Riflessioni POST Milan-Inter

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Le punte se sono strutturate sono il pericolo numero 1.
Su dzeko ci deve andare kjaer, mai calabria.

Vero che in cm paghiamo sempre pegno e non riusciamo a pareggiare i loro saltatori ma calabria su dzeko no, ti prego.
OK ci sta, condivido.

Ma fammi la lista delle 5 marcature dei loro saltatori. Vedrai che è impossibile, semplicemente ci sono clamorosamente e nettamente superiori con la formazione che avevamo in campo ieri, sui calci piazzati.

Reaction score
34,681
Io invece giocherei a specchio il ritorno.

Con la difesa a tre Kalulu Thiaw Tomori. I due loro davanti marcati a uomo e linea altissima a metà campo.

In mezzo i due mediani piu Brahim sul loro regista, tutti e tre a uomo uno contro uno.

Sui lati Theo e Saele stretti su Dumfries e Dimarco.

Davanti Giroud su Bastoni e Leao su Darmian.

Pressing forsennato fino alla morte.

Maignan
Kalulu Thiaw Tomori
Saele Krunic Tonali Theo
Brahim
Giroud Leao

So che la difesa a tre non piace, ma d'altronde se non li sorprendiamo in qualche modo è finita. Loro hanno capiro bene come farci male e segnarci con facilità se proponiamo ancora il nostro medesimo spartito.
L'inter può giocare a 3 perchè con darmian e bastoni rompe la linea , attenzione a banalizzare il gioco dell'inter al 352 , spesso sono in campo col 442.
Noi con quella difesa non muoviamo palla.

Per me invece si deve puntare proprio a bloccare i loro 3 dietro, quindi dentro 2 punte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Io invece giocherei a specchio il ritorno.

Con la difesa a tre Kalulu Thiaw Tomori. I due loro davanti marcati a uomo e linea altissima a metà campo.

In mezzo i due mediani piu Brahim sul loro regista, tutti e tre a uomo uno contro uno.

Sui lati Theo e Saele stretti su Dumfries e Dimarco.

Davanti Giroud su Bastoni e Leao su Darmian.

Pressing forsennato fino alla morte.

Maignan
Kalulu Thiaw Tomori
Saele Krunic Tonali Theo
Brahim
Giroud Leao

So che la difesa a tre non piace, ma d'altronde se non li sorprendiamo in qualche modo è finita. Loro hanno capiro bene come farci male e segnarci con facilità se proponiamo ancora il nostro medesimo spartito.
Brahim, e ieri lo ha dimostrato per l'ennesima volta, non può giocare a calcio contro squadre fisiche. Può fare qualche giocata in mezzo a Lobotka e Mario Rui, altrimenti é da lasciare in panchina (o da spedire al Real). Giochiamo sistematicamente in 10 ste partite per Brahimme.
Poi senza 3cc di ruolo non sappiamo giocare...ieri doveva mettere Pobega per Bennacer, ovviamente...

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Perfettamente d'accordo su tutto...anzi aggiungo che anche a livello settore giovanile ci stanno surclassando con scouting molto piu' oculati rispetto ai ns parametri (vd Coubis, attuale capitano della Primavera !!!, dipinto come il nuovo Baresi....)
Maldini non è mai stato un grande giocatore, spesso sopravvalutato per le sue indubbie doti fisiche (siamo al livello dei Costacurta, con Baresi dietro avrei ben figurato pure io...) e ancor di piu' stiamo parlando di un mediocre dirigente. Boban è di altro spessore, lo era in campo ed ora lo è anche fuori, ed ovviamente ce lo siamo fatti scappare...
Col massimo rispetto, mi stanno sanguinando gli occhi

Reaction score
14,301
Va beh al ritorno vedremo. Tifare è sperare e non ci vedo nulla di male.

Preciso una cosa: per me loro non sono superiori a noi in senso assoluto, nell'arco di una stagione lottano per i nostri medesimi obiettivi e arrivano su per giu al nostro pari (nonostante spendano quasi il doppio eh, dunque la presa per il **** ai loro dirigenti vale eccome), ma negli scontri diretti la superiorità è purtroppo schiacciante.

Non sono sconsolato, ne catastrofista, piuttosto direi che prendo atto di quello che vediamo, ormai da diverse partite. Non parliamo di sconfitte di misura, partite equilibrate, parliamo proprio di imbarcate dove solo grazie alla fortuna non ne prendiamo sei ogni volta.
ma è questo "ogni volta" che non accetto. è successo 2 volte negli ultimi 2 anni, 1 delle quali in supercoppa dove eravamo impresentabili.
poi per quanto possano essere veritiere le statistiche, ieri dava come Xg 1 a noi e 2 all'inter..... non 0 a 6.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
L'inter può giocare a 3 perchè con darmian e bastoni rompe la linea , attenzione a banalizzare il gioco dell'inter al 352 , spesso sono in campo col 442.

Per me invece si deve puntare proprio a bloccare i loro 3 dietro, quindi dentro 2 punte.
Io invece credo che prima di tutto dovremmo bloccare i loro quinti, costringerli all'uno contro uno, marcarli stretti.
Cosi come prendere le loro punte a uomo e in superiorità numerica.
Piu che ci penso e piu che sono convinto dovremmo giocare con la difesa a tre il ritorno.

Kalulu comunque la potrebbe rompere eccome la linea, per caratteristiche.

Reaction score
3,730
OK ci sta, condivido.

Ma fammi la lista delle 5 marcature dei loro saltatori. Vedrai che è impossibile, semplicemente ci sono clamorosamente e nettamente superiori con la formazione che avevamo in campo ieri, sui calci piazzati.

Motivo per cui in molti qui avevamo detto che doveva giocare Thiaw su Dzeko per combatterlo fisicamente. Su questo Pioli preferisce sempre affidarsi ai fedelissimi, almeno cosi si scarica anche di responsabilità. Se giocano Tomori e Kjaer nessuno dice niente se sbagliano perchè loro sono i titolari, se metti Thiaw e magari sbaglia lui, via addosso all'allenatore.
Ha mancato di personalità. Io personalmente, ma non per vantarmene, mi ero accorto che in questa partita servivano Kalulu e Thiaw, e guarda caso i peggiori in campo sono stati proprio Calabria e Tomori. Un caso? Su questo direi proprio di no.

Reaction score
14,301
In realtà la capacità realizzativa è stato un neo per tutta la stagione dell'inter, giusto ora hanno ritrovato i gol degli attaccanti.
L'inter ha un neo grosso come una casa, un neo che un allenatore furbo mette a nudo in 2 mosse : l'inter è penultima per dribbling riusciti.
Se ne deduce che se non portano palla su con la manovra non prendono mai campo.
Aggiungiamoci pure che il piede ce l'ha di marco ma non ce l'ha certo dumfries....

Pioli l'ha preparata malissimo.
Fa male aver annullato barella, calha e anche lautaro per poi perderla per l'uscita sbagliata su di marco.
Fa malissimo.
Calabria ieri ha fatto saltare il banco per l'inter.
si ma ragazzi ma è la prima volta??? calabria è sempre così non ce la fa.
perchè continui a mettere calabria che è completamente inadatto a certi livelli????
poi sento che sono più forti, ma pene, metti kalulu almeno e poi vediamo come va.
ma limone mette i più forti in campo o i più scarsi??
io non ce la faccio..

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Al ritorno loro potranno amministrare senza sbilanciarsi, quindi noi per segnare dovremmo costruire gioco… Buonanotte.
Saremo anche senza Rafa e Benna. Possiamo lasciarci un 1% di possibilità giusto perché nel calcio non si può escludere nulla, ma oggettivamente il discorso qualificazione è stra-chiuso.
Senza Leao assolutamente. Intendo con la formazione titolare

Reaction score
8,862

Parliamoci chiaro, la qualificazione è compromessa. Quell’1%(a stare larghissimi) di possibilità che abbiamo passa per una partita folle in cui la tattica lascia spazio al Destino.
La cosa che mi ha dato più fastidio è stato qualche clacson interista che ho sentito suonare ieri mentre tornavo a casa. Ecco, speriamo che il Destino abbia preso nota e sappia essere cinico e beffardo come solo lui sa essere.

Alto