Ripartita la movida in Italia, da nord a sud. Rischio lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Persino in uno spogliatoio di 20 persone ci sono sempre le mele marce, figuriamoci se si parla di milioni di persone. Io comunque non li condanno, vorrei piuttosto sapere cosa i nostri finti ingenui e finti indignati si aspettassero...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il disastro è annunciato, è chiaro, è evidente.
Ma lo sanno benissimo pure Conte e soci che sarebbe finita così, non ci vuole un genio, se c'è un periodo dell'età di un essere umano in cui è quasi impossibile far valere l'autorità è quello dai 15 ai 25 anni, 10 anni in cui noi ci trasformiamo in esseri completamente rimbecilliti, i ragazzi sono comandati dall'ormone, dall'apparire, dalla socialità.
Far mettere i tavolini distanti 2 metri non ferma i ragazzi ,che si accalcheranno fuori dai locali appoggiandosi a qualsiasi cosa e facendo assembramento.
Per non parlare di cene e grigliate in casa che sono già partite da tempo.
Se la carica virale sarà uguale , e lo sarà visti gli esempi nuovi in Cina, andremo verso un altro lockdown, è garantito che la Lombardia in primis verrà di nuovo chiusa.
Si spera che si usi la mano morbida con le regioni meno colpite, ma il caso dei 72 malati di qualche gg fa nel Molise, fino ad allora regione a quasi zero casi, fa capire che anche in quelle regioni dove tutto sembra tranquillo sia un attimo a far partire un focolaio.

Reaction score
912
Che si aspettavano, che la gente stesse barricata in casa per sempre fino al contagio zero? Potrebbe non arrivare mai eh...
Fino al vaccino?
Fino a che lo decide Giuseppi o Arcuri?
Che si riaprissero i locali ma che per precauzione meglio se non ci si va o se entra un cliente ogni mezz’ora, cosi che siamo sicuri che richiuderanno per sempre e non certo per il virus?
A me quello che preoccupa è la strafottenza che ormai è diventata una triste abitudine di qualsiasi politico che si alza e dice “vi chiudo tutti” ma chi diavolo credi di essere?
Con sta scusa del virus stanno succedendo cose di una gravità enorme

Reaction score
136
Chi l'avrebbe mai detto? Come? Tutti? Ah sì già vero, lo sapevano tutti però si è fatto finta di nulla

Spero in un nuovo lockdown a questo punto, penso alla mia sicurezza e quindi bisogna ingabbiare questi animali

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,105
Con questa storia, tra le altre, ci avviciniamo sempre di più all'Islamizzazione della società. Volti coperti, ma dalle maledette mascherine. Visi bellissimi di donne nascosti da queste terribili museruole. Ma in occidente abbiamo ben altre abitudine, ci guardiamo in faccia. Vogliamo vedere bei visi, fissarci, giocare con gli sguardi. Quindi, io da una parte li capisco questi ragazzi. E continuo a maledire i cinesi e i loro compagni di merende.

Spunto molto interessante.

Sarebbe tutto accettabile con risposte chiare da parte di governi e "scienziati". Ma l'incertezza e le contraddizioni dominano.
E allora ai comuni ******* che non rispettano le regole si aggiungono anche quelli non *******, che semplicemente vorrebbero avere risposte.

E io penso che la mascherina adesso ci sia da mettere assolutamente, la metto anch'io. Questa roba del virus è serissima, ho vissuto gli ospedali, è stata una sciagura.

Ma non può durare all'infinito o a tempo indeterminato questa storia, mentre a molti "lassù" questa situazione sociale secondo me piace molto... sia esteticamente, che concettualmente.

Ultima modifica:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419
Spunto molto interessante.

Sarebbe tutto accettabile con risposte chiare da parte di governi e "scienziati". Ma l'incertezza e le contraddizioni dominano.
E allora ai comuni ******* che non rispettano le regole si aggiungono anche quelli non *******, che semplicemente vorrebbero avere risposte.

E io penso che la mascherina adesso ci sia da mettere assolutamente, la metto anch'io. Questa roba del virus è serissima, ho vissuto gli ospedali, è stata una sciagura.

Ma non può durare all'infinito o a tempo indeterminato questa storia, mentre a molti "lassù" questa situazione sociale secondo me piace molto... sia esteticamente, che concettualmente.

Sintesi perfetta della situazione, come al solito.

Reaction score
14,301
che branco di ebeti. se non vanno al bar a fare gli scemi non ce la fanno proprio.
indipendentemente da come andrà io i bar li chiuderei a tempo indeterminato e questi li metterei in galera così poi l'aperitivo lo fanno sotto la doccia.

poi qualcuno mi spiegherà perchè al governo dovrebbe piacere tenerci n casa e con le mascherine perchè è un concetto che non mi entra...

Reaction score
912
che branco di ebeti. se non vanno al bar a fare gli scemi non ce la fanno proprio.
indipendentemente da come andrà io i bar li chiuderei a tempo indeterminato e questi li metterei in galera così poi l'aperitivo lo fanno sotto la doccia.

poi qualcuno mi spiegherà perchè al governo dovrebbe piacere tenerci n casa e con le mascherine perchè è un concetto che non mi entra...

Eccerto, come no, mettiamo in mezzo a una strada migliaia di onesti italiani che hanno commesso il grave reato di essere proprietari di un bar, perchè fino al contagio zero o al vaccino bisogna tapparsi in casa sennò si rischia troppo.
Il lockout è stata una misura drastica una tantum usata per la prima volta nella storia moderna, non un giochino da usare a piacimento preventivo o per terrorizzare, è possibile che l' Italia non sopravviva economicamente nemmeno a questo primo lockout e sento parlare di chiusure a raffica cosi, perchè è ganzo?
E' gravissimo anche solo che sia entrata in circolo questa malsana idea, ci sono cose come la morte o la malattia che semplicemente non si possono sconfiggere, soltanto prendere misure per non mandare la sanità al collasso come successo a febbraio in Lombardia.
Perchè ai politici piace questa situazione?
Semplicissimo, perchè la paura consente di governare facendo ciò che si vuole nella impunità generale e senza il benchè minimo contraddittorio, si pensa solo ai numeri e alla sanità mentre chi comanda va tutte le sere a reti unificate a sparare raffiche di caxxate e promesse non mantenute, e invece di prendersi palate di melma si vede aumentare il consenso perchè "rassicura".
Perchè può uccidere metaforicamente l' opposizione e ridurla al silenzio con un violentissimo attacco al vetriolo senza contraddittorio, e prendersi pure la ragione.
La paura annienta le critiche e consente di agire prendendosi i pieni poteri ed essere addirittura giustificati e approvati.
Già adesso che la gente ha meno paura le critiche ai decreti fuffa di questo governo di incapaci stanno diventando importanti e pesanti

Reaction score
926
cosa succederebbe se fra 15 giorni non ci dovesse essere un'impennata di contagi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto