Rinnovo Leao, prossima settimana decisiva ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Appartengo a un altro tipo di calcio e sono troppo romantico dei tempi passati per affezionarmi a giocatori che so con sicurezza partiranno a giugno. Purtroppo la storia di questa trattativa ha smesso di appassionarmi da tempo, tanto l'epilogo sarà il medesimo, rinnovo oppure no.
Che la società ci guadagni o lo perda a zero non mi interessa più di tanto, mi dispiace esclusivamente perdere il giocatore.

Sono più affezionato a Theo e Tonali tra i campioni perché credo rimarranno qualche anno in più.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma in realtà già scade nel 2024...
Sì ma perché andare a zero restando altri 18 mesi con lo stipendio da barbone?

Mica è un falegname tipo Kessie che deve presentarsi a zero per massimizzare l'ingaggio nel nuovo club. Lui anche se deve farsi pagare il cartellino 100+ milioni trova comunque un ingaggio faraonico più stecca dal nuovo club... Quindi intanto gli conviene rinnovare e farsi i prossimi 18 mesi al Milan a 6/7/8M....

E' da qualche mese che lo dico. Se l'offerta è importante, e questa è importante, l'unico motivo per non rinnovare è che ha già deciso di fare le valigie quest'estate...

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Di Marzio conferma la notizia dell'offerta da 7,7 milioni netti (tra fisso e bonus raggiungibili) e aggiunge che il padre di Leao sarà in Italia ancora alcuni giorni presenziando non solo alla gara contro la Roma ma anche disponibile ad incontri prossima settimana.

A lui si aggiungerà il noto avvocato che detiene la procura ufficialmente.

Lo staff di Leao apprezza gli sforzi del Milan con un'offerta top per la Serie A

Dunque ogni giorno della prossima settimana potrebbe essere quello decisivo
Parlare col padre,avvocato ha la procura,mendez decide,lo sporting aspetta,mandare pec al giudice che gli ha sequestrato il quinto dello stipendio...
Mettici pure i tempi dei nostri..

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
Sì ma perché andare a zero restando altri 18 mesi con lo stipendio da barbone?

Mica è un falegname tipo Kessie che deve presentarsi a zero per massimizzare l'ingaggio nel nuovo club. Lui anche se deve farsi pagare il cartellino 100+ milioni trova comunque un ingaggio faraonico più stecca dal nuovo club... Quindi intanto gli conviene rinnovare e farsi i prossimi 18 mesi al Milan a 6/7/8M....

E' da qualche mese che lo dico. Se l'offerta è importante, e questa è importante, l'unico motivo per non rinnovare è che ha già deciso di fare le valigie quest'estate...
giusto
la società fa capire di non volerlo cedere però con questa offerta, per questo bisogna stare attenti alla clausola.
se hanno messo 150 milioni da quasi sconosciuto ora serve il doppio per stare tranquilli (in Spagna mettono anche 800 milioni...)

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Appartengo a un altro tipo di calcio e sono troppo romantico dei tempi passati per affezionarmi a giocatori che so con sicurezza partiranno a giugno. Purtroppo la storia di questa trattativa ha smesso di appassionarmi da tempo, tanto l'epilogo sarà il medesimo, rinnovo oppure no.
Che la società ci guadagni o lo perda a zero non mi interessa più di tanto, mi dispiace esclusivamente perdere il giocatore.

Sono più affezionato a Theo e Tonali tra i campioni perché credo rimarranno qualche anno in più.

Concordo sul fatto che non bisogna affezionarsi troppo perché ormai sono quasi tutti mercenari ma non ci si deve nemmeno rassegnare perché parliamo del Milan non dell’Udinese che funge da ”allevamento” per gli altri.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
giusto
la società fa capire di non volerlo cedere però con questa offerta, per questo bisogna stare attenti alla clausola.
se hanno messo 150 milioni da quasi sconosciuto ora serve il doppio per stare tranquilli (in Spagna mettono anche 800 milioni...)
Ma io penso che dietro le quinte ci sia stata un'intesta precisa... Della serie che se rinnova poi quest'estate non rompe le palle e resta (altrimenti è una presa per il sedere, rinnovi e parti 6 mesi dopo...?), ma poi da giugno 2024 con un'offerta da 120 in sù il Milan non farà barricate...

Anche perché la questione multa è sparita dai radar se hai notato, mentre lo stipendio è molto alto... Quindi probabilmente l'intesa è che gliela pagherà il prossimo club, per cui dovrà essere ceduto a un certo punto...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Concordo sul fatto che non bisogna affezionarsi troppo perché ormai sono quasi tutti mercenari ma non ci si deve nemmeno rassegnare perché parliamo del Milan non dell’Udinese che funge da ”allevamento” per gli altri.

Vorrei tornare a vedere i giocatori che lasciano le altre squadre per venire al Milan, non i nostri che fanno le fusa a parigini o londinesi. Come quando un tempo il solo pronunciare il nome Milan faceva sbavare tutti i più grandi giocatori internazionali.
Sono un inguaribile romantico e non demordo di ritornare a quel Milan, ma ogni tanto ho bisogno di qualche dimostrazione concreta da parte di giocatori e proprietà.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,740
Vorrei tornare a vedere i giocatori che lasciano le altre squadre per venire al Milan, non i nostri che fanno le fusa a parigini o londinesi. Come quando un tempo il solo pronunciare il nome Milan faceva sbavare tutti i più grandi giocatori internazionali.
Sono un inguaribile romantico e non demordo di ritornare a quel Milan, ma ogni tanto ho bisogno di qualche dimostrazione concreta da parte di giocatori e proprietà.
Toby parli di un calcio che purtroppo non esiste più, i calciatori oramai sono professioni e in quanto tale vanno dove sono pagati di più.
E non ne faccio una colpa a loro, io e te faremmo lo stesso al loro posto.

Però condivido con te che a volte a parità di offerta ( o molto vicina ) dovrebbe prevalere il cuore. Ma quel tipo di scelta la fai solo se sei aiutato da chi è al tuo fianco, chi ti consiglia.
Alla fine Rafa dimostrerà di essere più milanista lui che qualcuno cresciuto qui è scappato per 2 denari in più.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,871
Di Marzio conferma la notizia dell'offerta da 7,7 milioni netti (tra fisso e bonus raggiungibili) e aggiunge che il padre di Leao sarà in Italia ancora alcuni giorni presenziando non solo alla gara contro la Roma ma anche disponibile ad incontri prossima settimana.

A lui si aggiungerà il noto avvocato che detiene la procura ufficialmente.

Lo staff di Leao apprezza gli sforzi del Milan con un'offerta top per la Serie A

Dunque ogni giorno della prossima settimana potrebbe essere quello decisivo
Vediamo che succede...
Sono piuttosto scettico nei confronti di questo rinnovo, penso che se ci fosse stata la volontà di chiudere il rinnovo lo avrebbero fatto prima. Uno come il Leao attuale lo convinci solo con due argomenti:
1) stipendio che deve essere adeguato al suo attuale status;
2) progetto che deve essere vincente.
Rinnovare Leao e Bennacer aumentando la competitività della rosa è ciò che chiedo. La competitività della squadra la puoi migliorare anche andando ad anticipare i top club nell'acquisto di giovani e crescendoli in prima squadra. Basta competenza e professionalità nella scelta dei giovani e in questo mi auguro si dia più spazio a Moncada.
Leao e Bennacer sono fondamentali per dare una parvenza di dignità a questo progetto, perdere anche loro sarebbe un segnale poco confortante e rassicurante.

Alto