Ricciardi shock:"Vivremo distanti fino a fine 2020".

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Io ho 26 anni, non ho patologie pregresse. Non ho né ho avuto sintomi di alcun tipo ricollegabili al Coronavirus, nemmeno il raffreddore.
Ora io mi chiedo: nella mia fascia di età, la mortalità è infinitesimale, i caduti si contano davvero sulle dita di una mano. Non chiedo la luna, ma semplicemente di potermi ricongiungere con le persone che amo, in particolare, dovevo scegliere, con la mia ragazza, con cui continuerei a fare una vita cauta ma perlomeno non da solo come un topo.
Chiedo troppo?

Ci sono stati centinaia di under 30 in terapia intensiva, la maggior parte è guarita, ma non credo sia piacevole finire in T.I.
Capisco quello che vuoi dire e lo condivido in parte, purtroppo però come ha già scritto qualcuno ognuno deve fare il suo, altrimenti finisce che tutti fanno quello che vogliono con la giustificazione "se lo fa lui lo faccio anche io".

A breve credo e spero ne usciremo in qualche modo, bisogna solo avere pazienza. Io ho la mia compagna bloccata all'estero da fine Febbraio, quindi sicuramente posso comprendere la tua frustrazione.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,277
Reaction score
5,628
Ricciardi è un pagliaccio signori, e non lo dico per le affermazioni di questi giorni.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,584
Reaction score
489
Hanno sbagliato di 5 giorni, sai che disastro eh, a preveder na roba che tutto era tranne che facile , basata su algoritmi che chiaramente prevedevano un margine di errore.

Ma quali 5 giorni,il picco è avvenuto il 21 marzo per quanto riguarda i nuovi contagi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,092
Reaction score
10,027
Ma veramente esiste gente così ottimista da credere che non ci sarà alcuna risalita dei contagi? Io non voglio essere pessimista, ma mi sembra utopistico che non avvenga.

E' fuori discussione, è ovvio ci saranno.

Ma con l' attenzione, non vedremo più esplosioni come un mese fa, ed è altrettanto ovvio.

Qualsiasi nuovo focolaio andrà arrestato ( app eccetera), non ci sono altre soluzione purtroppo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,132
Reaction score
28,612
Dal minuto 4:14 il nostro attuale Ministro della Salute nella sua precedente vita da attore...


 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Comunque meno catastrofico di chi prospetta una situazione del genere per 18 mesi o due anni. Probabilmente si basa sui tempi realistici in cui sarà reso disponibile il vaccino, per fine anno potrebbe non intendere proprio il 31 dicembre ma la parte finale, da ottobre-novembre.
Nonostante questo io penso che per l'estate inoltrata, se non sarà tornata la vita di prima, gran parte dei divieti saranno caduti. Solo i grandi eventi, tipo concerti, fiere, convegni vari, saranno ancora vietati...e probabilmente anche le discoteche.

naturalmente... qua ormai si interpreta tutto come fosse una catastrofe.
sto virus c'è e in qualche modo va debellato. sembriamo bambini che non vogliono fare la puntura,
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ragazzi non crediamo a tutto quello che scrivono e che dicono,secondo alcuni scienziati il picco doveva esserci il 12 aprile,vi ho detto tutto..

ahahaha è vero. assurdo perfino qui avevamo capito che non era possibile.

aggiungo... dopo quel 6.6k di contagiati siamo sempre scesi ma alcuni anche 10 giorni dopo dicevano "il picco deve ancora arrivare".
ma come è possibile essere così idioti????
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,092
Reaction score
10,027
naturalmente... qua ormai si interpreta tutto come fosse una catastrofe.
sto virus c'è e in qualche modo va debellato. sembriamo bambini che non vogliono fare la puntura,

Bravo willy.
Capiamo tutti il problema, ma cosa faremmo con problemi ben più seri?
Non so, senza scomodare i cambiamenti climatici, ma se domani esplodessero Yellowstone o i Campi Flegrei?

Su un po' di forza.

Il problema c è e va affrontato, inutile piangere sul latte versato, mica dobbiamo andare in guerra o non uscire di casa per anni.

Avremo qualche limitazione, ma stiamo bene e prima o poi ne usciremo al 110%
 
Alto
head>