- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 40,796
- Reaction score
- 3,742
Condivido molti passaggi di questa tua analisi.
I progressi della squadra tra il derby e oggi sono stati evidenti, e non me la sento di imputare questo alla presunta "scarsezza" dell'avversario. Certamente il Toro non è forte come l'inter, ma stiamo comunque parlando di una buona squadra che punta alla qualificazione all'europa. In questo momento (purtroppo) sono più loro i nostri diretti rivali che non le squadre del piano superiore.
Siamo andati in black out totale dopo il 60' e la cosa che dobbiamo fare è capire il perché: io non credo che tutto sia riconducibile al solo cambio tra Leao e Bonaventura. Era un cambio che ci stava nel momento in cui la squadra sembrava avere in pugno nettamente la partita, era la condizione ideale per fare rientrare Jack e fagli disputare una mezz'oretta per permettergli di mettere benzina nel serbatoio.
Le motivazioni possono essere di tipo diverso e sta a Giampaolo capire (il più velocemente possibile) se quanto visto ieri è un problema di condizione fisica ancora deficitaria (squadra che si spegne al 60' non sarebbe la prima volta negli ultimi anni che soffriamo da questo punto di vista), "rilassamento mentale" (abbiamo la partita in pugno e perdiamo grinta e cattiveria, potrebbe essere anche questo se pensiamo per esempio che su entrambi i gol abbiamo commesso degli errori molto banali) oppure... e questa sarebbe l'ipotesi più preoccupante perché ci lascerebbe meno margine di lavoro, semplicemente il toro è venuto fuori con la grinta e ci ha messo sotto evidenziando tutti i nostri limiti (e questo potrei accettarlo dalle squadre "del piano superiore").
Più probabilmente sono un po' tutte e tre le cose messe insieme, bisogna lavorarci su.
Sapevamo fin dall'inizio che ci sarebbero state difficoltà, la parte importante è capire quanto tempo ci vuole per correggere questi errori. Lì vedremo veramente la bravura del mister.
(comunque, nonostante le ultime due sconfitte paradossalmente io ho visto un milan migliore nelle ultime due gare..)
Siamo in crescendo ed è sotto gli occhi di tutti. Il tifoso medio vorrebbe l'esonero di GP ma le domande che dovrebbe porsi sono :
- Chi viene al suo posto ?
- L'eventuale sostituto farebbe meglio ?
- Non è il caso di aspettare ?