Riccardo Silva vuole entrare nel Milan. E Maldini?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Secondo quanto riportato da Andrea Montanari su MilanoFinanza, Riccardo Silva è già da qualche mese che è interessato ad una quota di minoranza del Milan tra il 5 e il 20%. Silva conosce da tempo il fondo Elliott e la famiglia Singer, ma non avrebbe un ruolo operativo nel Milan, ma continuerebbe a sviluppare i suoi affari sull'asse Milano-Miami. Chissà che con Silva non potrebbe rientrare anche Paolo Maldini in società, ma al momento non ci sono conferme su questa voce, sia perchè Maldini vorrebbe un ruolo operativo nella società e sia perchè Elliott avrebbe già individuato manager con profili internazionali per i ruoli dirigenziali, sembrerebbe in Inghilterra.

Inoltre, aggiunge Montanari, la famiglia Singer ha in mente di trattare il Milan come un vero e proprio business. L'obiettivo sarebbe quello di risanare il club, rilanciarlo al costo di gestirlo per altri 5 anni, e poi rivenderlo ad un prezzo che ammonta al miliardo di euro.

Ma certo che le intenzioni sono quelle, già sarebbe una bella impresa riportare il valore del club attorno al miliardo nel giro di qualche anno. Fanno sorridere le ipotesi di portare il valore a 3-4-5 miliardi, ma anche a 2 :facepalm:

koti

Senior Member
Reaction score
312
.

Ultima modifica di un moderatore:

Aron

Senior Member
Reaction score
502
L'opera di dissuasione di Elliott non è ancora totalmente riuscita, speriamo che reggano

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,225
non ci credo.
ma poi scusate..chi è?
minoranza su un asset in perdita? boh....

quand'è la prima amichevole???? spero presto....

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Secondo quanto riportato da Andrea Montanari su MilanoFinanza, Riccardo Silva è già da qualche mese che è interessato ad una quota di minoranza del Milan tra il 5 e il 20%. Silva conosce da tempo il fondo Elliott e la famiglia Singer, ma non avrebbe un ruolo operativo nel Milan, ma continuerebbe a sviluppare i suoi affari sull'asse Milano-Miami. Chissà che con Silva non potrebbe rientrare anche Paolo Maldini in società, ma al momento non ci sono conferme su questa voce, sia perchè Maldini vorrebbe un ruolo operativo nella società e sia perchè Elliott avrebbe già individuato manager con profili internazionali per i ruoli dirigenziali, sembrerebbe in Inghilterra.

Inoltre, aggiunge Montanari, la famiglia Singer ha in mente di trattare il Milan come un vero e proprio business. L'obiettivo sarebbe quello di risanare il club, rilanciarlo al costo di gestirlo per altri 5 anni, e poi rivenderlo ad un prezzo che ammonta al miliardo di euro.

Come dicevo ad [MENTION=1382]Aron[/MENTION] le sorprese mica erano finite.
Comunque un miliardo tra 5 anni, è ottimistico ma sicuramente più fattibile rispetto ai numeri che ho letto qui dentro.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io non capisco una cosa: che senso avrebbe investire per i prossimi 5 anni nel Milan, in maniera da far arrivare il valore del club ad 1 miliardo o milardo e mezzo, e poi venderlo? Chi è l'investitore che spenderebbe una cifra del genere per entrare nel Milan? E poi, dopo tutti gli investimenti che fai in 5 anni, dopo potresti iniziare a guadagnare qualcosa e cosa fai, vendi la squadra? Io continuo a pensare che Elliott gestirà il Milan per parecchi anni.

perché purtroppo abbiamo un mentecatto convinto che il Milan debba valere per forza un mld come minimo. Purtroppo abbiamo proprietari che la pensano tutti sempre allo stesso modo, che ci vuoi fare, sarà un virus milanista :)

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Come dicevo ad [MENTION=1382]Aron[/MENTION] le sorprese mica erano finite.
Comunque un miliardo tra 5 anni, è ottimistico ma sicuramente più fattibile rispetto ai numeri che ho letto qui dentro.

Chi c'era dietro l'intermediazione di Elliott lo sappiamo...

Quel che non sappiamo è quanto siano d'amore e d'accordo in questo periodo. ;)
Elliott e "il regista" sembrano su posizioni un po' divergenti.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Comunque la fonte originale è il Financial Times. Milano Finanza ha riportato l'articolo aggiungendo la parte relativa a Maldini.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Chi c'era dietro l'intermediazione di Elliott lo sappiamo...

Quel che non sappiamo è quanto siano d'amore e d'accordo in questo periodo. ;)
Elliott e "il regista" sembrano su posizioni un po' divergenti.

Preferisco non continuare la discussione se no poi mi accusano di complottismo e altre cose. Dico solo questo chi comanda è sempre chi mette i soldi. ;)

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Preferisco non continuare la discussione se no poi mi accusano di complottismo e altre cose. Dico solo questo chi comanda è sempre chi mette i soldi. ;)

Appunto. Elliott dietro le quinte può sempre dare quello che spetta al regista e decidere il destino del Milan autonomamente, oppure assecondare il regista nel risultato finale ma gestendo il percorso verso la meta nel modo che più gli aggrada.

Comunque sì, ci fermiano qui ed eventualmente continuiamo nella sezione bar. ;)

Alto