Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Credo che a Rodriguez gli penalizzi molto non avere Kessie sulla sua corsia dato che è costretto a fare un lavoro abbastanza duro rispetto a Calabria che ha l'auito in fase difensiva

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,735
Ha fatto due ottimi recuperi e nell' 1 vs 1 non è stato mai saltato nemmeno una volta, si è spinto anche avanti proponendosi più volte e puntando pure l'uomo (cosa che non fa mai) nei momenti in cui il gioco era stagnante.
Ma tanto potrebbe pure fare la partita perfetta ormai tutti l'hanno bollato come un brocco indegno.

È un brocco indegno.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ha fatto due ottimi recuperi e nell' 1 vs 1 non è stato mai saltato nemmeno una volta, si è spinto anche avanti proponendosi più volte e puntando pure l'uomo (cosa che non fa mai) nei momenti in cui il gioco era stagnante.
Ma tanto potrebbe pure fare la partita perfetta ormai tutti l'hanno bollato come un brocco indegno.

Io mi son perso i primi 12 minuti, dove dicono che abbia fatto degli errori. Per quel che ho visto è stato uno dei migliori del Milan. Non è mai saltato sulla sua fascia per cui non è lento, e non ha sbagliato un passaggio. Mi son perso qualcosa?

Bonaventura dal 12° al 30° invece ha sbagliato tutto il possibile, non combinando nulla di buono anche in seguito. Chiaro che l'azione di RR ne abbia sofferto.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Io mi son perso i primi 12 minuti, dove dicono che abbia fatto degli errori. Per quel che ho visto è stato uno dei migliori del Milan. Non è mai saltato sulla sua fascia per cui non è lento, e non ha sbagliato un passaggio. Mi son perso qualcosa?

Bonaventura dal 12° al 30° invece ha sbagliato tutto il possibile, non combinando nulla di buono anche in seguito. Chiaro che l'azione di RR ne abbia sofferto.

Ti sei perso i primi 5 minuti in cui ne ha combinato un paio brutte anche perchè spesso ci si affida a lui nell'uscita dal pressing e altrettanto spesso gli si offrono palloni non facili da far uscire dalla difesa.
Anche secondo me uno dei migliori, ma nettamente.
Se Rodriguez ieri sera è stato insufficiente gente come Bonaventura e Suso dovrebbero prendere 3 in pagella.
Ah calcolate che sulla sua catena c'è un Bonaventura che credo verrebbe asfaltato pure da Bertolacci.
Ma tanto non servono certi discorsi la gente ha già deciso, finchè non sarà costretta ad ammettere che non è un cesso (proprio come successo nella stessa IDENTICA MANIERA con Chalanoglu).

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
E' un esterno di difesa difensivo e ormai si è capito. In pratica è come avere una difesa a tre, con i due centrali ottimi nell'impostazione. Quello che sa fare secondo me lo fa discretamente bene. Se volete un esterno di difesa che spinga tutta fascia continuamente lui non andrà mai bene e gli darete sempre 5 in pagella. Semplicemente non è il suo ruolo, sovrapporsi con continuità e macinare km ogni partita, e infatti l'allenatore non potrà mai chiederglielo.

Marcelo del Real Madrid è praticamente un esterno offensivo, ma il Real può permetterselo perchè c'è un Casemiro in mezzo e perchè per quasi tutta la partita ha il controllo del gioco in mano avendo un centrocampo dalla tecnica mostruosa.

Se noi avessimo su entrambi i lati buchi enormi lasciati da Rodriguez che si spinge in avanti prenderemmo 3 goal a partita.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Non ricordo questi gran recuperi, comunque contando anche gli errori iniziali è una prestazione da 5/5,5. Nessun giornale gli ha dato la sufficienza.

Reaction score
34,921
Nel lungo non eccelle, nello stretto spesso pasticcia tecnicamente.
Ci può anche stare come terzino in rosa ma i grandi giocatori sono altra cosa.

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
In estate ho letto su questo forum che avesse un piede da calcio piazzato, corsa, tecnica, uno dei migliori terzini d’Europa... ovvio che poi lo guardi giocare e ti viene da ridere...

Purtroppo abbiamo toppato entrambi i terzini. Conti ha un ginocchio disastroso, e Rodriguez non vale più di De sciglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto