Riflessioni POST Milan-Inter

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,105
Reaction score
5,382
Intendi giocatori come quelli di Monza salernitana spezia e fiorentina che recentemente hanno battuto questa squadra di fenomeni? Siete troppo mercatocentrici, con la rosa che abbiamo non è pensabile essere sotto di due gol dopo 10 minuti e dare la colpa alla mancanza dell'ala destra dai.
Loro hanno una rosa senza nemmeno un campione in squadra, solo Dzeko che però ha i suoi anni e lautaro che però è estremamente discontinuo.
A guardare il loro 11 titolare verrebbe da ridere bastoni, acerbi, Darmian, di marco, mikytarian, chi di questi giocherebbe titolare da noi?chalanoglu che improvvisamente è diventato un fenomeno e da noi era schifato da tutti. A loro prenderei i due attaccanti e barella da alternare ai nostri. Loro fuoriclasse come maignan Theo e leao non li hanno. Anche la loro super panchina, entrano de vrji e Gagliardini, wow, da noi in quei ruoli sono entrati thiaw e pobega, se permetti preferisco i nostri....eppure ci hanno massacrati, non conta solo la rosa, ma soprattutto come la.metti in campo e l atteggiamento
Su questo non c'è alcun dubbio ma IMHO la loro rosa è meno lacunosa della nostra ed il nostro attacco è imbarazzante, l'unico buono in campo ieri sera giocava con la bombola di ossigeno in spalla e lo fa da mesi ormai.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
3,635
Reaction score
1,843
troppo più squadra loro allenati meglio e giocatori tecnicamente più completi
noi purtroppo quelli siamo rosa super spremuta e con evidenti lacune
no so perchè ma stanotte mi frullava nella testa questa frase LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
è tutto l anno che come squadra ne diciamo in quantità industriale ringrazio i cu:poop:ini che non mancano mai di ricordarcelo

PIOLI OUT
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,513
Reaction score
871
Mentre guardavo la partita l'unico sentimento che ho provato è stata la paura.
Paura di subire un'umiliazione che per fortuna non è arrivata. Per il resto sensazione di impotenza..
Non mi sono nemmeno arrabbiato ma ho avuto solo grande sconforto nel pensare che dopo 20 anni non è ancora arrivato quel momento, il momento in cui senti che la tua squadra è forte e può vincere ovunque. Quanto ancora bisognerà aspettare?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,060
Reaction score
10,103
non parlerei di sfortuna, questa stagione è il risultato di molteplici fattori che si sono sommati a inizio stagione. Per iniziare un cambio proprietà avvenuto a fine stagione con tanto di rinnovo della dirigenza tecnica al 30 giugno ultimo giorno utile. Il mercato come tutti sappiamo non si fa in estate, ma si prepara nei mesi primi. Da lì parte una sessione di mercato frettolosa e casuale, veramente voto molto basso a Maldini e Massara che non riescono a rinforzare la squadra. Il budget è risicato e non voglio nemmeno entrare nelle scelte dei singoli, ma sulla costruzione sì. La squadra viene costruita malissimo, troppi giocatori in rosa con inevitabile esclusione dalle liste di alcuni, ruoli iper coperti e altri con lacune palesi. Non si capisce la scelta di non sostituire Kessiè, indispensabile nel gioco di Pioli, e rinforzare la fascia destra, altro punto debole del Milan ma si confermano Florenzi e Messias. Voto basso. Il quadro si completo con il frettoloso rinnovo di Pioli a Novembre, allenatore che da inizio anno sta dimostrando enormi limiti e che penso e spero sia per l'ultimo mese a Milanello.

Insomma, il Milan partiva e parte tutt'ora da una buona base, giovane e con buone individualità, che andava puntellata con acquisti mirati nei vari reparti per migliorarla. Quest'anno abbiamo sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. La cosa positiva è che sono errori a cui è abbastanza facile porre rimedio in quanto abbiamo i conti in ordine e i costi di molti giocatori sono medio-bassi. A patto di fare un mercato come si deve ovviamente e affidare la squadra a un'altra guida tecnica.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,419
Reaction score
18,075
Volevo fare delle considerazioni riguardo la partita di ieri...

Non siamo più scarsi dell'Inter​


Qui molti non condivideranno il mio pensiero ma io continuo a pensare che noi non siamo da meno dell'Inter come squadra (con Leao) e che le nostre difficoltà contro di loro siano principalmente dovute ad una componente psicologica. Questo secondo me lo si evince dal fatto che l'imbarcata di gol o azioni viene spesso presa all'inizio della partita, quando l'aspetto emotivo fa la differenza.

Qualcuno potrebbe obiettare che oggi loro hanno segnato per poi gestire la gara ma questo non ha molto senso con il ritorno ancora da giocare. Più verosimilmente i nostri giocatori hanno iniziato a giocare più sciolti col passare dei minuti e la partita è diventata un minimo più equilibrata.

Errori difensivi: chi ha più colpe​


Volevo mettere la lente di ingrandimento su un giocatore in particolare che appena si alza poco poco il livello diventa completamente inadeguato: Tomori. Io posso anche accettare l'errore accidentale di Kjaer su Lautaro che gli scappa in occasione del rigore poi annullato, ma Tomori fa errori proprio concettuali, e anche gravi.
Nel secondo gol abbocca e segue il movimento di Dzeko creando uno spazio vuoto al centro dell'area di rigore dove Mkhitaryan si inserisce. Cioè capisco seguire l'uomo ma non se questo significa creare un buco difensivo nella zona di campo che palesemente sta per essere attaccata.
Ancora più grave è l'errore in occasione della parata dI Maignan su Dzeko. Quest'ultimo è davanti a Tomori, fa il movimento per smarcarsi, e Tomori che fa? NULLA. Incredibilmente NULLA. Bastoni infatti fa un passaggio di una banalità estrema e manda Dzeko davanti al portiere. Vi consiglio di riguardarlo perché è pazzesco.

Per quanto riguarda il primo gol si commenta da solo. Io mi limito a dire che, fossero anche stati i giocatore a decidere di mettere Calabria su Dzeko, Pioli ha comunque le sue colpe, perché l'allenatore dovrebbe sapere se i ragazzi sono in grado o meno di gestirsi da soli certe scelte.

Sfortuna: più determinante di quanto si possa pensare​


Abbiamo subito una sconfitta che brucia e parlare di sfortuna potrebbe sembrare riduttivo, soprattutto considerando il risultato che poteva essere ancora più ampio, ma al di là delle assenze Leao e di Bennacer ci sono stati episodi non certamente favorevoli...

Primo gol: è vero che la scelta di mandare Calabria su Dzeko non è molto intelligente, ma quel gol esce fuori una volta su 100, o comunque molto raramente. Nulla mi toglie dalla testa la possibilità che un gol del genere avvenuto nei primi minuti possa aver determinato la piega della partita molto più di quanto crediamo.

Secondo gol: Tomori sbaglia, e non solo lui, ma c'è un momento in cui Theo capisce il problema e cerca di accentrarsi. Probabilmente sarebbe anche riuscito a mettere una pezza al tiro di Mkhitaryan, se non fosse che scivola sul terreno bagnato.

Arbitraggio: bocciato​


L'arbitraggio dopo una prestazione del genere è l'ultimo dei problemi ma ciò non toglie che sia stato pessimo ed è giusto rimarcarlo. Nessun errore clamoroso a tal punto da compromettere la partita ma una serie di decisioni a favore dell'Inter che messe assieme hanno avuto il loro peso. Varie ripartenze nostre sfumate per falli evidenti non fischiati... Certo è che giocare con Diaz con un arbitro così permissivo non è una buona idea.

Conclusione: orrenda prestazione, ma...​

Siamo stati terribili ma secondo me si sottovaluta molto il fattore sfortuna, sia in termini di assenze che in termini di episodi della partita. Questo, in combinazione con una fragilità psicologica nei loro confronti ci ha affossato. Se il vento dovesse cambiare direzione sono sicuro che loro avrebbero le stesse difficoltà.
Capisco il bisogno di consolarsi... ma parlare di sfortuna no dai, ci pone in ridicolo e offende anche un po' la nostra prestigiosa storia.

Ammettiamo che sono NETTAMENTE piu forti di noi, negli scontri diretti. Gli ultimi derby li stanno vincendo in modo schiacciante, con una facilità imbarazzante. Se non vogliamo farlo, diciamo che l'Inter ha capito come segnarci facilmente, scendono in campo consapevoli di poterci segnare in qualunque momento (su angolo per esempio, oppure su un semplice lancio lungo addirittura) e lo fanno con grande convinzione.

Ieri, per me, al contrario di quello scritto da te, abbiamo avuto una bella dose di **** perchè dopo mezz'ora potevamo stare sotto 5-0. Hanno avuto occasioni limpidissime per farlo. Per certi versi, c'è stato un divario addirittura superiore alla sconfitta netta in Supercoppa.
Poi nel secondo tempo, forse, abbiamo giocato piu sciolti (come succede in ogni derby ormai), ma all'interno di una partita già chiusa in pratica, e nonostante una discreta prestazione abbiamo fatto UN SOLO tiro in porta, che la dice lunga. Anzi, se allarghiamo il discorso agli ultimi tre derby, quello di Tonali è l'unica occasione da goal che abbiamo avuto contro l'Inter, in tre partite... penso questo dica tutto...

Se proprio devo cercare una componente sfortuna sta negli infortuni di Leao e Bennacer. Per il resto il divario è stato nettissimo, e non da ieri, sono ormai tre derby che è cosi.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
3,384
Reaction score
2,967
Io penso che la partita sia stata preparata in maniera indegna e poi approcciata ancora peggio dai giocatori.
Siccome sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, trovo allucinante non capire che lo strapotere fisico dell’inter ci distrugge ogni volta e non cercare di provare rimedio.
Partiamo da un punto che proprio concettualmente non abbiamo tante armi per contrastare questo strapotere, ma vogliamo far qualcosa per diminuire questo gap? Soprattutto che si nota nei primi 20 minuti? Visto che poi a lungo andare l’inter si scioglie presto.
Una mossa intelligente sarebbe stato mettere all’inizio giocatori fisici per contrastare questo gap, magari origi/rebic titolare al posto di saele, o magari Pobega al posto di bennacer, oppure far giocare thiaw e magari tomori terzino dx bloccato.
Che ha fatto pioli? Niente
Formazione classica con tutti i giocatori piu leggeri in campo.
Ripeto partita preparata in maniera indegna.
Abbiamo meritato di uscire.
 

peo74

Junior Member
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
858
Reaction score
831
Volevo fare delle considerazioni riguardo la partita di ieri...

Non siamo più scarsi dell'Inter​


Qui molti non condivideranno il mio pensiero ma io continuo a pensare che noi non siamo da meno dell'Inter come squadra (con Leao) e che le nostre difficoltà contro di loro siano principalmente dovute ad una componente psicologica. Questo secondo me lo si evince dal fatto che l'imbarcata di gol o azioni viene spesso presa all'inizio della partita, quando l'aspetto emotivo fa la differenza.

Qualcuno potrebbe obiettare che oggi loro hanno segnato per poi gestire la gara ma questo non ha molto senso con il ritorno ancora da giocare. Più verosimilmente i nostri giocatori hanno iniziato a giocare più sciolti col passare dei minuti e la partita è diventata un minimo più equilibrata.

Errori difensivi: chi ha più colpe​


Volevo mettere la lente di ingrandimento su un giocatore in particolare che appena si alza poco poco il livello diventa completamente inadeguato: Tomori. Io posso anche accettare l'errore accidentale di Kjaer su Lautaro che gli scappa in occasione del rigore poi annullato, ma Tomori fa errori proprio concettuali, e anche gravi.
Nel secondo gol abbocca e segue il movimento di Dzeko creando uno spazio vuoto al centro dell'area di rigore dove Mkhitaryan si inserisce. Cioè capisco seguire l'uomo ma non se questo significa creare un buco difensivo nella zona di campo che palesemente sta per essere attaccata.
Ancora più grave è l'errore in occasione della parata dI Maignan su Dzeko. Quest'ultimo è davanti a Tomori, fa il movimento per smarcarsi, e Tomori che fa? NULLA. Incredibilmente NULLA. Bastoni infatti fa un passaggio di una banalità estrema e manda Dzeko davanti al portiere. Vi consiglio di riguardarlo perché è pazzesco.

Per quanto riguarda il primo gol si commenta da solo. Io mi limito a dire che, fossero anche stati i giocatore a decidere di mettere Calabria su Dzeko, Pioli ha comunque le sue colpe, perché l'allenatore dovrebbe sapere se i ragazzi sono in grado o meno di gestirsi da soli certe scelte.

Sfortuna: più determinante di quanto si possa pensare​


Abbiamo subito una sconfitta che brucia e parlare di sfortuna potrebbe sembrare riduttivo, soprattutto considerando il risultato che poteva essere ancora più ampio, ma al di là delle assenze Leao e di Bennacer ci sono stati episodi non certamente favorevoli...

Primo gol: è vero che la scelta di mandare Calabria su Dzeko non è molto intelligente, ma quel gol esce fuori una volta su 100, o comunque molto raramente. Nulla mi toglie dalla testa la possibilità che un gol del genere avvenuto nei primi minuti possa aver determinato la piega della partita molto più di quanto crediamo.

Secondo gol: Tomori sbaglia, e non solo lui, ma c'è un momento in cui Theo capisce il problema e cerca di accentrarsi. Probabilmente sarebbe anche riuscito a mettere una pezza al tiro di Mkhitaryan, se non fosse che scivola sul terreno bagnato.

Arbitraggio: bocciato​


L'arbitraggio dopo una prestazione del genere è l'ultimo dei problemi ma ciò non toglie che sia stato pessimo ed è giusto rimarcarlo. Nessun errore clamoroso a tal punto da compromettere la partita ma una serie di decisioni a favore dell'Inter che messe assieme hanno avuto il loro peso. Varie ripartenze nostre sfumate per falli evidenti non fischiati... Certo è che giocare con Diaz con un arbitro così permissivo non è una buona idea.

Conclusione: orrenda prestazione, ma...​

Siamo stati terribili ma secondo me si sottovaluta molto il fattore sfortuna, sia in termini di assenze che in termini di episodi della partita. Questo, in combinazione con una fragilità psicologica nei loro confronti ci ha affossato. Se il vento dovesse cambiare direzione sono sicuro che loro avrebbero le stesse difficoltà.
Concordo, nella formazione titolare non siamo più scarsi delle melme anzi secondo siamo pure superiori, la differenza disarmante sta nella profondità della rosa e nella qualità delle alternative. L'approccio completamente sbagliato nelle partita di ieri secondo me è riconducibile all'età e all'inesperienza tipici di una rosa giovane.
 
Ultima modifica:
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,190
Reaction score
2,945
Ultimi 20 derby: 4 vittorie Milan, 5 parecchi e 11 sconfitte.
Direi che si mentalmente li soffriamo, ma perché per caratteristiche contro di loro siamo più scarsi.

Solo Leao può far impazzire le analisi.

purtroppo Theo contro di loro pare un cagnolino, non si sa perché.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,102
Reaction score
8,861
Capisco il bisogno di consolarsi... ma parlare di sfortuna no dai, ci pone in ridicolo e offende anche un po' la nostra prestigiosa storia.

Ammettiamo che sono NETTAMENTE piu forti di noi, negli scontri diretti. Gli ultimi derby li stanno vincendo in modo schiacciante, con una facilità imbarazzante. Se non vogliamo farlo, diciamo che l'Inter ha capito come segnarci facilmente, scendono in campo consapevoli di poterci segnare in qualunque momento (su angolo per esempio, oppure su un semplice lancio lungo addirittura) e lo fanno con grande convinzione.

Ieri, per me, al contrario di quello scritto da te, abbiamo avuto una bella dose di **** perchè dopo mezz'ora potevamo stare sotto 5-0. Hanno avuto occasioni limpidissime per farlo. Per certi versi, c'è stato un divario addirittura superiore alla sconfitta netta in Supercoppa.
Poi nel secondo tempo, forse, abbiamo giocato piu sciolti (come succede in ogni derby ormai), ma all'interno di una partita già chiusa in pratica, e nonostante una discreta prestazione abbiamo fatto UN SOLO tiro in porta, che la dice lunga. Anzi, se allarghiamo il discorso agli ultimi tre derby, quello di Tonali è l'unica occasione da goal che abbiamo avuto contro l'Inter, in tre partite... penso questo dica tutto...

Se proprio devo cercare una componente sfortuna sta negli infortuni di Leao e Bennacer. Per il resto il divario è stato nettissimo, e non da ieri, sono ormai tre derby che è cosi.
Non sono nettamente più forti ma sembrano costruiti appositamente per farci male: hanno i loro punti di forza esattamente dove noi abbiamo i nostri punti deboli. Nel corso di un campionato la cosa non si nota in termini di distacco di punti perché anche loro hanno lacune e difetti, ma negli scontri diretti per noi purtroppo non c’è trippa per gatti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,731
Reaction score
4,700
Volevo fare delle considerazioni riguardo la partita di ieri...

Non siamo più scarsi dell'Inter​


Qui molti non condivideranno il mio pensiero ma io continuo a pensare che noi non siamo da meno dell'Inter come squadra (con Leao) e che le nostre difficoltà contro di loro siano principalmente dovute ad una componente psicologica. Questo secondo me lo si evince dal fatto che l'imbarcata di gol o azioni viene spesso presa all'inizio della partita, quando l'aspetto emotivo fa la differenza.

Qualcuno potrebbe obiettare che oggi loro hanno segnato per poi gestire la gara ma questo non ha molto senso con il ritorno ancora da giocare. Più verosimilmente i nostri giocatori hanno iniziato a giocare più sciolti col passare dei minuti e la partita è diventata un minimo più equilibrata.

Errori difensivi: chi ha più colpe​


Volevo mettere la lente di ingrandimento su un giocatore in particolare che appena si alza poco poco il livello diventa completamente inadeguato: Tomori. Io posso anche accettare l'errore accidentale di Kjaer su Lautaro che gli scappa in occasione del rigore poi annullato, ma Tomori fa errori proprio concettuali, e anche gravi.
Nel secondo gol abbocca e segue il movimento di Dzeko creando uno spazio vuoto al centro dell'area di rigore dove Mkhitaryan si inserisce. Cioè capisco seguire l'uomo ma non se questo significa creare un buco difensivo nella zona di campo che palesemente sta per essere attaccata.
Ancora più grave è l'errore in occasione della parata dI Maignan su Dzeko. Quest'ultimo è davanti a Tomori, fa il movimento per smarcarsi, e Tomori che fa? NULLA. Incredibilmente NULLA. Bastoni infatti fa un passaggio di una banalità estrema e manda Dzeko davanti al portiere. Vi consiglio di riguardarlo perché è pazzesco.

Per quanto riguarda il primo gol si commenta da solo. Io mi limito a dire che, fossero anche stati i giocatore a decidere di mettere Calabria su Dzeko, Pioli ha comunque le sue colpe, perché l'allenatore dovrebbe sapere se i ragazzi sono in grado o meno di gestirsi da soli certe scelte.

Sfortuna: più determinante di quanto si possa pensare​


Abbiamo subito una sconfitta che brucia e parlare di sfortuna potrebbe sembrare riduttivo, soprattutto considerando il risultato che poteva essere ancora più ampio, ma al di là delle assenze Leao e di Bennacer ci sono stati episodi non certamente favorevoli...

Primo gol: è vero che la scelta di mandare Calabria su Dzeko non è molto intelligente, ma quel gol esce fuori una volta su 100, o comunque molto raramente. Nulla mi toglie dalla testa la possibilità che un gol del genere avvenuto nei primi minuti possa aver determinato la piega della partita molto più di quanto crediamo.

Secondo gol: Tomori sbaglia, e non solo lui, ma c'è un momento in cui Theo capisce il problema e cerca di accentrarsi. Probabilmente sarebbe anche riuscito a mettere una pezza al tiro di Mkhitaryan, se non fosse che scivola sul terreno bagnato.

Arbitraggio: bocciato​


L'arbitraggio dopo una prestazione del genere è l'ultimo dei problemi ma ciò non toglie che sia stato pessimo ed è giusto rimarcarlo. Nessun errore clamoroso a tal punto da compromettere la partita ma una serie di decisioni a favore dell'Inter che messe assieme hanno avuto il loro peso. Varie ripartenze nostre sfumate per falli evidenti non fischiati... Certo è che giocare con Diaz con un arbitro così permissivo non è una buona idea.

Conclusione: orrenda prestazione, ma...​

Siamo stati terribili ma secondo me si sottovaluta molto il fattore sfortuna, sia in termini di assenze che in termini di episodi della partita. Questo, in combinazione con una fragilità psicologica nei loro confronti ci ha affossato. Se il vento dovesse cambiare direzione sono sicuro che loro avrebbero le stesse difficoltà.
Gli ultimi tre derby (di cui almeno in due siamo stati ridotti ad una squadra di Serie C), recitano 6-0, ma

"Ehi, siamo sfortunati", "si, però l'arbitro..."

Quindi niente, il tifo acceca ancora.
 
Alto