Rinnovi Pioli e Giroud. Ci siamo. Firma entro l'anno.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Donnarumma 12 milioni (piu 25 milioni di commissione)
Kessie 8 milioni (piu 12 milioni di commissione)
Turco 6 milioni (commissioni non si sa)

Tu avresti offerto loro questi stipendi?

Io credo che possiamo criticare la società per non cedere i giocatori in tempo, prima che se ne vadano a zero.
Ma per la politica degli ingaggi, per me, no e nella maniera piu assoluta.
Se le altre società accettano di pagare questi stipendi non significa che sia giusto farlo.
Tra l'altro parliamo di giocatori a lungo insultati, disprezzati, odiati, etichettati come scarponi, scarsi e indegni, di fatto rimpianti solo dopo che se ne sono andati (neanche da tutti).

Ora invece tre casi in sospeso sono molto diversi tra loro secondo me.
Bennacer sta facendo esattamente quello che hanno fatto il turco e Kessie. Per me va ceduto appena possibile, se possibile, perchè possiamo scommetterci se ne vuole andare a zero anche lui (dunque cederlo sarà molto difficile) e per le medesime ragioni.
Leao ha una situazione talmente ingarbugliata che al momento non è rinnovabile, semplicemente. Fino a quando non chiarisce la sua situazione è anche inutile insistere.
Kalulu scade nel 2025, ha appena cambiato agente, non mi sembra un caso ancora critico (anche perchè ha un ingaggio da Primavera adesso).

Riguardo alle responsabilità, PER ME E' OVVIO CHE SIANO TOTALMENTE DEI GIOCATORI.
Altrimenti perchè Tonali ha rinnovato e Bennacer no?
Perchè a Bennacer dovremmo riconoscere uno stipendio piu alto di Tonali? E' piu forte e importante di lui?
Io non giudico i singoli casi, perché per me significa entrare in un loop di ipotesi difficili da analizzare. Io valuto il trend e ti dico che in Europa siamo gli unici ad aver perso tutti quei giocatori a parametro zero e la colpa non può essere sempre e solo del giocatore. È evidente che il Milan abbia meno margini rispetto ad altri in fase di discussione di rinnovo, il che porta inevitabilmente certi giocatori a migrare verso lidi più remunerati.
Il grosso neo è non aver incassato un centesimo e lí mi spiace ma c'entra di mezzo in maniera preponderante anche Maldini che evidentemente andava affiancato a qualcuno più esperto, astuto e abile in questa tipologia di situazioni. Una squadra come il Milan che non può contare su iniezioni di capitale fresco da parte dell'azionista di maggioranza non può permettersi un esodo così massiccio senza ricavare un centesimo dalle cessioni.
Poi come farlo non sono io a doverlo dire, doveva essere Maldini ad attuare una politica differente (punirne uno lasciandolo fuori rosa per far capire l'andazzo? Ha usato troppo la carota in certe situazioni? Non lo so, in teoria è il suo mestiere e non sono sicuro che in queste situazioni qualcun altro non avrebbe potuto fare meglio).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Io non giudico i singoli casi, perché per me significa entrare in un loop di ipotesi difficili da analizzare. Io valuto il trend e ti dico che in Europa siamo gli unici ad aver perso tutti quei giocatori a parametro zero e la colpa non può essere sempre e solo del giocatore. È evidente che il Milan abbia meno margini rispetto ad altri in fase di discussione di rinnovo, il che porta inevitabilmente certi giocatori a migrare verso lidi più remunerati.
Il grosso neo è non aver incassato un centesimo e lí mi spiace ma c'entra di mezzo in maniera preponderante anche Maldini che evidentemente andava affiancato a qualcuno più esperto, astuto e abile in questa tipologia di situazioni. Una squadra come il Milan che non può contare su iniezioni di capitale fresco da parte dell'azionista di maggioranza non può permettersi un esodo così massiccio senza ricavare un centesimo dalle cessioni.
Poi come farlo non sono io a doverlo dire, doveva essere Maldini ad attuare una politica differente (punirne uno lasciandolo fuori rosa per far capire l'andazzo? Ha usato troppo la carota in certe situazioni? Non lo so, in teoria è il suo mestiere e non sono sicuro che in queste situazioni qualcun altro non avrebbe potuto fare meglio).
Parlare dell'argomento senza entrare nei casi specifici a che serve?
Concordo che bisogna muoversi per tempo e cederli. Per questo per me Bennacer e sul mercato e dovesse arrivare offerta a gennaio va ceduto. Saresti d'accordo no?
E con Leao che facciamo? Cediamo anche lui a gennaio se non rinnova?

Riguardo al fatto che succede solo a noi, ribadisco che ormai capisco si voglia fare polemica, ci sta.

Ma negli ultimi anni Rudiger e Christensen al Chelsea, Alaba al Bayern, Ramos al Real... evidentemente non succede solo a noi ma anche ai club più ricchi del mondo di perdere giocatori a zero. E le motivazioni sono più o meno sempre le stesse. Stipendi più alti e commissioni.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,575
Reaction score
4,721
La GDS in edicola conferma ancora le news delle settimane precedenti: Pioli e Giroud vanno verso il rinnovo col Milan... per rivincere insieme. Entrambi prolungheranno fino al 2024: il tecnico a novembre, l’attaccante dopo il Mondiale in Qatar. L’annuncio ufficiale del nuovo contratto dell’allenatore arriverà durante la pausa della A. Giroud è alla sua seconda miglior partenza nelle ultime cinque stagioni, tra Milan e Chelsea. Nel 2020-21, a Londra, dopo quindici presenze era già salito a 8 gol, oggi ne conta 6, tra campionato e Champions. Olivier è considerato un campione per questo e molto altro, come la disponibilità e la partecipazione. Tornato dal Qatar lo aspetteranno a Milanello e anche in sede: il sentimento, anche stavolta, è ricambiato. Olivier è felice al Milan,tanto da voler prolungare i sorrisi: presto ci metterà la firma.
Pur di difendere un dilettante allo sbaraglio sareste disposti a tutto...Paragonare i rinnovi dei contratti in essere di Tomori o Krunic con quelli di giocatori esplosi come Leao e Kalulu e che adesso guadagnano due noccioline a due anni dalla scadenza. Paragoni sul nulla giusto per difendere l'indifendibile, tipo i discorsi degli esperti in due diligence "con i cartellini non hai perso niente" :ave: :muhahah:...un circo, dirigenza e tifosi. Un circolo vizioso in cui la mediocrità é sempre più ben accetta da tutti, di anno in anno

Giroud se non rinnova se ne va a giocare in Arabia/USA o al massimo la retrocessione in Ligue 1, e mi tocca leggere "vedeteeee?? Chi vuol rinnovare rinnovaaaa" :muhahah: :muhahah: :muhahah:
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Parlare dell'argomento senza entrare nei casi specifici a che serve?
Concordo che bisogna muoversi per tempo e cederli. Per questo per me Bennacer e sul mercato e dovesse arrivare offerta a gennaio va ceduto. Saresti d'accordo no?
E con Leao che facciamo? Cediamo anche lui a gennaio se non rinnova?

Riguardo al fatto che succede solo a noi, ribadisco che ormai capisco si voglia fare polemica, ci sta.

Ma negli ultimi anni Rudiger e Christensen al Chelsea, Alaba al Bayern, Ramos al Real... evidentemente non succede solo a noi ma anche ai club più ricchi del mondo di perdere giocatori a zero. E le motivazioni sono più o meno sempre le stesse. Stipendi più alti e commissioni.
Il problema è che i nostri dirigenti perderebbero tutti giocatori giovani, mentre molti di quelli che hai citato sono giocatori che il meglio di loro stessi lo hanno già dato e per i quali non troveresti club disposti a spendere decine di milioni in cartellini. Il mercato oggi è cambiato, persino il Real sembra aver imparato la lezione dopo aver ingaggiato Hazard per oltre 100 milioni.
Perdere degli under 26 come Kalulu, Bennacer e Leao sarebbe una perdita devastante, perché tutti giocatori ancora giovani che il meglio di loro stessi non lo hanno ancora offerto. Per me sarebbe sinonimo di totale mancanza di progettualità: fatichi per trovare giocatori forti, li cresci in casa e poi una volta che dovresti raccogliere tutti i frutti sul piano sportivo li perdi a parametro zero? Si entrerebbe in un loop in cui non costruisci mai nulla, ma ti ritroveresti a partire periodicamente da zero.
Va bene la pazienza di aspettare i vari Leao e CDK, ma una volta maturi o vendi e reinvesti TUTTO oppure te li tieni e gli affianchi altri giovani.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,646
La GDS in edicola conferma ancora le news delle settimane precedenti: Pioli e Giroud vanno verso il rinnovo col Milan... per rivincere insieme. Entrambi prolungheranno fino al 2024: il tecnico a novembre, l’attaccante dopo il Mondiale in Qatar. L’annuncio ufficiale del nuovo contratto dell’allenatore arriverà durante la pausa della A. Giroud è alla sua seconda miglior partenza nelle ultime cinque stagioni, tra Milan e Chelsea. Nel 2020-21, a Londra, dopo quindici presenze era già salito a 8 gol, oggi ne conta 6, tra campionato e Champions. Olivier è considerato un campione per questo e molto altro, come la disponibilità e la partecipazione. Tornato dal Qatar lo aspetteranno a Milanello e anche in sede: il sentimento, anche stavolta, è ricambiato. Olivier è felice al Milan,tanto da voler prolungare i sorrisi: presto ci metterà la firma.

Contento per Pioli.
Giroud merita il rinnovo per la sua professionalità ma non può certo essere il futuro del Milan.
 
Alto
head>