Ricci: il Milan ci prova per gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Con ricci secondo me la posizione ideale di Reijnders sarebbe sulla fascia in un 442.

Magari hai ragione.
Io lo vedo spento da quando nonbe più nel cuore del gioco.
Per me ha bisogno di giocare parecchi palloni ma mai spalle alla porta. Deve "vedere il gioco".
Sulla fascia per le avrebbe difficoltà a saltare l'avversario e portare palla, cosa che riesce a fare benissimo partendo da una posizione più centrale e più arretrata.

Ma per come siamo messi non è che sono contro... Va sicuramente provato.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Concordo che con lui in quel ruolo e difficile avere equilibrio difensivo. Ma e così che rendeva al meglio con la palla tra i piedi.
Oh poi chiaramente e sempre meglio avere problemi di abbondanza. Ma ad oggi non li vedrei giocare tutti e 3 insieme.
Magari con lui e Ricci mezzali e Fofana davanti alla difesa. Cc a 3

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,124
a questo punto vorrei vedere un 3-5-2.....3 centrali ci sono...Theo e Jimenez/Salemarkers a destra...Leao via, Reijnders, Fofana e Pulisic/Ricci (con licenza di sganciarsi) centrali e 2 punte serie, che al momento non abbiamo in rosa....il mio sogno sarebbero Burkardt (già addocchiato dalla lazio) e Steijn (olandese).
difensori/ali intercambiabili....2 punte vere (che non vedo da anni salvo in casi disperati) e soprattutto Royal, Musah e Morata fuori dai maroni, oltre ai vari Jovic, Origi e Cicciokafor

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,487

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Ma come fate a parlare di formazioni, moduli, convivenze, concorrenze, se fino ad ora 20.45 30 Gennaio ci sono solo chiacchiere in giro e presa solo un occasione di mercato?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Magari hai ragione.
Per me ha bisogno di giocare parecchi palloni ma mai spalle alla porta. Deve "vedere il gioco".
Sulla fascia per le avrebbe difficoltà a saltare l'avversario e portare palla, cosa che riesce a fare benissimo partendo da una posizione più centrale e più arretrata.

Si intendo in un 442 stile Atletico o Porto, con esterni che entrano dentro al campo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,085
Magari hai ragione.

Messo sulla trequarti fatica da matti. Lui deve partire più indietro per avere lo spazio per andare in progressione palla al piede, deve vedere campo, ama toccare tanti palloni.

Come dici tu, da trequarti sei spalle alla porta e lui fa tanta fatica, in più li hai meno tempo e spazio di giocata. L'unico che ha abilità tecniche, capacità di girarsi ed attitudine per fare il trequarti è Pulisic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto