Rimini: centri sociali dipingono uomo che allatta. Sindaco infuriato per cancellazione.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Il centro sociale riminese "Grotta Rossa" ha realizzato un murales con uomo che allatta, in Via Savonarola.
Il murales è stato autorizzato dal comune stesso, che ha messo a disposizione la parete ai writer del centro sociale. Nella notte, il murales è stato cancellato dalla parete.

Infuriato il sindaco PD Jamil Sadegholvaad, che equipara il gesto alla "cancel culture" che rinnega la storia classica e le opere d'arte:

"Le sentinelle della libertà pensano di liberare Rimini con un pennello bianco. Quelli che tra loro si chiamano difensori sempre di qualcosa: della città, del buongusto, del genere, della razza, della bellezza (la loro) contro il brutto (degli altri). Umana pietà per queste povere persone, per la vita che fanno: il bianco della loro vernice è l'assenza di colore della loro vita.
Con questo 'atto' hanno per sempre reso immortale l'uomo che allatta. Uno spazio bianco è come una pagina che attende sempre di essere riempita da idee. A Rimini, in qualche parte del mondo e oltre l'arcobaleno."

21490_n_murales-choc-rimini.jpg
Mi sono fermato a Grotta ROSSA, ovviamente

Reaction score
3,149
vabbè centri sociali raga. Di che parliamo. Frequentati spesso, per ragioni musicali. é gente rimasta al collettivo studentesco del liceo. gente fulminata

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Il centro sociale riminese "Grotta Rossa" ha realizzato un murales con uomo che allatta, in Via Savonarola.
Il murales è stato autorizzato dal comune stesso, che ha messo a disposizione la parete ai writer del centro sociale. Nella notte, il murales è stato cancellato dalla parete.

Infuriato il sindaco PD Jamil Sadegholvaad, che equipara il gesto alla "cancel culture" che rinnega la storia classica e le opere d'arte:

"Le sentinelle della libertà pensano di liberare Rimini con un pennello bianco. Quelli che tra loro si chiamano difensori sempre di qualcosa: della città, del buongusto, del genere, della razza, della bellezza (la loro) contro il brutto (degli altri). Umana pietà per queste povere persone, per la vita che fanno: il bianco della loro vernice è l'assenza di colore della loro vita.
Con questo 'atto' hanno per sempre reso immortale l'uomo che allatta. Uno spazio bianco è come una pagina che attende sempre di essere riempita da idee. A Rimini, in qualche parte del mondo e oltre l'arcobaleno."

21490_n_murales-choc-rimini.jpg
Il murales ha un significato che va un po' oltre la mera immagine, che rimane forte (per fortuna), e va a criticare la difficoltà di chi non riesce a cambiare definitivamente sesso, trovandosi in una specie di limbo burocratico. Non è una cosa da "pervertiti" o simili, per cortesia.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Sei stato in Iran? È un paese che prima o poi vorrei visitare, in particolare le città ex capitali come Susa e Persepoli o anche Pasargade.
Si, molte volte, ma solo Teheran ed una altra città vicina. Dove appunto vedi i ritratti dei martiri sui fianchi non finestrati degli edifici (dove da noi metterebbero una modella in lingerie a causare incidenti, eh eh eh).
Teheran è un mostro in continua espansione.
Il traffico è pesante ma l'anarchia al volante è praticamente scomparsa
Imbarazzantemente ospitali.
Sono anni che vorrei visitare le altre città, ma poi non mi organizzo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Il murales ha un significato che va un po' oltre la mera immagine, che rimane forte (per fortuna), e va a criticare la difficoltà di chi non riesce a cambiare definitivamente sesso, trovandosi in una specie di limbo burocratico. Non è una cosa da "pervertiti" o simili, per cortesia.

Detta così, cambiare sesso sembra un diritto da soddisfare a tutti i costi.

Io vorrei partecipare a dei bandi dove esistono limiti di età. Voglio ringiovanire per potervi partecipare. In qualche modo bisogna pur fare, che qualcuno si mobiliti.

L'immagine non è forte, disturba proprio. E ottiene l'effetto contrario, amico mio.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Detta così, cambiare sesso sembra un diritto da soddisfare a tutti i costi.

Io vorrei partecipare a dei bandi dove esistono limiti di età. Voglio ringiovanire per potervi partecipare. In qualche modo bisogna pur fare, che qualcuno si mobiliti.

L'immagine non è forte, disturba proprio. E ottiene l'effetto contrario, amico mio.
È facile sminuire un problema quanto non ti tocca personalmente. Il cambio sesso è un diritto, certo, e non vedo come possa rendere peggiore la tua vita. È una scelta personale di chi sente di essere nel corpo sbagliato. L'esempio che hai posto è al limite del ridicolo, nemmeno lo commento.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
È facile sminuire un problema quanto non ti tocca personalmente. Il cambio sesso è un diritto, certo, e non vedo come possa rendere peggiore la tua vita. È una scelta personale di chi sente di essere nel corpo sbagliato. L'esempio che hai posto è al limite del ridicolo, nemmeno lo commento.

Sei libero di fare quello che vuoi con il tuo corpo, che purtroppo, cattiva notizia, deve sottostare a leggi della Natura (N maiuscola) e non a desideri della mente. Mente che dovrebbe forse concentrarsi su altre cose.

E se vuoi fare qualcosa non devi invitare a forza il mondo intero a tifare per te. Fallo senza imbrattare i muri e propagandare ideologie. Paghi una bella equipé di ingegneri genetici e ti fai cambiare tutti i cromosomi delle tue cellule, accomodati pure. Cambi sesso formalmente e in questa società, non biologicamente. Contento te, a me va bene.

Per te il mio esempio è ridicolo perché non te ne frega niente, stessa cosa per me riguardo a questa. Ma io non pitturo i muri a causa del mio problema.

Alto