Capisco il bisogno di consolarsi... ma parlare di sfortuna no dai, ci pone in ridicolo e offende anche un po' la nostra prestigiosa storia.
Ammettiamo che sono NETTAMENTE piu forti di noi, negli scontri diretti. Gli ultimi derby li stanno vincendo in modo schiacciante, con una facilità imbarazzante. Se non vogliamo farlo, diciamo che l'Inter ha capito come segnarci facilmente, scendono in campo consapevoli di poterci segnare in qualunque momento (su angolo per esempio, oppure su un semplice lancio lungo addirittura) e lo fanno con grande convinzione.
Ieri, per me, al contrario di quello scritto da te, abbiamo avuto una bella dose di **** perchè dopo mezz'ora potevamo stare sotto 5-0. Hanno avuto occasioni limpidissime per farlo. Per certi versi, c'è stato un divario addirittura superiore alla sconfitta netta in Supercoppa.
Poi nel secondo tempo, forse, abbiamo giocato piu sciolti (come succede in ogni derby ormai), ma all'interno di una partita già chiusa in pratica, e nonostante una discreta prestazione abbiamo fatto UN SOLO tiro in porta, che la dice lunga. Anzi, se allarghiamo il discorso agli ultimi tre derby, quello di Tonali è l'unica occasione da goal che abbiamo avuto contro l'Inter, in tre partite... penso questo dica tutto...
Se proprio devo cercare una componente sfortuna sta negli infortuni di Leao e Bennacer. Per il resto il divario è stato nettissimo, e non da ieri, sono ormai tre derby che è cosi.