Rischio giocatori contro Gattuso ed Europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Ormai amico dobbiamo persuaderci che i recenti sfoghi del mister non fossero solo di natura tecnica e tattica ma ben più gravi : il gruppo si è scollato, il gruppo ha mollato.
Siamo stati sabotati dall'interno.

Sinceramente avevo più di un sospetto. Perchè che Gattuso sia un incompetente ci sta, ma sicuramente è uno che sa cosa significhi indossare la maglia del Milan e degli atteggiamenti/comportamenti da tenere per essere all'altezza.
Se lo abbiamo visto così scazzato ultimamente direi che i motivi non erano un bla bla o chiacchiere da bar, ma cose molto serie, che c'entrano poco con la tattica.

Così giusto per rimarcare, dalla gestione Berlusconi in poi, cioè negli ultimi 32 anni, a memoria non ricordo nessun ritiro punitivo, questo per dire quanto sia inaudita e grave la situazione per la storia del Milan. Nemmeno quando siamo arrivati dodicesimi. E a prendere questa decisione sono stati uomini che la storia del Milan l'hanno scritta, che sanno bene la portata di una decisione simile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
gattuso con l'aiuto dei giornali sta riuscendo a togliersi di dosso le responsabilità di un fallimento annunciato con queste storie e parecchi ci cascano come al solito....

società, che non l'ha esonerato, più colpevole di tutti. anche lei ci sguazza a dar la colpa ai calciatori
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Sinceramente avevo più di un sospetto. Perchè che Gattuso sia un incompetente ci sta, ma sicuramente è uno che sa cosa significhi indossare la maglia del Milan e degli atteggiamenti/comportamenti da tenere per essere all'altezza.
Se lo abbiamo visto così scazzato ultimamente direi che i motivi non erano un bla bla o chiacchiere da bar, ma cose molto serie, che c'entrano poco con la tattica.

Così giusto per rimarcare, dalla gestione Berlusconi in poi, cioè negli ultimi 32 anni, a memoria non ricordo nessun ritiro punitivo, questo per dire quanto sia inaudita e grave la situazione per la storia del Milan. Nemmeno quando siamo arrivati dodicesimi. E a prendere questa decisione sono stati uomini che la storia del Milan l'hanno scritta, che sanno bene la portata di una decisione simile.

Hai notato un cambiamento dal derby in poi???
Io si.
E mi viene la pelle d'oca solo a pensarci....
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
I giocatori sono in palese autogestione secondo me la maggior parte di loro non sopporta più Gattuso per svariati motivi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Direi che ormai è palese che è successo qualcosa in quel maledetto spogliatoio.....

non so se ci sia un episodio scatenante in particolare, credo che sia stato un crescendo.

pensa a uno come castillejo, mica dio in terra, che non gioca mai perchè davanti ha la turca e susina.
pensa a baka e kessie che si vedono criticati a più riprese dal mister e i giornali li tranciano incensando un incapace.
o a chi fa panchina per musacchio...

tutta la rosa passa per brocca agli occhi di tutti in cur loro sanno che il brocco è il mister tanto osannato. che oltretutto li accusa appena può. ma che stima possono avere?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Hai notato un cambiamento dal derby in poi???
Io si.
E mi viene la pelle d'oca solo a pensarci....

Certamente. Un crollo radicale.
Da quel momento di sono stati anche episodi assurdi, tipo la lite Kessie-Biglia o la maglia di Acerbi, situazioni che non hanno nulla a che vedere con quello che il Milan rappresenta.
E' evidente che ci sia stato un cortocircuito all'interno del gruppo.

Personalmente arrivo buttare giù il fatto che siamo una squadra di scarponi, ormai sono anni che è così, che perdiamo perchè siamo scarsi o perchè l'allenatore è incompetente, ma leggere di certi comportamenti mi da il voltastomaco, da tifoso.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
C'è pure chi giustifica i giocatori perchè c'è Gattuso in panchina.

Immagino che chi abbia un' occupazione qui dentro viva in un mondo di rose e fiori sul suo posto di lavoro, e quando non è concorde col suo superiore può benissimo iniziare a fare quel cavolo che gli pare, tanto è giustificato.

io sono uno di quelli.

e sul lavoro è esattamente così. quando hai il capo scemo deriso da tutti, tutti fanno quello che vogliono...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Come riportato da Pellegatti, con la decisione di Gattuso di portare tutti in ritiro punitivo, c'è il rischio che i giocatori si schierino contro il tecnico, ed a quel punto a rischio non sarebbe solo la Champions ma anche l'Europa League. Nessuno può immaginare quello che accadrà contro il Bologna così come nessuno poteva immaginare questo finale di campionato

Ed il discorso di Gazidis... --) http://www.milanworld.net/milan-discorso-di-gazidis-non-recepito-dai-giocatori-vt75934-new-post.html


È una situazione molto simile a quella di Seedorf contro tre quarti dello spogliatoio nel campionato 2013/14.
Lì la questione si risolse con un gruppo in parte autogestito a cui fu promesso l'esonero di Seedorf a fine stagione e con la diretta supervisione di Galliani in veste di manager della squadra (Seedorf non comandava più nulla).

Ma la situazione con Gattuso è molto peggio. Molto molto peggio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
non so se ci sia un episodio scatenante in particolare, credo che sia stato un crescendo.

pensa a uno come castillejo, mica dio in terra, che non gioca mai perchè davanti ha la turca e susina.
pensa a baka e kessie che si vedono criticati a più riprese dal mister e i giornali li tranciano incensando un incapace.
o a chi fa panchina per musacchio...

tutta la rosa passa per brocca agli occhi di tutti in cur loro sanno che il brocco è il mister tanto osannato. che oltretutto li accusa appena può. ma che stima possono avere?

Ma davvero si giustificano ancora i giocatori?
Che poi è sbagliato anche fare di tutta l'erba un fascio perchè sono convinto che nel gruppo ci siano anche ragazzi serissimi che nemmeno si sognano di discutere allenatore o società e che mai hanno mancato di impegno e serietà.
Ma mi pare evidente ormai che nella squadra ci siano mele marce che devono essere cacciate subito a km lontane da Milanello.

E' sicuro che tutta questa situazione è dovuta a atteggiamenti superficiali dopo la sconfitta di Torino. Sicuro che alcuni si siano comportati con leggerezza mostrando che fondamentalmente non gliene frega proprio nulla nè di perdere nè tantomeno di andare in Champions.

Tra l'altro codesti giocatori che citi quando poi scendono in campo fanno schifo, per cui hanno ben poco da recriminare. A me sembrano tutte scuse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>