Rinnovo Donnarumma. Raiola ribadisce: prima il closing.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Fosse vero lo cederei all'istante.

Fosse vero sarebbe la cifra di mercato. Sarebbe quello che gli offrono per portarlo via gratis a gennaio 2018.
Cederlo..... Mica é scemo Raiola a far dare parte dei soldi che l'eventuale Barca darebbe a lui al Milan. Se ad esempio il Barca gli avesse promesso 100 milioni lordi tra cartellino e diritto alla firma , se fosse costretto a darne 60 al Milan, ne rimarrebbero solo 40 per l'accoppiata Mino-Gigio.
Sfiderebbe il Milan a tenerlo per un anno in tribuna, ,a lo porterebbe via a zero a Gennaio prossimo.

Secondo me i 10 all'anno si possono trattare, magari a 8 netti all'anno firma.

Comunque giá si é visto che la leva dell'ingaggio aumentato subito per indurlo a firmare non funziona. Raiola non ha la minima fretta, anzi,msta aspettando il piú possibile a sedersi ad un tavolo per parlare, piú passa il tempo piú la spada di Damocle dell'1 gennaio 2018 si avvicina e lui tiene il Milan per le palle.

Reaction score
2,436
In realtà bisogna comunque aspettare i suoi 18 anni, ma ai giornalisti (gobbi e intertristi) piace creare allarmismi.

Illuso, l'accordo per il rinnovo mica si raggiunge in 2-3 settimane. Per poter trovare un accordo per firmare al compimento dei 18 giá dovrebbero essere in fase di contrattazione. Anche per ché Donnarumma guadagna 200.000 l'anno, se l'intenzione fosse quella di rinnovare normalmente a 2-3 milioni, ogni secondo che aspetta danneggerebbe Donnarumma. Ma l'intenzione non é fare un rinnovo che cubi 25-30 milioni lordi in 5 anni... Penso che le offerte ricevute superino abbondantemente i 100-150 milioni lordi in 5 anni. Quindi Raiola ha solo interesse a rimandare la discussione perché le laternative saranno che o il Milan gli da 8-10 milioni netti all'anno o lui va via gratis anche a costo della tribuna fino alla scadenza. Data la premessa, é interesse del Ragazzo rimandare al massimo lo scontro e aspettare qualcuno che questa cifra possa dargiela.

Tra 345 giorni e 17 ore Gigio puó firmare a parametro zero con chiunque...

Reaction score
3,793
Illuso, l'accordo per il rinnovo mica si raggiunge in 2-3 settimane. Per poter trovare un accordo per firmare al compimento dei 18 giá dovrebbero essere in fase di contrattazione. Anche per ché Donnarumma guadagna 200.000 l'anno, se l'intenzione fosse quella di rinnovare normalmente a 2-3 milioni, ogni secondo che aspetta danneggerebbe Donnarumma. Ma l'intenzione non é fare un rinnovo che cubi 25-30 milioni lordi in 5 anni... Penso che le offerte ricevute superino abbondantemente i 100-150 milioni lordi in 5 anni. Quindi Raiola ha solo interesse a rimandare la discussione perché le laternative saranno che o il Milan gli da 8-10 milioni netti all'anno o lui va via gratis anche a costo della tribuna fino alla scadenza. Data la premessa, é interesse del Ragazzo rimandare al massimo lo scontro e aspettare qualcuno che questa cifra possa dargiela.

Tra 345 giorni e 17 ore Gigio puó firmare a parametro zero con chiunque...

Te e tanti altri date troppa importanza a Raiola... Alla fine la volontà del giocatore conta più di tutto, e Gigio mi pare intenzionato a tutto fuorché a tradisci, soprattutto a parametro zero.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Te e tanti altri date troppa importanza a Raiola... Alla fine la volontà del giocatore conta più di tutto, e Gigio mi pare intenzionato a tutto fuorché a tradisci, soprattutto a parametro zero.

Concordo, se ad esempio gli hanno offerto 10 ma il Milan gli dice "4 oggi e altri 6 tra qualche anno", per me accetta comunque di restare. Soprattutto a fronte di un progetto ambizioso. Raiola non potrà far altro che prendere atto della volontà del ragazzo.

D'altra parte, per quanto sia bravo e promettente, ancora non è il n. 1 al mondo e quindi non può diventare già oggi il portiere più pagato di questo sport. E credo che anche lui ne sia consapevole.

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
Secondo la Rai, Raiola avrebbe chiesto 10 mln all'anno per 4 anni per rinnovare il contratto di Donnarumma.
10 all'anno sarebbero una cifra immeritata. Gigio non è ancora a livello di Neuer, De Gea, Courtois, Buffon, Oblak. Deve esserci una crescita graduale, credo che 4 milioni di ingaggio ora, con la promessa di ridiscuterli tra un paio di stagioni, sarebbero giusti.

URABALO

Member
Reaction score
18
Il rinnovo di Donnarumma sarà la vera cartina di tornasole per quanto riguarda le vere ambizioni dei cinesi.
Sinceramente non potevamo chiedere di meglio per testare l'affidabilità dei probabili prossimi proprietari.
Rinnovare Gigio sarebbe una bella prova di forza che farebbe capire a tutto il mondo che la musica è finalmente cambiata.

Una squadra che punta al top non esiste per nessun motivo che si liberi di un giocatore fondamentale per tornare(nel nostro caso) o restare ai vertici.

Reaction score
2,436
10 all'anno sarebbero una cifra immeritata. Gigio non è ancora a livello di Neuer, De Gea, Courtois, Buffon, Oblak. Deve esserci una crescita graduale, credo che 4 milioni di ingaggio ora, con la promessa di ridiscuterli tra un paio di stagioni, sarebbero giusti.

Ma bisogna tenere conto del costo del cartellino che chi prenderá Donnarumma a Gennaio 2018 non dovrebbe pagare. Sono un centinaio di milioni risparmiati che immagino saranno divisi a mezzo e mezzo con chi lo prende. Poi spalmati come ingaggio o dati come premio alla firma penso sará una questione di bilanci e fiscale.

Insomma nell'ingaggio di Donnarumma andrá messo anche un bel pó del cartellino, sia che rifirmi al Milan che se se ne andrá nel 2018.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto