Riccardo Stefanelli entra nel CDA Milan

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Tutti finissimi intenditori di pallone...
Scusa ma che c’entra il CdA con la conoscenza calcistica? Devono saper gestire una società, non fare calciomercato. Oppure pensi che le persone nei vari CdA di società medio/grandi abbiano competenze specifiche nel campo in cui operano? La loro mansione è un’altra che esula dal calcio giocato.

Reaction score
20,732
Nell'assemblea di oggi è stato ratificato l'ingresso nel CDA rossonero di Riccardo Stefanelli.
Ceo della Brunello Cucinelli Spa, casa di moda italiana, è figura in quota RedBird.
ritratto-r-22-1631700071-knNF--1020x533@IlSole24Ore-Web.jpg

Il mercato dei membri del CDA è sempre aperto e sempre in contino movimento.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,319
Scusa ma che c’entra il CdA con la conoscenza calcistica? Devono saper gestire una società, non fare calciomercato. Oppure pensi che le persone nei vari CdA di società medio/grandi abbiano competenze specifiche nel campo in cui operano? La loro mansione è un’altra che esula dal calcio giocato.
Parole al vento, molti credono che il CDA è composto dai proprietari del Milan e che devono cacciare i soldi. Quando a parte Cardinale il resto sono persone esterne messe la da Redbird ed Elliot (fino a che non sarà rimborsato del prestito ponte dato a Redbird).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,247
Parole al vento, molti credono che il CDA è composto dai proprietari del Milan e che devono cacciare i soldi. Quando a parte Cardinale il resto sono persone esterne messe la da Redbird ed Elliot (fino a che non sarà rimborsato del prestito ponte dato a Redbird).
Vorrei capire la relazione che sussiste tra Redbird e Cucinelli.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,319
Vorrei capire la relazione che sussiste tra Redbird e Cucinelli.
E' scelto da Redbird, non deve avere relazioni. Se ad esempio io fossi il proprietario di una società e volessi te nel CDA anche se non ti conosco ma mi gira così e te accetti diventi membro del CDA. Probabilmente è stato consigliato da Furlan o da Scaroni. Non lo possiamo sapere. Ma a livello pratico al Milan, lato sportivo, questi ingressi sono completamente ininfluenti. In pratica a noi frega zero chi sono i consiglieri di Redbird perché alla fine è Redbird che decide delle sorti del Milan. (il che non è bello).

Ultima modifica:
Alto