Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Un motivo ci sarà se con Gattuso gli unici che non sono migliorati sono Rodriguez e Silva

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Non ho detto che sia il mio sistema di gioco preferito ma ho detto avrebbe un senso logico, un 4-3-2-1 molto tecnico e spagnolo per interpretazione e caratteristiche dei singoli.
Il mio tridente ideale è composto da un trequartista, una seconda punta e un centravanti.
Ma non i tridenti di oggi dove gli esterni giocano fissi su una fascia e hanno movimenti stereotipati ,il mio tridente ideale era kaka-sheva-crespo.
Tutti vanno ovunque interscambiando la posizione e tanti auguri per la difesa avversaria.
Un calcio un pò preistorico, visto come si gioca oggi, ma che mi piaceva.
In fondo quello che dico io non è diverso: trequartista sì, ma da esterno (Suso); seconda punta sì, ma da esterno (acquisto da fare); centravanti sì, in mezzo al tridente.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non sono d'accordo su quante critiche ho letto su RR. Se la difesa è diventata un muro è anche grazie a lui.

Reaction score
2,497
Mai piaciuto e mai capito perché tutti si esaltassero per lui. Va detto però che non è un cesso. È un buon giocatore, senza infamia e senza lode. Ci starebbe come riserva. Non ho ancora letto però della sua qualità migliore, in questi commenti. La tecnica individuale. Tecnicamente è davvero bravo. Non sbaglia mai uno stop, anche sulle palle più difficili se la cava sempre bene. Peccato che fisicamente non abbia sprint e che in difesa si dimentica tantissime volte l'uomo, accentrandosi troppo. Basta pensare alle voragini che ha lasciato ieri. Per fortuna nostra non sfruttate dalla Lazio.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Mai piaciuto e mai capito perché tutti si esaltassero per lui. Va detto però che non è un cesso. È un buon giocatore, senza infamia e senza lode. Ci starebbe come riserva. Non ho ancora letto però della sua qualità migliore, in questi commenti. La tecnica individuale. Tecnicamente è davvero bravo. Non sbaglia mai uno stop, anche sulle palle più difficili se la cava sempre bene. Peccato che fisicamente non abbia sprint e che in difesa si dimentica tantissime volte l'uomo, accentrandosi troppo. Basta pensare alle voragini che ha lasciato ieri. Per fortuna nostra non sfruttate dalla Lazio.

Eppure non ho memoria di esterni avversari che gli vanno via. La velocità non gli manca in realtà, è macchinoso, particolare, calcia come un golfista. Poi secondo me cerca di gestire le energie per poter scattare anche nel finale di partita.
Spesso ci son buchi sulle fasce anche perchè Gattuso chiede ai terzini di stare accentrati (come già evidenziato da qualcuno) e sull'out ci deve essere uno tra Calha e Bona in supporto.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ricardo che io amo, oggi come oggi lo vedo un po' impacciato.

Ma il giocatore straripante di inizio stagione non può essere dimenticato , certo che :

Donnarumma

Conti Bonucci Romagnoli Calabria

se sono in palla tutti e 4 ... MAMMA MIA.
Ma straripante quando... con lo Shkendija? :asd: Ricordo giusto un paio di buone prestazioni (SPAL e Udinese nel girone d'andata) ma comunque niente di eclatante.

Reaction score
2,436
In difesa va in difficoltà nello stretto con gli scattisti, ma per come fa giocare Gattuso, (con i due terzini che stringono tantissimo a supporto dei centrali) il suo fisico e l'attitudine a giocare da terzo della difesa a 3 lo fa essere molto prezioso.
Il fatto di essere solo mancino lo mette in difficoltà nel giropalla difensivo dove spesso il terzino deve girarsi verso il centro e cambiare gioco con il piede opposto alla fascia. E' importanti che in queste fasi qualche compagno gli si proponga per il tocco ravvicinato di sinistro a fare sponda.
In attacco ha due grandi pregi: la voglia e la forza di sovrapporsi con costanza tutta la partita e la capacità 8o almeno la credibilità) di saper mettere buoni cross con il sinistro. Questo è di molto aiuto ad un esterno come hakan Chalanoglu che di fatto vede sempre portato via uno dei difensori dall'inserimento di Ricardo (premiato o meno).

Per concludere, come Maldini, ha un ottimo cross dalla 3/4 campo.

E' giocatore solido, non in grado di fare la differenza, che richiede supporto dai compagni ma che a sua volta ne fornisce molto. Titolare migliorabile , ma accettabile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Basta che non tiri più i rigori. Kessie, Bonucci, decidano loro.. ma trovino un altro rigorista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto