Ricciardi shock:"Vivremo distanti fino a fine 2020".

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Anche perchè sai che delirio con il picco influenzale e quello da coronavirus in contemporanea in autunno/inverno 2020?

Infatti ho fatto la stessa pensata. Ti immagini se proclamano il "liberi tutti" fra novembre e dicembre o peggio ancora a gennaio? Succede il macello di contagi, senza poter distinguere un'influenza dall'altra. Se non ci sarà vaccino, quello sarà il periodo dell'eventuale ri-chiusura, altro che riapertura. Quindi penso che lui ipotizzi un vaccino intorno a settembre-ottobre per togliere gli ultimi divieti poco tempo dopo. Ma in estate inoltrata, a parte i mega-assembramenti, il resto dei divieti sarà quasi tutto caduto (faremo magari qualche fila in più o avremo mascherine nei centri commerciali). L'OMS, dopo la figura di palta che a ha fatto, ora si tiene cauta.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
In tanti immaginano, sperano, di poter tornare alla normalità tra poche settimane o al massimo entro l'estate. Ma no sarà così, almeno secondo Walter Ricciardi dell'OMS:"Fase 2? Per la riapertura ci vuole ancora tempo e ci vuole prudenza. Vivremo distanti fino alla fine dell’anno”

Tanti auguri a pensare che la gente reggerà, già con i primi caldi la situazione diventerà pesante

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
Lo hanno detto in tutte le salse che fino al vaccino bisognerà utilizzare precauzioni come le mascherine o tenere più distanza dalle altre persone. Detto ciò, si può avere una vita sociale anche senza stare appiccicati uno all’altro, per esempio si può mangiare a tavola insieme ad altre persone e tenere 1 metro di distanza.

Ma guarda, possono dire quel che vogliono, chi sta perdendo un anno di amicizie, di emozioni, di compagnia, di stare con i propri cari é di certo Ricciardi o quei begli ospiti dei salottino TV. Parlano delle nostre vite come di quelle di topi da laboratorio, un giorno bianco, il giorno dopo certamente nero. Io non ci sto distante dalla mia compagna e dai miei cari fino a fine anno. Ho già buttato nel gabinetto 15 anni di vita lavorativa grazie a sti ciarlatani che "chiudere le frontiere é da razzisti", non perderò anche la vita sentimentale per loro. Poi sto fenomeno da baraccone fu quello che all'inizio critucò il Veneto perché faceva troppi tamponi. Insomma, ha la credibilità di Barbara d'urso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
Tanti auguri a pensare che la gente reggerà, già con i primi caldi la situazione diventerà pesante

A questo punto non do la colpa alla gente, perché la gente giustamente si chiede quanto ci vorrà ancora. Se in un giorno tutti dicono pubblicamente 18 versioni diverse non fanno altro che creare confusione, frustrazione e mancanza di fiducia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
Guarda, forse sarebbe meglio imporre l' obbligo di vaccinazione anche per l' influenza, almeno per quest' anno.

L'ho fatto anni fa per qualche anno consecutivo, magicamente mi prendevo l'influenza lo stesso. Non gliela do sta soddisfazione manco morto.

Reaction score
1,654
Stavo leggendo ora la biografia di sto Ricciardi e ho visto, con sommo stupore, che questo fino a fine anni '80 ha fatto l'attore. Mah...

Sono andato a vedere e confermo il fatto strano. Un medico/attore non l’avevo mai sentito. Buon per lui, si vede che ha il talento per recitare.

Black

Bannato
Reaction score
58
In tanti immaginano, sperano, di poter tornare alla normalità tra poche settimane o al massimo entro l'estate. Ma no sarà così, almeno secondo Walter Ricciardi dell'OMS:"Fase 2? Per la riapertura ci vuole ancora tempo e ci vuole prudenza. Vivremo distanti fino alla fine dell’anno”

dipende da cosa vuol dire "distanti". E' impensabile stare chiusi in casa fino a Dicembre (ma anche fino a Giugno).

che poi la gente sta già cominciando a fregarsene

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
Mai fatto, ma credo che i contagi siano possibili, ma forse in maniera piu leggera?

Questo non saprei dirtelo, é passato un po' ormai, però ho smesso di farlo e per molti anni non mi sono più ammalato, qualche febbriciattola sporadica ma nulla di che, fino a quest'anno, poi se fosse Covid o influenza non lo saprò fino a quando farò le analisi.

Alto