Ricketts: 10-15 anni per riportare il Milan al top.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 24 giugno 2018, I Ricketts (che sfidano Comisso per prendere il Milan. Se ne parla QUI -) http://www.milanworld.net/milan-commisso-pole-ma-i-ricketts-restano-corsa-vt64061.html ) hanno per il Milan un progetto a lungo respiro. La famiglia Usa vorrebbe riportare il club rossonero al top in Europa nell'arco di 10-15 anni. Inizialmente serviranno 2-3 di risanamento economico.

I Ricketts, inoltre, considerano eccessiva la valutazione del Milan fatta da Li: 500 milioni per il 75% del club. Per Forbes il Milan vale complessivamente 531 milioni.

Vado controcorrente. Non ci vedo nulla di strano nel dire che serviranno dai 10 ai 15 anni per tornare al top, se per "top" si intende essere ai livelli di un Real Madrid, dove gioca un alieno come CR7 con un ingaggio mostruoso, in una squadra che ha vinto 4 delle ultime 5 Champions League.

Questo non vuol dire non arrivare nel frattempo a milestone intermedie nel percorso, che potrebbero essere tornare a giocare stabilmente in Champions League, tornare a vincere in Italia, essere tra i top club d'Europa (pur senza essere IL top, come non lo sono il Manchester City o il PSG ad esempio, eppure credo che non ci spiacerebbe avere una squadra di quel tipo oggi come oggi).

In 10-15 anni si costruisce uno stadio, si aumenta il fatturato (imprescindibile per competere ai livelli dei top club europei), si costruisce una rosa forte capace di attrarre i migliori giocatori al mondo, ecc.

Poi le stime sono quello che sono, stime appunto. Non vuol dire che magari in 1-2 anni non si torni già a lottare per lo scudo e magari in 3-4 anni a essere una squadra che va stabilmente (almeno) ai quarti della Champions.

Reaction score
3,726
al di la di questa notizia che mi sembra evidentemente esagerata,la parte finale del loro comunicato (quella tra parentesi) non mi ha convinto per nulla...quindi non mi ispirano molto questi ricketts onestamente

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Con una proprieta seria (Ricketss,Commisso,Ross...) tra due anni lottiamo per lo scudetto, e tra 5 per vincere la CL

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
15 anni sono un era geologica nel calcio. Non scherziamo. Lo dico per gli utenti che dicono "va bene"... non di certo per i Ricketts che di sicuro lo sanno meglio di me.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
15 anni sono un era geologica nel calcio. Non scherziamo. Lo dico per gli utenti che dicono "va bene"... non di certo per i Ricketts che di sicuro lo sanno meglio di me.

Jacobelli fa ovviamente il tifo per Commisso, nulla di cui stupirsi. Tra l'altro vorrei capire su che basi parlano di 15 anni, lo hanno detto i Ricketts? non mi sembra. Una cosa è certa, questi si sono esposti, che sia per recuperare terreno, che sia per farlo sapere ai tifosi, in ogni caso ci hanno messo la faccia e hanno fatto capire che hanno grande voglia di Milan, parlano infatti di coinvolgimento di tutta la famiglia. Sinceramente preferisco gente come loro, che hanno le idee chiare, che sanno come si può far crescere una società nel mondo sportivo anche con determinati limiti (simili al FPF).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto