Rinviato derby e giornata intera di Serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Mi pare che facendo così si creerà un precedente e d'ora in avanti se una tragedia simile dovesse riaccadere sarà obbligo fermare tutto. Perché se è stato fatto per Astori dovrà essere fatto anche per tutti gli altri.

Ecco, giusta osservazione : in casi simili, qualora ce ne siano mai stati, come ci si è comportati???

Ragazzi e' gia successo in passato un fatto simile. Nel 2012 mori' Morosini del Livorno e fu sospeso anche quella volta il campionato
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,513
Reaction score
871
Difficile dare giudizi quando c'è dinanzi la morte, perché si rischia di passare per cinici e insensibili. Ma io non sono personalmente d'accordo con questa decisione per una serie di motivi. Prima di tutto non sopporto il buonismo (spesso) di facciata che emerge in questi casi, perché di persone comuni ne mancano tutti i giorni e il mondo del calcio non si può certo permettere di vantarsi per la giustizia divina. E in secondo luogo perché meritano anche rispetto le migliaia di persone che spendono e fanno sacrifici per seguire la propria squadra del cuore. Amen
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Al mondo muore un bambino ogni 11” per fame.
Se per morti ingiuste e dolorose si dovessero sospendere spettacoli e gioie non si dovrebbe organizzare mai nulla di nulla.
Le tragedie fanno parte della quotidianitá.... putroppo.
Un giusto ricordo prima delle partite con la giusta sospensione delle partite di Fiorentina e Cagliari mi sembrava coerente.

Diciamo che la giornata elettorale ha influenzato la decisione.

Non condivido, ma rispetto la decisione.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,073
Reaction score
336
Non voglio sembrare arido o polemico, non lo sono. Ma mi chiedo, se fosse morto un magazziniere diciamo della nazionale, uno che tutte le mattine salutava e chiacchierava con tutti loro, una brava persona che si faceva amare da tutti, avrebbero fermato la serie A ?
E qui capisco chi chiama al finto perbenismo.
Al tempo stesso concordo che i colleghi diretti, i compagni di squadra, possano aver deciso di non sentirsela di giocare.
Non c'è giusto o sbagliato. C'è che è così.
 
S

Sotiris

Guest
Non è che se uno guadagna milioni e fa il calciatore, solo per questo gli debbano essere sospesi i diritti umani (rectius diritti della personalità), cosicché debba comportarsi come un automa e passare sopra a tutto.

Per come è occorsa la morte, in itinere la notte precedente una partita di calcio in ritiro con la squadra, e per la tempistica, a ridosso dell'inizio della giornata di campionato, di talché solo intorno alle 11.45-12 ha cominciato a trapelare la notizia, appare evidente essa abbia rappresentato uno shock anche per la categoria dei calciatori, amici e non. Vedasi reazione dei giocatori del Genoa che si stavano scaldando.

Pare (fonte Sky) il Milan stesso abbia chiesto di non giocare la partita (come noto è un nostro prodotto del vivaio), ciò con grande tatto e sensibilità (plaudo la proprietà/dirigenza), oltre che Tommasi, quale rappresentante della categoria, per tutte le partite.

Vero, muoiono bambini, donne, uomini, anziani, ... ogni giorno, per guerre, per carestie, per violenze, per tumori, per incidenti, ecc. ecc ma questo non è un buon motivo per dare cittadinanza al menefreghismo additando di finto perbenismo il mondo del calcio, che, per una volta, ha dimostrato che l'umanità può fermare il business.

Che la giornata di oggi sia di esempio e testimonianza per il modus agendi del futuro.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Bisognava giocare.

Dispiace per Davide ma oggi c'era il derby, e molta gente si è mossa da tutta Italia e non solo.

E alcuni questi tifosi più che ricordare con rispetto Astori scommetto che nel profondo penseranno "ma cavolo, proprio oggi doveva succedere?".

Lo scrivi tu....dunque mi viene da pensare che tu sei tra questi. I tifosi già allo stadio per la partita delle 12:30 hanno applaudito appena hanno saputo che la partita non si sarebbe giocata. Questo non è finto perbenismo, è buonsenso. Non è solo questione di rispetto, qui si parla di un collega, un amico......ai giocatori non frega nulla del derby. Il derby si giocherà.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Ma comuque alla fine il messaggio che passa è: se sei ricco e giochi a calcio meriti l'attenzione e "rispetto" del Mondo, se sei povero e sconosciuto mu-ori pure che giochiamo. Astori era prima di tutto una persona normale, e come tale doveva essere trattata.

Ricordo che Kaladze ha giocato con il fratello fatto a pezzi appena scoperto
Martin Palermo ha giocato dopo la morte del figlio
Chissà ogni giornata quanti giocatori giocano con la scomparsa di un proprio caro avvenuta da poco

Di cosa stiamo parlando?
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
6,155
Reaction score
888
Capisco tutti i disagi, tifosi, ecc..

Ma immagino la voglia che hanno tutti i suoi amici, compagni di nazionale, ex compagni di squadra....

Sono shockato io figuriamoci loro...

Sono pagati milioni di euro per farsi andare giù i malumori. Noi comuni mortali quando muore qualcuno sul lavoro dobbiamo lavorare lo stesso.
Per noi tifosi è un gioco, per loro un lavoro. Cosi facendo si prendono solo il bello dei salari che prendono, in barba di chi lavora sul serio ed ha speso dei soldi per andare a vederli giocare. Ci vuole rispetto anche per le persone comuni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto