Rinnovo Maldini: giovedì deadline. O la firma o...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Non ho nulla per giudicare Investcorp, come per giudicare Redbird.
Anche Investcorp era un fondo privato (non statale come quelli di City, PSG e Newcastle) e avrebbe dovuto (come fa per ogni investimento) vendere quote ai vari clienti del fondo per raccogliere i fondi necessari.

Meglio o peggio chi lo sa?

Certo un piccolo retro pensiero che a Paolo avesse qualche accordo personale con Investcorp e che la scelta di Elliot non gli sia gradita c’é.

Ma cosa dire se il tuo massimo dirigente sportivo accordi alle tue spalle con qualcuno che vuole comprarti?
Fosse cosī, sarebbe un grandissimo problema.

In fondo non lo credo.
Purtroppo è la mia sensazione.

A Maldini credo non vadano bene queste cessioni che paralizzano tutto.
Elliott avrebbe dovuto o vendere tutto per tempo o continuare ma così siamo nell'ennesimo limbo.

E non ne usciremo fino alla costruzione dello stadio.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Comunque arrivati ad un certo punto penso che una cosa l'abbiamo capita, Paolo dal gg 1 della cessione e poi dopo lo scudetto vinto ha mandato messaggi a vuoto, senza capire a chi indirizzarli, Aivan? RedBird? Elliott? Aivan potrebbe lasciare presto, Elliott ha scritto una lettera di addio tempo fa, RediBird è arrivato ma non l'abbiamo visto operativo, con chi sta trattando Paolo?
Secondo me c'è stato un tentativo di stanare il proprietario e le volontà dello stesso una volta concessa quella intervista di fine stagione, perché ad oggi il nostro proprietario non lo conosce nessuno, sembra una specie di grande famiglia con 3 salotti 20 camere da letto e un presidente che non vale niente e non rappresenta nessuno, né i proprietari, né lo stile Milan né altro, la situa è un po' strana, c'è poca chiarezza, questo Milan è un giocattolino che è stato capito da pochi ma nessuno sembra volerlo lasciare, lo scudetto vinto ha semplicemente aggravato delle situazioni societarie incerte.
Elliott ha valorizzato il club e gli ha dato un valore di 1,3 mlrd, RedBird ha "comprato" il Milan, Scaroni non rappresenta Elliott, Aivan è in uscita ed è un uomo di Elliott, ad oggi non si capisce quale sia la squadra "dei portaborse coi soldi" dietro la squadra di Maldini, lo staff, chi sono gli uomini forti? sono loro che stanno trattando? quali sono le intenzioni? qual è il giochino a cui stiamo giocando? perché Aivan è ancora qui? perché Scaroni non lo hanno lanciato sulla luna? se non capiamo 'ste cose come possiamo tenere l'uomo forte, l'eroe di turno, Maldini? c'era quasi più chiarezza societaria ai tempi di Galliani, modus operandi che Maldini non ha mai apprezzato e si è sempre tenuto alla larga da gente capace solamente di usare il giocattolino senza sfruttare le potenzialità.

Magari il proprietario è molto più vicino a Milano di quanto Elliot e RedBird facciano pensare.

Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
La verità è che a prescindere dalla firma, la proprietà Milan non merita un dirigente e soprattutto un uomo come Maldini. Mi dispiace dire che anche buona parte dei tifosi non meritano Maldini come dirigente.

Perché non si puo' leggere che Maldini ha sbagliato a dire quello che ha detto nella sua famosa intervista "bisogna alzare l'asticella" perché è veramente brutto leggere queste cose, non solo nel calcio, ma anche nella vita di tutti i giorni. Perché voi che avete questa linea di pensiero, state praticamente dicendo "La verità non andrebbe mai detta apertamente" che è la cosa più sbagliata che si possa fare. Se il mondo sta andando a rotoli è anche e soprattutto per questa linea di pensiero.

Io sto con Maldini, perché è un uomo vero e lo è da sempre. Lo è da Istanbul, quando ebbe la schiena dritta e le palle di mandare a quel paese quei capi ultras mafiosi del Milan.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Come riportato dalla GDS, il rinnovo di Maldini e Massara non è arrivato nemmeno oggi. Dall'ambiente del Milan continua a filtrare ottimismo sul fatto che la trattativa con la proprietà si concluda positivamente con le firme, ma modalità e tempistica hanno generato tensione. Il giorno buono dovrebbe essere domani, giovedì (ultimo giorno utile, prima della scadenza). Altrimenti, gli scenari cambieranno inevitabilmente.

News precedenti

Ilario Di Giovambattsta, direttore di Radio Radio:"Ci arrivano dei messaggi che sono delle sensazioni che dicono di fare attenzione perché a Milano c’è aria di dimissioni da parte di Maldini”.
Se non ha firmato fino ad oggi non vedo perché lo debba fare domani.

Cominciamo ad elaborare l'idea che non lo farà mai a questo punto.

In ogni caso qualcuno tra Scaroni Gazidis Cardinale dovrà parlare e spiegare cosa stia succedendo e quali siano le intenzioni per il futuro del Milan.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ho capito.

Magari conciliare vuol dire prendere Pellegri mezzo rotto e Messias l'ultimo giorno di mercato disponibile quando sei in lotta per lo scudetto.

E magari mi dirai pure che è stata la strada giusta perché lo scudetto lo hai vinto.

Ok. Speriamo ci dica sempre bene così allora.

Mi sembra un po' esotico e fortunoso come metodo, continuiamo e vediamo se funziona ancora.
Come ho detto, non conosco i retroscena, quindi magari Maldini ha fatto benissimo, era l’unico modo.
Ma magari ha semplicemente voluto approfittare della situazione.

Constato che questo ha portato ad un conflitto ormai pubblico e che (perché obbligato moralmente o perché voluto dal suo ego) questo conflitto é partito da lui.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,400
Reaction score
14,923
La verità è che a prescindere dalla firma, la proprietà Milan non merita un dirigente e soprattutto un uomo come Maldini. Mi dispiace dire che anche buona parte dei tifosi non meritano Maldini come dirigente.

Perché non si puo' leggere che Maldini ha sbagliato a dire quello che ha detto nella sua famosa intervista "bisogna alzare l'asticella" perché è veramente brutto leggere queste cose, non solo nel calcio, ma anche nella vita di tutti i giorni. Perché voi che avete questa linea di pensiero, state praticamente dicendo "La verità non andrebbe mai detta apertamente" che è la cosa più sbagliata che si possa fare. Se il mondo sta andando a rotoli è anche e soprattutto per questa linea di pensiero.

Io sto con Maldini, perché è un uomo vero e lo è da sempre. Lo è da Istanbul, quando ebbe la schiena dritta e le palle di mandare a quel paese quei capi ultras mafiosi del Milan.

Tanti si lamentano del fatto che Elliot non consente un mercato adeguato e poi attaccano Maldini perché chiede di avere i mezzi per creare un Milan vincente.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Vedo che stanno uscendo fuori riflessioni che ho spesso portato alla luce anch’io. Bene.
Giusto che ognuno abbia le proprie posizioni ma no a verità assolute.
Gazidis non avrà vinto niente all’Arsenal ma l’ha lasciata ben più in alto di dove è ora che arriva tra il quinto e decimo posto
Prima di Gazidis l'Arsenal lottava per lo scudetto e faceva una finale di Champions. Il declino della squadra è cominciato con lui
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,400
Reaction score
14,923
Come ho detto, non conosco i retroscena, quindi magari Maldini ha fatto benissimo, era l’unico modo.
Ma magari ha semplicemente voluto approfittare della situazione.

Constato che questo ha portato ad un conflitto ormai pubblico e che (perché obbligato moralmente o perché voluto dal suo ego) questo conflitto é partito da lui.

È partito da lui o lui lo ha solo reso pubblico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>