Ancora Walter Ricciardi, "l'uomo del lockdown", a La7:"
Dovremmo stare un mese fermi se no avremo 95mila morti a fine febbraio. Vi sembra normale andare a votare? I vaccini sono efficaci anche nei confronti delle varianti, a maggior ragione dobbiamo accelerare la vaccinazione e proteggere quante più persone possibili. Dobbiamo limitare la circolazione del virus se no le vaccinazioni potrebbero diventare dei momenti di contagio".
Anche Galli si era detto contrario alle elezioni QUI -)
https://www.milanworld.net/galli-troppa-liberta-agli-italiani-niente-elezioni-vt98511-3.html
hahahahaha
Un genio, non vi è dubbio. Bisogna dargliene atto.
Nel 2023 non avremo diritto di scegliere il nuovo governo per via della Pandemia Covid-23, che tanto oramai tutti noi qui dentro che ogni anno ci sarà una variante.
Non hai mai avuto il diritto di scegliere un nuovo governo, fin dal 1861. Se poi sei Piemontese o Sardo, fin dal 1848.
Fino alla fine della Legislatura è del tutto normale cambiare esecutivo senza ricorrere al voto, in quanto è la maggioranza parlamentare che determina tali situazioni.
Ciò che tu hai il diritto di scegliere è la composizione parlamentare, che è comunque libera di riformulare una maggioranza indipendentemente dal risultato elettorale, qualora ci fossero le condizioni.
Per favore ragazzi, smettiamola con questa storia. Fa specie leggere 'ste cose nel 2020, a prescindere dal fatto che il concetto di base espresso nel tuo post possa o meno essere condivisibile (e lo è). Ma se usate questi argomenti, si perde nettamente in credibilità, perché basta questo per smontare tutto il tuo discorso in una discussione prettamente politica o diplomatica che sia.