che branco di ebeti. se non vanno al bar a fare gli scemi non ce la fanno proprio.
indipendentemente da come andrà io i bar li chiuderei a tempo indeterminato e questi li metterei in galera così poi l'aperitivo lo fanno sotto la doccia.
poi qualcuno mi spiegherà perchè al governo dovrebbe piacere tenerci n casa e con le mascherine perchè è un concetto che non mi entra...
Eccerto, come no, mettiamo in mezzo a una strada migliaia di onesti italiani che hanno commesso il grave reato di essere proprietari di un bar, perchè fino al contagio zero o al vaccino bisogna tapparsi in casa sennò si rischia troppo.
Il lockout è stata una misura drastica una tantum usata per la prima volta nella storia moderna, non un giochino da usare a piacimento preventivo o per terrorizzare, è possibile che l' Italia non sopravviva economicamente nemmeno a questo primo lockout e sento parlare di chiusure a raffica cosi, perchè è ganzo?
E' gravissimo anche solo che sia entrata in circolo questa malsana idea, ci sono cose come la morte o la malattia che semplicemente non si possono sconfiggere, soltanto prendere misure per non mandare la sanità al collasso come successo a febbraio in Lombardia.
Perchè ai politici piace questa situazione?
Semplicissimo, perchè la paura consente di governare facendo ciò che si vuole nella impunità generale e senza il benchè minimo contraddittorio, si pensa solo ai numeri e alla sanità mentre chi comanda va tutte le sere a reti unificate a sparare raffiche di caxxate e promesse non mantenute, e invece di prendersi palate di melma si vede aumentare il consenso perchè "rassicura".
Perchè può uccidere metaforicamente l' opposizione e ridurla al silenzio con un violentissimo attacco al vetriolo senza contraddittorio, e prendersi pure la ragione.
La paura annienta le critiche e consente di agire prendendosi i pieni poteri ed essere addirittura giustificati e approvati.
Già adesso che la gente ha meno paura le critiche ai decreti fuffa di questo governo di incapaci stanno diventando importanti e pesanti