Rezza: "Normalità tra 7-15 mesi se vacciniamo 240 mila al giorno"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,108
Reaction score
10,880
Rezza: "Normalità tra 7-15 mesi se vacciniamo 240 mila al giorno"

Giovanni Rezza, dirigente dell'ISS e Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, ha affermato che è possibile una "normalità fra 7-15 mesi". Come? Secondo il medico, si può fare se vacciniamo "240mila persone al giorno".

Rezza, inoltre, dichiara che questa è una "stima con modello messo a punto con fondazione Bruno Kessler"
`
`
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,501
Reaction score
252
Quindi anche il 2022 e' andato...questo forum ha grandi doti di veggenza
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
11,649
Reaction score
7,655
Giovanni Rezza, dirigente dell'ISS e Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, ha affermato che è possibile una "normalità fra 7-15 mesi". Come? Secondo il medico, si può fare se vacciniamo "240mila persone al giorno".

Rezza, inoltre, dichiara che questa è una "stima con modello messo a punto con fondazione Bruno Kessler"

Può anche aver ragione, tra 7 mesi lo escludo proprio, ma con un militare a dirigere l'organizzazione di tutto é fattibile entro fine anno.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,848
Reaction score
22,985
Giovanni Rezza, dirigente dell'ISS e Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, ha affermato che è possibile una "normalità fra 7-15 mesi". Come? Secondo il medico, si può fare se vacciniamo "240mila persone al giorno".

Rezza, inoltre, dichiara che questa è una "stima con modello messo a punto con fondazione Bruno Kessler"

Se magari l'Europa Europa cominciasse a fare pressioni alle case farmaceutiche che non rispettano i patti ce la potremmo fare.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
11,649
Reaction score
7,655
Ieri leggevo che ogni pandemia della storia è durata dai 3 ai 5 anni.
3 anni direi che oramai ci siamo.

Per ora ne é passato soltanto uno, altri 2 /4 anni così non li regge nessuno, esclusi i soliti noti. Anzi, secondo me neanche ce li abbiamo altri 2 anni, imploderemo prima imho
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
17,737
Reaction score
9,070
Per ora ne é passato soltanto uno, altri 2 /4 anni così non li regge nessuno, esclusi i soliti noti. Anzi, secondo me neanche ce li abbiamo altri 2 anni, imploderemo prima imho

Che poi molti dei soliti noti sono i primi che predicano bene e razzolano male eh
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
9,769
Reaction score
3,846
Quindi 15 o più. Ma già la Capua da Floris l'anno scorso disse fine 2022 o 2023 per una completa normalità.
Ormai si è capito che bisogna attendere immunità di gregge mondiale perchè gira e rigira il mondo va avanti e i confini sono sempre aperti, e poi ci sono le varianti...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
13,069
Reaction score
10,092
Ieri leggevo che ogni pandemia della storia è durata dai 3 ai 5 anni.
3 anni direi che oramai ci siamo.

Quelle assimilabili alla pandemia attuale son durate 18-24 mesi nella loro fase acuta, con mini-ondate successive.
Ma era età della pietra dal punto di vista medico-scientifico.
Peraltro, dai primissimi riscontri, pare che i vaccini che attualmente vengono somministrati diano anche immunità sterilizzante. Se la cosa venisse confermata, saremmo a cavallo.
Non dico che sono “cautamente ottimista” perché sul Milan portava sfiga, ma sono abbastanza fiducioso che l’emergenza sanitaria terminerà entro 6 mesi al massimo.
Poi toccherà affrontare l’emergenza socio-economica e per quella la vedo nera.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,334
Reaction score
17,696
Per ora ne é passato soltanto uno, altri 2 /4 anni così non li regge nessuno, esclusi i soliti noti. Anzi, secondo me neanche ce li abbiamo altri 2 anni, imploderemo prima imho

considera che ti hanno permesso 5 mesi di ora d'aria da giugno a ottobre.
ora è da vedere se lo permetteranno ancora...prima non avevano inventato la ridicola scusa delle varianti (in un anno ci sono centinaia di migliaia di varianti registrate) come nuova ragione di restrizioni,ora a piacimento c'è l'asso nella manica quando i contagi sono infimi
 
Alto