Rinnovo Donnarumma: percentuale a Raiola su futura rivendita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
Piuttosto gli darei un premio se riesce a farlo stare al Milan i prossimi 5 anni ( da titolare ovvio) Anche 10 mil di bonus per raiola aumentabili in caso di trofei vinti.

Sono serio eh.

Reaction score
2,436
30% è strozzinaggio vero e proprio. Fassone aveva detto che non avrebbe ceduto ai ricatti di Raiola, proviamo a ragionarci un attimo:

1) Fassone rifiuta, Gigio sul mercato, penso che il massimo che possiamo farci siano 40-45 milioni dovuti ad un'asta che si scatenerebbe.
2) Fassone accetta, Gigio rinnova per 5 anni, durante questo periodo fa bene, e quando mancano 2 anni alla fine del contratto, preme per la cessione (per suo tornaconto), possiamo incassare 65-70 milioni (sono queste le cifre per i top portieri sul mercato), con il 30% a Raiola dunque (20 milioni) arriveremmo a circa 50 milioni), però avremmo avuto le prestazioni di Gigio per qualche anno.
3) Fassone accetta, Gigio rinnova per 5 anni, durante questo periodo va male, si rileva un flop o comunque un portiere di medio livello, il suo prezzo cala bruscamente, quando mancano 2-3 anni alla scadenza arriva offerta di 25-30 milioni, con il 30% a Raiola incassiamo 20.
4) Fassone rifiuta e preme su Gigio per accettare nonostante i ricatti del procuratore.

Teniamo presente che se Gigio viene ceduto non si può giocare con Storari o Plizzari che è troppo giovane (e rischieremmo un Donnarumma bis). Dovrebbe anche prendere un portiere, e almeno 15-20 milioni per un buon portiere (stile Perin) servirebbero.

Non so il 30% mi sembra esagerato, al limite si può concordare un 10% con una restante % da far pagare alla squadra che acquista.

abbastanza corretto, anche se con l'opzione 1 per me incassi massimo 15-20 milioni e con l'opzione 4) la fine sarà che Gigio resta con Mino e se ne vanno gratis anno prossimo.

Io accetterei, ma vincolando questa percentuale al fatto che Donnarumma abbia più di due anni di contratto residui. Così non può fare il meccanismo di arrivare a scadenza per fare pressione, se cessione ci sarà (e non ci sarà) sarà concordata.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola, l'incontro tra il Milan e Raiola per il futuro di Donnarumma dovrebbe tenersi la prossima settimana. Le parti potrebbero iniziare a ragionare su un ingaggio da 3 milioni a stagione a salire con bonus. Inoltre, potrebbe essere inserita una percentuale del 30% a Raiola sulla futura rivendita.

Io credo che sia questo il motivo per cui c'è questo stallo. Non perchè Donnarumma non sia convinto ma perchè stanno trattando sulla clusola.

Non credo sia contemplata legalmente una cosa del genere. Sarebbe la prima volta nella storia del calcio credo.
La commissione è una cosa, la percentuale sulla vendita un'altra...

Non vedo l'ora che passino sti giorni di fuoco e la stampa la smette di rompere i meloni...

L'ha fatto anche per Pogba. Mi pare abbia guadagnato 30 mln in tutto dalla cessione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Ma fatemi il piacere...30%...come no...

Io fossi in Fassone direi a Gigio: "Ma quindi tu rinnovi solo se prevediamo una mazzetta per il tuo procuratore? Nel caso vai a spiegarlo ai tifosi che vai via perché non paghiamo il pizzo"

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola, l'incontro tra il Milan e Raiola per il futuro di Donnarumma dovrebbe tenersi la prossima settimana. Le parti potrebbero iniziare a ragionare su un ingaggio da 3 milioni a stagione a salire con bonus. Inoltre, potrebbe essere inserita una percentuale del 30% a Raiola sulla futura rivendita.

Palese, facciamolo e basta, poi ci penseremo, per forza

Chiederemo più soldi quando lo venderemo (perché accadrà ovviamente)

Io credo che sia questo il motivo per cui c'è questo stallo. Non perchè Donnarumma non sia convinto ma perchè stanno trattando sulla clusola.

L'ha fatto anche per Pogba. Mi pare abbia guadagnato 30 mln in tutto dalla cessione.

30 dalla Juve, in totale 50, è indagato

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Quanto mi gaserei se Fassone dicesse no e poi indicesse una conferenza in cui dice: "al milan non paghiamo mazzette, abbiamo proposto a Gigio un rinnovo importantissimo ma ci è stato risposto che si firmava solo se avessimo previsto una percentuale del 30% al Sig. Mino Raiola su una futura cessione, poiché non capiamo perché il Sig. Raiola dovrebbe percepire una percentuale sulla vendita di un bene di cui non possiede proprietà abbiamo rifiutato queste condizioni. Ricordiamo al Sig Raiola che il cartellino di Donnarumma è detenuto al 100% dal Milan e non al 70% da noi e al 30% da lui"

Reaction score
3,741
rinnoviamolo 5 anni con la percentuale di vendita dei 100% per Raiola e poi lo lasciamo scadere... nel frattempo avremo vinto qualcosa e trovato un sostituto :)

TheZio

Member
Reaction score
7
30% è strozzinaggio vero e proprio. Fassone aveva detto che non avrebbe ceduto ai ricatti di Raiola, proviamo a ragionarci un attimo:

1) Fassone rifiuta, Gigio sul mercato, penso che il massimo che possiamo farci siano 40-45 milioni dovuti ad un'asta che si scatenerebbe.
2) Fassone accetta, Gigio rinnova per 5 anni, durante questo periodo fa bene, e quando mancano 2 anni alla fine del contratto, preme per la cessione (per suo tornaconto), possiamo incassare 65-70 milioni (sono queste le cifre per i top portieri sul mercato), con il 30% a Raiola dunque (20 milioni) arriveremmo a circa 50 milioni), però avremmo avuto le prestazioni di Gigio per qualche anno.
3) Fassone accetta, Gigio rinnova per 5 anni, durante questo periodo va male, si rileva un flop o comunque un portiere di medio livello, il suo prezzo cala bruscamente, quando mancano 2-3 anni alla scadenza arriva offerta di 25-30 milioni, con il 30% a Raiola incassiamo 20.
4) Fassone rifiuta e preme su Gigio per accettare nonostante i ricatti del procuratore.

5) Gigio rinnova e diventa una nostra bandiera e il 30% di Raiola rimane solo cartaceo.. :)

Comunque a me pare una partita a poker di altissimo livello e non si sa come andrà a finire.
tutti sti "tira e molla" e ste notizie su interessamenti vari mi fanno propendere ad un gioco tra le parti per spillare più soldi. Comunque rimaniamo in attesa e vediamo cosa accade.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto