Retroscena Sarri:"Juve inallenabile".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,815
Comunque il Chelsea è sempre stata una polveriera eh...
Poi la Juve senza terna neanche si discute..
Rimane innegabile che la rosa non era x Sarri

Reaction score
1,210
Io non amo molto la filosofia calcistica/tattica di Sarri però condivido il tuo discorso.
Sarri ha avuto la sfortuna di capitare in un momento storico in cui la Juve fa mercato con figurine, e non con calciatori funzionali al proprio gioco e organico.
Tolto Alex Sandro - sopravvalutato come pochi e come spesso accade con gli juventini la cui valutazione dev'essere pompata - nessun terzino funzionale al suo calcio, centrocampo zeppo di incontristi e attacco completamente sbilanciato (3 ali destre, nessun'ala sinistra).

L'unico suo errore per me é stato cercare di rivalutare un bollito come Higuain, del quale Max Allegri aveva capito molto.

Sarri non resta comunque un allenatore da Juventus. Ha bisogno che il progetto sia votato quasi completamente a lui.
Alla juve conta di piú invece il parere dei senatori o dei CR7 sulla costruzione della rosa. Dubito che lo stesso Paratici abbia piena autonomia sulla scelta del tecnico o degli acquisti.

A Sarri, ma questo io lo sostenevo dal minuto 1, é stato fatto ostruzionismo fin dal momento in cui arrivava a Torino, e se andate a rileggere alcune sue dichiarazioni durante l'anno, capirete cosa voglio dire.
A volte ha utilizzato toni anche simili a quelli utilizzati da Conte.

La tua disamina è perfetta e la condivido in pieno. Su Alex Sandro ti do ragione mille volte. In confronto, Theo sembra Roberto Carlos.

Gli accessi di lirismo calcistico non sono compatibili col DNA juventus . Noi invece nel passato abbiamo avuto il grande Milan di Sacchi o quello di Ancelotti . A volte se ti ricordi giocavamo a centrocampo con 4 "tre quartisti" Pirlo, Seedorf, Rui Costa e Rivaldo. In campo europeo come lo sai bene, l'ambizione è la chiave del successo. Oggi la grande squadra fa un gioco sbilanciato cioé devi assolutamente creare una superiorità numerica al livello offensivo. A volte contro il PSG, i bavaresi si sono presentati a 5 dentro l'area di rigore. C'è da aggiungere che il Bayern gioca un 4-2-3-1 come noi. Quindi la strada da seguire è sotto gli occhi di tutti. Attaccare attaccare:muhahah:

Reaction score
3,836
Sarri credo sia attualmente il miglior allenatore italiano

tempo fa postai un video di Spalletti che parlava di tattica...ricordo che disse che Sarri in Italia era il migliore a fare molte cose...e che sia lui che molti colleghi cercavano di copiarli alcune cose anche se la maggior parte non lo avrebbe ammesso

penso al Napoli e faccio fatica a ricordare un gioco cosi entusiasmante e bello da vedere negli ultimi anni (parlo di squadre italiane quantomeno)

se gente come Guardiola disse che era il miglior gioco d'europa qualcosa vorrà dire

poi c'è un altro aspetto extra-tecnico-tattico che a livelli alti ha una sua importanza notevole..e in quelli gente come Conte o anche Allegri possono anche essere superiori non lo nego

Reaction score
9,616
Io non amo molto la filosofia calcistica/tattica di Sarri però condivido il tuo discorso.
Sarri ha avuto la sfortuna di capitare in un momento storico in cui la Juve fa mercato con figurine, e non con calciatori funzionali al proprio gioco e organico.
Tolto Alex Sandro - sopravvalutato come pochi e come spesso accade con gli juventini la cui valutazione dev'essere pompata - nessun terzino funzionale al suo calcio, centrocampo zeppo di incontristi e attacco completamente sbilanciato (3 ali destre, nessun'ala sinistra).

L'unico suo errore per me é stato cercare di rivalutare un bollito come Higuain, del quale Max Allegri aveva capito molto.

Sarri non resta comunque un allenatore da Juventus. Ha bisogno che il progetto sia votato quasi completamente a lui.
Alla juve conta di piú invece il parere dei senatori o dei CR7 sulla costruzione della rosa. Dubito che lo stesso Paratici abbia piena autonomia sulla scelta del tecnico o degli acquisti.

A Sarri, ma questo io lo sostenevo dal minuto 1, é stato fatto ostruzionismo fin dal momento in cui arrivava a Torino, e se andate a rileggere alcune sue dichiarazioni durante l'anno, capirete cosa voglio dire.
A volte ha utilizzato toni anche simili a quelli utilizzati da Conte.
Gli allenatori bravi sono quelli di mentalità elastica.

Chi non è elastico mentalmente ha breve durata nello sport non solo nel calcio.

Allenatori come Sardi Gianpaolo Montella ecc saranno sempre dei mediocri, perche o l'ago nella cruna entra come dicono loro o niente.

È successo a noi con Gianpaolo.

Chi ha giocato a calcio sa benissimo che le tue idee non vengono accettate dal gruppo ( anche SR non te lo diranno mai in faccia) sei un allenatore morto.

I giocatori sono i primi a capire se quello spartito porta a qualcosa o no,noi in 6 partite non abbiamo fatto un tiro in porta, e lui voleva tempo.

La gente deve essere umile per migliorare Gente come Sarri o Gianpaolo non appartengono a questa categoria

Reaction score
1,210
Sarri senza la parentesi miracolata al Napoli sarebbe rimasto tra bassa serie A e serie B, come tantissimi altri prima di lui. Vedrai che carrierione avrà da ora in poi.
Sarri è pieno difetti, soprattutto è senza personalità, il che rende incapace di imporsi e farsi seguire dai grandi giocatori, da gente con carriere lunghe e vittorie. È stato rigettato e schifato dal Chelsea e dalla Juve, chissà perché? Leggi cosa dicevano di lui i giocatori del Chelsea. Inoltre è tarato, ottuso, incapace di adattarsi alla squadra che ha, completamente incapace di leggere le partite, di capire i momenti e spronare la squadra. Segue fino alla morte le sue idee e questo può andare bene al Napoli (dove non ha vinto nulla, al contrario di Gattuso, mazzarri e benitez). Il suo sarriball è morto con il Napoli. In più è andato nell’ambiente peggiore per lui ma l’occasione era troppo ghiotta ed è stato fregato.
È indubbio che la squadra fosse lacunosa, piena di problemi e incompleta ma con la stessa squadra meno de ligt e i nuovi acquisti, allegri ha stravinto un campionato l’anno prima. E poi, capisco che con quella Juve non potesse fare bel gioco ma tra bel gioco e lo schifo che ci ha propinato c’è un mondo in mezzo eh. Ha disintegrato la fase difensiva, non capendoci nulla, facendoci prendere gol fa chiunque in ogni modo. L’attacco faceva fatica a creare in occasione da gol. Ha portato solo 8000 passaggetti inutili e pressing sterile. Ha fatto molto ma molto peggio di allegri. Quindi il signor sarri ha tantissime colpe e farebbe meglio a farsi un bell’esame di coscienza come ho già detto.

Sul discorso Europa, ho capito perfettamente ciò che dici e sono d’accordo con te e infatti io mi auspico che prima o poi possiamo cambiare mentalità ma al netto di tutto, non è normale fare schifo come abbiamo fatto schifo col Lione senza fare un tiro in porta dai.

Ti ho argomentato brevemente il mio pensiero

Guarda che sulla personalità e i diffetti di Sarri sono d'accordissimo con te. Sarà ottuso, pieno di orgoglio"mal placé" pero quando i dirigenti della juve l'hanno scelto tutti sapevano della personalità complicata di Sarri. Anch'io non sono un integralista forsennato ma mi piace il gioco elaborato, tecnico.
Poi sulla fase difensiva ha perso Demiral ( una bestia)l e Chiellini. E ha giocato gli ultimi mesi con De Ligt con un spalla piu che fragile e devo ammettere che il ragazzo è stato molto coraggioso , ha dovuto stringere i denti per finire la stagione anche sotto infiltrazione. Mi sono fatto la spalla e ti posso assicurare che è un dolore insopportabile.

Sarri ha giocato una stagione senza i difensori piu bravi sull'uomo di conseguenza la difesa ha ballato e non poco.

Lo ripeto ancora una voltà, contesto l'aggettivo "miracolato". Il percorso di Sarri è esemplare. La storia pazzesca di un dipendente della banca toscana diventato un allenatore di Serie A. Chapeau Monsieur.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Sarri a livello umano non è adatto, non tecnico, sarebbe potuto rimanere un altro anno alla Juve ma evidentemente lo spogliatoio lo ha totalmente ripudiato e quindi non è stato possibile nonostante la crisi economica

Reaction score
2,436
Per me è un allenatore osceno a certi livelli. La sua chance l’ha avuta e ora può tornare nella mediocrità a cui appartiene e qui non c’entra l’Europa.
Ho goduto quando è stato esonerato. Maifredi 2, ma non ci voleva molto a capirlo.
Al Chelsea lo hanno schifato e sono andati in autogestione, da noi pure e ha fatto schifo.
Pirlo cosa c’entra? Poi paragonare Conte a sarri è davvero umiliante per sarri.
Miracolato grazie al Napoli. Io la penso così.
Poi se dobbiamo concludere ogni discorso con “non vincete in Europa perché siete provinciali” allora non discutiamo più, contenti voi.
La verità è, come ha detto qualcuno prima, che è un arrogante saputello, fissato col tiki taka

Senza polemica, ma il tuo post fotografa proprio quello che afferma Sarri.
Il fatto che uno che segue la,squadra tutto l’hanno non abbia capito quale sia il calcio di Sarri é la dimostrazione che la squadra proprio si rifiutava di applicare i dettami dell’allenatore.

Sarri non é affatto un tipo tiki taka, é uno che ha la filosofia tipo Bayern che basa tutto sul recupero palla vicino al punto in cui viene persa. Se vuoi é un esponente “italiano” del Gegenpressing di matrice Rangnick mischiato cn i triangoli stretti rasoterra d origine Guardiolana.

Ma pressing, partendo dagli attaccanti, questa squadra non é disposta a farlo.
Quindi giustamente, la Juve ha cambiato.
Penso che Pirlo non cercherá affatto un calcio basato su una forte pressione avanzata. Sará un calcio con molte piú verticalizzazioni a cercare il trio davanti che, sgravato delle fatiche di copertura, sará chiamato a fare la differenza come é in grado di fare.

Ma l’affermazione di Sarri ci sta tutta. Tanti giocatori di questa squadra non sono disposti/in grado di adattarsi alle richieste dell’allenatore (“sono allenabili”), ma richiedono che l’allenatore si adatti alle loro caratteristiche.

Reaction score
1,210
Sarri credo sia attualmente il miglior allenatore italiano

tempo fa postai un video di Spalletti che parlava di tattica...ricordo che disse che Sarri in Italia era il migliore a fare molte cose...e che sia lui che molti colleghi cercavano di copiarli alcune cose anche se la maggior parte non lo avrebbe ammesso

penso al Napoli e faccio fatica a ricordare un gioco cosi entusiasmante e bello da vedere negli ultimi anni (parlo di squadre italiane quantomeno)

se gente come Guardiola disse che era il miglior gioco d'europa qualcosa vorrà dire

poi c'è un altro aspetto extra-tecnico-tattico che a livelli alti ha una sua importanza notevole..e in quelli gente come Conte o anche Allegri possono anche essere superiori non lo nego

:grande: La penso esttamente come te. Non si puo fare il tifoso da bar e dire che Sarri non è un bravissimo tecnico . Con l'infortunio di Milik ha creato un nuovo Mertens che è diventato un giocatore di livello assoluto . Mi ricordo di godermi con grande entusiasmo le partite del suo Napoli . Bisogna lavorare molto sull'aspetto tecnico-tattico per trasmettere una filosofia di gioco ben precisa e raggiungere certi livelli. Sarri ha spolverato il calcio italiano col suo gioco innovativo ed ambizioso. Chi non lo ammette è in malafede.

Reaction score
6,190
Guarda che sulla personalità e i diffetti di Sarri sono d'accordissimo con te. Sarà ottuso, pieno di orgoglio"mal placé" pero quando i dirigenti della juve l'hanno scelto tutti sapevano della personalità complicata di Sarri. Anch'io non sono un integralista forsennato ma mi piace il gioco elaborato, tecnico.
Poi sulla fase difensiva ha perso Demiral ( una bestia)l e Chiellini. E ha giocato gli ultimi mesi con De Ligt con un spalla piu che fragile e devo ammettere che il ragazzo è stato molto coraggioso , ha dovuto stringere i denti per finire la stagione anche sotto infiltrazione. Mi sono fatto la spalla e ti posso assicurare che è un dolore insopportabile.

Sarri ha giocato una stagione senza i difensori piu bravi sull'uomo di conseguenza la difesa ha ballato e non poco.

Lo ripeto ancora una voltà, contesto l'aggettivo "miracolato". Il percorso di Sarri è esemplare. La storia pazzesca di un dipendente della banca toscana diventato un allenatore di Serie A. Chapeau Monsieur.

Il disastro che ha combinato in difesa non dipendeva dagli uomini, chiunque ci mettesse rimaneva burro e si prendevano gol assurdi. Non è mai stato in grado di intervenire. Non è assolutamente un buono stratega. O si fa come dice lui o si muore. Mentalità piccola e gretta.
Stranamente non lo vuole nessuno e per noi è stato un ripiego, la mossa della disperazione.
Se il suo napoli era così fantastico, il suo sarrismo meraviglioso, mi chiedo perché le top non lo vogliano..
Per me rimane un miracolato che deve tutto al Napoli...
Vedremo come continuerà. Io sono al settimo cielo dopo averlo visto esonerato

Reaction score
415
Il disastro che ha combinato in difesa non dipendeva dagli uomini, chiunque ci mettesse rimaneva burro e si prendevano gol assurdi. Non è mai stato in grado di intervenire. Non è assolutamente un buono stratega. O si fa come dice lui o si muore. Mentalità piccola e gretta.
Stranamente non lo vuole nessuno e per noi è stato un ripiego, la mossa della disperazione.
Se il suo napoli era così fantastico, il suo sarrismo meraviglioso, mi chiedo perché le top non lo vogliano..
Per me rimane un miracolato che deve tutto al Napoli...
Vedremo come continuerà. Io sono al settimo cielo dopo averlo visto esonerato

Diciamoci la verità Sarri non centrava nulla con la Juve.
Si era capito tutto sin dalla prima conferenza stampa quando gli avevano fatto mettere la camicia e anche già solo a guardarlo veniva da ridere.
In pratica Sarri per loro è stato una tragedia paragonabile al nostro "maestro" Giampaolo.
L'unica differenza, ahimè sostanziale e importantissima, è quella che loro hanno vinto lo stesso nonostante lo scempio di Sarri mentre noi dopo 1 mese eravamo prossimi alla retrocessione.
Detto questo però mi sento di dare anche una parziale scusante a sarri. Lui sarà stato pure intransigente e poco umile ed ha senz'altro sbagliato a puntare sul paracarro kinder higuain ma... dagli altri giocatori della juve, professionisti super pagati mi sarei aspettato più abnegazione e più rispetto. Dopo tutto sarri era comunque il loro allenatore e avrebbero dovuto ascoltarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto