Fino alla fine della seconda guerra mondiale la storia d’Europa è stata caratterizzata da Stati che campavano ognuno per sé e ogni tre per due si facevano guerra. La NATO è stata sicuramente creata in funzione anti-URSS, ma senza un sistema di difesa collettiva cosa impedirebbe, per esempio, alla Francia di invadere la Val d’Aosta o all’Italia di invadere la Provenza?
Poi indubbiamente in diverse occasioni l’operato concreto della NATO è stato deprecabile, ma egoisticamente preferisco star nella NATO e sotto gli USA piuttosto che rischiare ogni tre per due di essere mandato a combattere fare il disertore nascondendomi tra le montagne svizzere.
Il punto è che la Francia, insieme ad altri, ci hanno già invaso, e senza l'uso delle armi.
E questo perché
ci siamo votati alla UE qualche criminale ci ha svenduto economicamente, traendone vantaggio personale.
La scusa che bisogna essere protetti dal magnaccia USA è un pretesto perché fondamentalmente nessuno avrebbe le palle per ribellarsi ad una eventuale invasione. E di certo, se succedesse, non vado a piangere per farmi dare le armi dall'Ucraina.
L'Europa unita è una follia fanatica che non sta in piedi. Di questa accozzaglia delinquenziale, progettata da decerebrati, qualcuno ci doveva rimettere le penne, era già tutto pianificato. Ovviamente a chi doveva toccare, se non noi, la nazione di masochisti per eccellenza, quelli che si sperticano per far lavorare e far avere diritti a gente che arriva dalle varie fogne del mondo.
Ma guardiamoci, ma cosa credi che pensino di noi all'estero, quando è quasi 20 anni che ci prendono per il kulo con gli accordi sui migranti nel Mediterraneo.
Continuate a vivere pure nel vostro mondo fatato, intanto con il grande progresso che abbiamo sperimentato in questi anni ti tocca pagare le patate quasi 2 € al kg. Le patate, Cristo Santo, che prima te le tiravano dietro.