Ricci: il Milan ci prova per gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Premetto che non ci credo mai che arrivi

ma mediano accanto a fofana, poi leao rejinders pulisic dietro a gimenez vi fa schifo?
Certo che no, ma con diversa impostazione tattica: 4-4-2 tanto amato dal nostro mister. Maignan-Walker Tomori Thiaw Theo-Pulisic Ricci Fofana Rejinders- Leao Gimenez.
Lo dico, e poi smetto di sognare: sarebbe una squadra fortissima, completa, equilibrata e, soprattutto, adatta alla filosofia di calcio del nostro coach!
Non ci credo che i nostri cialtroni ci arrivino. Felice di essere smentito.

Reaction score
5,637
Come riportato da calciomercato.com, il Milan sta provando a chiudere per Gimenez (QUI https://www.milanworld.net/threads/milan-ora-tutto-su-gimenez-contatti-e-offerta.147719/ ) e sta provando a prendere Ricci dal Torino.

8712c6dbbad0ba6bdd894fa2e265e4fb-15225-oooz0000.jpeg
Tutto quello che volete: liste, Italiano, giovane, centrocampista, u23 e credo Milanista.

Nessuna controindicazione.

Io peró questo ragazzo non lo riesco ancora ad inquadrare, lo seguo da anni e se in alcuni momenti sembra interpretare il ruolo in modo da top, in altre occasioni vedo un giocatore assolutamente non da Milan. Secondo me questo é preoccupante. Che non sia sempre al meglio e che debba crescere lo do per scontato, ma queste pause non mi sono mai piaciute. Al Torino eh..

Non so, aiutatemi voi a capire perché evidentemente io non ho ancora capito se possa essere quel profilo che tra due anni possa tenere in piedi il centrocampo da solo.

Certamente é da fare senza pensarci.

Reaction score
5,637
Certo che no, ma con diversa impostazione tattica: 4-4-2 tanto amato dal nostro mister. Maignan-Walker Tomori Thiaw Theo-Pulisic Ricci Fofana Rejinders- Leao Gimenez.
Lo dico, e poi smetto di sognare: sarebbe una squadra fortissima, completa, equilibrata e, soprattutto, adatta alla filosofia di calcio del nostro coach!
Io non credo che Conceicao metta due esterni che non appartengono al suo credo calcistico.

Lui ha avuto un certo tipo di esterni, molto diversi da Reijnders.

Reaction score
1,939

non critico la tua idea, ma proprio non ce li vedo Leao punta e rejinders esterno, io non li sposterei.

se davanti l’attaccante funziona e nel mezzo insieme a fofana hai ricci (ma continuo a piangere sandrino), potresti ingranare e risolvere tanti problemi. Come nel Milan del primo ibra che era forte pure Nocerino, non era forte lui, ma la squadra glielo permetteva

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Io non credo che Conceicao metta due esterni che non appartengono al suo credo calcistico.

Lui ha avuto un certo tipo di esterni, molto diversi da Reijnders.
ha sempre voluto esterni da taglio interno dentro al campo e assistenza più che finalizzazione. caratteristiche che Rejinders ha tutte. Sa condurre palla ed è molto incisivo, anche in finalizzazione, quando deve muoversi fronte alla porta. Ricevere di spalle e agire tra le linee suall trequarti non mi pare nelle sue corde.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
non critico la tua idea, ma proprio non ce li vedo Leao punta e rejinders esterno, io non li sposterei.

se davanti l’attaccante funziona e nel mezzo insieme a fofana hai ricci (ma continuo a piangere sandrino), potresti ingranare e risolvere tanti problemi. Come nel Milan del primo ibra che era forte pure Nocerino, non era forte lui, ma la squadra glielo permetteva
per me Leao è una grandissima punta, che deve svariare e puntare la porta. Sull'esterno, con compiti anche difensivi, non ci vuole/deve giocare. Deve mettersi in testa che il bottino minimo accettabile è di 20 goal a stagione. Allenarsi giorno e notte sul tiro come fece il primo Ibra alla juve. STOP. Per il resto, ha tutto, inclusa una fisicità debordante e lo stacco per il colpo di testa.

Reaction score
34,579
Tutte le lacune della rosa che noi altri 'tifosotti' abbiamo fatto notare dall'estate si sono palesate.

Questi disgraziati , in serie :

-hanno preso per 20 mln un terzino destro più scarso di quelli che c'erano;
-non hanno preso un vice theo;
-hanno preso in mezzo al campo solo fofana illudendosi di poter contare su loftus e musah, aspettando bennacer;
-hanno sostituito giroud con morata.

Il tutto dopo aver cambiato allenatore e anche stile di gioco.

Il 'tifosotto' medio che ha dato due calci a un pallone per strada diceva :
-che royal era improponibile;
-che il vice theo era necessario;
-che in mezzo al campo servivano 2 mediani, non uno;
-che serve il centravanti da 20 gol e non il 'finto nueve'.

E non voglio infierire citando la gente che hanno sbolognato in prestito senza nessuna valutazione tecnica.

Praticamente non hanno fatto danni solo dove non sono intervenuti.
Acquisti azzeccati?
Direi fofana e pavlovic che per me ha molto ancora da dire e da dare.

Loro pagati, e noi paghiamo per guardare chi fa danni.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
Con Ricci avrebbe finalmente un senso il 4-3-3

Maignan; Walker, Tomori, Thiaw (Gabbia), Theo; Fofana, Ricci, Reijnders; Pulisic, Gimenez, Leao

Equilibrio ok perchè abbiamo Pulisic a destra che torna e Leao può solo attaccare

Non però quell'obbrobrio provato da Conceicao con i tre centrocampisti in linea o Fofana davanti alla difesa...davanti alla difesa deve giocare Ricci o Bennacer. Fofana e Reijnders mezz'ali

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Tutte le lacune della rosa che noi altri 'tifosotti' abbiamo fatto notare dall'estate si sono palesate.

Questi disgraziati , in serie :

-hanno preso per 20 mln un terzino destro più scarso di quelli che c'erano;
-non hanno preso un vice theo;
-hanno preso in mezzo al campo solo fofana illudendosi di poter contare su loftus e musah, aspettando bennacer;
-hanno sostituito giroud con morata.

Il tutto dopo aver cambiato allenatore e anche stile di gioco.

Il 'tifosotto' medio che ha dato due calci a un pallone per strada diceva :
-che royal era improponibile;
-che il vice theo era necessario;
-che in mezzo al campo servivano 2 mediani, non uno;
-che serve il centravanti da 20 gol e non il 'finto nueve'.

E non voglio infierire citando la gente che hanno sbolognato in prestito senza nessuna valutazione tecnica.

Praticamente non hanno fatto danni solo dove non sono intervenuti.
Acquisti azzeccati?
Direi fofana e pavlovic che per me ha molto ancora da dire e da dare.

Loro pagati, e noi paghiamo per guardare chi fa danni.
Infatti si comprende il motivo per cui in estate non hanno voluto un tecnico come Conceicao. Appena arrivato ha bocciato in toto il mercato estivo. Royal bocciato, Morata bocciato, Abraham bocciato. Si salva solo Fofana che era l'acquisto di caratura un po' più alta che tutti i tifosi volevano. Ma serviva un altro mediano e, siccome il bubbone liste è esploso in tutta la sua gravità, devono prenderlo italiano e strapagarlo. E ritorniamo alla cessione di Tonali, una vera azione criminale a mio parere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto