da tempo immemore e più di ogni altro nel mondo starebbe "vivendo al di sopra delle possibilità"? Ma studiate il sistema di finanziamento degli stati nell'Euro, studiate il divorzio Banca d'Italia-Ministero del Tesoro! Capireste tante cose...

Si ma è questo il problema, al ristoratore non frega niente di capire i macrosistemi e del perchè la Banca d' Italia e il tesoro e l' Euro..... alla gente comune interessa poter avere i soldi per poter pagare le bollette e i dipendenti nonostante siano chiusi e non riscuotano, per un blocco imposto dall' alto indipendente dalla sua volontà
Che si fa si va dal ristoratore a dirgli: "guarda siccome l'avanzo primario è cosi e il sistema Euro è cosà, tu paga e se non arrivi a fine mese suicidati!".
I professoroni staccati dalla realtà (non tu eh, ci mancherebbe, anche perchè quello che hai scritto è verissimo) che poi non hanno mai fatto la spesa al supermercato in vita loro e devono decidere sulle attività delle persone non conoscendole minimamente.
Come disse Briatore l' altro giorno, pare brutto mettere un imprenditore a decidere per la categoria invece dei soliti professori
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
6,483
Reaction score
6,828
Il problema degli immigrati è solo una goccia nel mare dei problemi economici dell’Italia. È un “problema” che comunque non si può risolvere con il blocco navale e Salvini lo ha dimostrato benissimo non combinando nulla quando era ministro dell’interno. Alla fine le ONG dopo qualche giorno sono sbarcate tutte e i migranti che arrivavano con le piccole imbarcazioni di cui nessuno parlava erano molto di più di quelli che arrivavano con le ONG.

Una "goccia" molto grossa, visto che sono miliardi di euro l'anno, senza contare i costi sociali...

In realtà, nel breve tempo che è stato ministro, Salvini ha dimostrato esattamente l'opposto. Un governo compatto può fare qualcosa eccome (come non ricordare la mitica open arms - o quella che era - che ha dovuto fare rotta per la sua Spagna?).
Il vero problema è che il governo compatto non era, con almeno la metà dei suoi "alleati" che gli hanno remato contro dal primo giorno e con le sparate giornaliere di Fico o del grillino di turno che facevano un baffo al più immigrazionista del pd...

Non si tratta di impossibilità fisica o giuridica (anche perché eventualmente le leggi si possono cambiare), ma più banalmente di soldi, tanti soldi e nient'altro.
E' dunque naturale attendersi un cospicuo fuoco di sbarramento da parte di chi si abbevera alla mammella dello Stato "accogliendo" i "migranti" (che poi - non dimentichiamolo mai - il 90% risulteranno clandestini e - dopo l'immancabile foglio di via rimasto inattuato - rimarranno sul suolo italiano a campare di espedienti o ad ingrassare le file della malavita).

Se si tratta di scardinare un sistema simil-mafioso che muove caterve di soldi, con complicità ad ogni livello e che trova una facile sponda giustificazionista nella Chiesa, serve un governo che remi tutto nella stessa direzione (ed il governo gialloverde non ne è certo un fulgido esempio, visto che - peraltro- gli stessi "alleati" di Salvini lo hanno mandato a processo pochi mesi dopo...).
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Mi pare cosi ovvio.

Siamo il conoscente ( che tutti abbiamo) ultra-indebitato con le banche che però gira lo stesso con la BMW nuova di pacca.

Che è poi un classico mondiale credo, big money che non ci sono ma vita da nababbo come se non ci fosse un domani, poi arriva una crisi e sei finito.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,260
Reaction score
12,755
Che è poi un classico mondiale credo, big money che non ci sono ma vita da nababbo come se non ci fosse un domani, poi arriva una crisi e sei finito.

Esattamente.
Che poi son quelli che piagnagno di piu quando vengono toccati, vivono sui peri proprio.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ha sicuramente ragione, ma la questione è sempre quella, lo stato italiano non ha una lira, non ci sono i soldi. Non siamo la Germania o gli Stati Uniti, non si possono pagare affitti, bollette o altro a tutti semplicemente perché non ci sono i soldi e non avendo una sovranità monetaria non possiamo neanche stamparli.

Quindi non è che non si vuole, e che non si può.

Ok, ma come impedisci di lavorare almeno impedisci di riscuotere gli affitti... Tanto non è che nel mese che non ti pagano potevi darlo a qualcuno che ti pagava.

Almeno quelli porca zozza!
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,695
Reaction score
6,720
2020 ed ancora a ripiangere il Duce eh si con lui tutto andrebbe per il meglio...quota 90 e battaglia del grano e tutto risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto