Retromarcia Leao: Ibra mediatore. Ma serve sacrifcio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,439
Reaction score
54,845
Tuttosport descrive il legame profondo e duraturo tra Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao, un feeling nato sul campo che resiste da sei anni, tanto che oggi lo svedese è considerato uno dei pochi, se non l'ultimo, sostenitore rimasto a Milano per l'attaccante portoghese. I due hanno condiviso lo scudetto della stagione 2021-2022 e Ibrahimovic ha costantemente stimolato e difeso Leao, definendolo in passato un genio e pura magia. Recentemente, mentre attorno al calciatore milanista crescevano le tensioni, Ibrahimovic, nel ruolo di commentatore per il Mondiale, lo ha pubblicamente elogiato dopo la sua rete contro l'Uzbekistan, sottolineando come il giocatore esprima il suo potenziale migliore con un certo tipo di gioco, elemento fondamentale per ritrovare la fiducia. Questa fiducia è venuta a mancare a causa di un'annata difficile per Rafa, segnata da infortuni, prestazioni deludenti, una posizione da centravanti a lui poco congeniale e una contestazione aperta da parte dei tifosi del Milan, che sono passati dal sostenerlo al subissarlo di fischi. In questo clima teso e in concomitanza con l'inizio del Mondiale, Leao aveva manifestato una netta rottura con l'ambiente rossonero, dichiarando di ritenere concluso il suo ciclo al Milan e di desiderare una nuova esperienza professionale, scatenando il forte malumore sia della dirigenza che della tifoseria. A complicare ulteriormente lo scenario si è aggiunto l'arrivo sulla panchina del Milan del nuovo allenatore Amorim, suo connazionale, il cui sistema di gioco tattico, un 3-4-2-1 che richiede agli esterni d'attacco compiti di accentramento, pressing e sacrificio difensivo, non appare adatto alle caratteristiche naturali di Leao.

Nonostante le premesse negative, la situazione ha subito un mutamento dopo il gol all'Uzbekistan, quando l'attaccante ha ammorbidito i toni riconoscendo le grandi qualità di Amorim e rimandando ogni decisione sul proprio futuro alla fine della competizione mondiale, una retromarcia seguita anche da un colloquio telefonico diretto tra i due. Dietro questo improvviso cambio di atteggiamento si ipotizza con insistenza il ruolo di mediatore di Ibrahimovic, il quale continua a fungere da consigliere esterno per il calciatore, sebbene i suoi precedenti interventi telefonici di natura tattica da aprile in poi con Leao e altri membri della squadra siano stati visti come un fattore di disturbo che ha compromesso il finale di stagione del Milan con l'uscita dalla Champions League. Resta da capire se Ibrahimovic riuscirà nell'intento di convincere Leao a restare a Milano e contestualmente Amorim a puntare su di lui, in un contesto societario in cui la proprietà guidata da Cardinale aveva precedentemente lasciato intendere che il portoghese potesse essere sacrificabile sul mercato, prima che lo stesso giocatore decidesse temporaneamente di chiamarsi fuori dalle polemiche.

6a3c2e5e590d6.jpeg
`
`
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,439
Reaction score
54,845
Questo zingaro è il Demonio. Il distruttore finale. Il liquidatore.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
9,489
Reaction score
7,328
quante parole solo per non dire che ANCHE QUEST'ANNO non c'è uno straccio di offerta per Leao.

si ricomincia:

-Leao leader del gruppo
-Anno decisivo per fare la trasformazione finale a top player
-Ora ha l'età giusta
-Grande feeling col nuovo tecnico
-Indignazione perchè non è stato inserito nei 30 candidati al pallone d'oro
-Potrebbero arrivare offerte da 120 milioni, ma lui ha un clausola da 175 e sotto quella non si scende
-Grande Leao, senza di lui combiniamo nulla
-Non si impegna
-Cammina in campo e ha i piedi storti
-Giochiamo meglio senza di lui
-E' finito o comunque da noi ha finito
-Basta Leao! Vendiamolo alla prima offerta che arriva.


E via con il loop annuale

Sempre uguale, sempre, sempre, ogni anno, sempre così, sempre, sempre, sempre....
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
4,494
Reaction score
1,785
Non hanno uno straccio di idee... non sanno come fare neanche a prendere un giocatore migliore di un Leao in fase calante e che non hanno neanche portato loro...
Forse tengono Leao perché sono consapevoli 1) di non riuscire a venderlo 2) di non riuscire a portare uno migliore.
Vivacchiano finché dura tra un sesto posto, un ottavo posto, un derby vinto, una finale di Coppa Italia persa.
Un Milan che va avanti con Leao per 10 anni, che è tutto fuorché calciatore, è lo specchio di quello che siamo oggi.
Che disastro!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,447
Reaction score
47,303
Non hanno uno straccio di idee... non sanno come fare neanche a prendere un giocatore migliore di un Leao in fase calante e che non hanno neanche portato loro...
Forse tengono Leao perché sono consapevoli 1) di non riuscire a venderlo 2) di non riuscire a portare uno migliore.
Vivacchiano finché dura tra un sesto posto, un ottavo posto, un derby vinto, una finale di Coppa Italia persa.
Un Milan che va avanti con Leao per 10 anni, che è tutto fuorché calciatore, è lo specchio di quello che siamo oggi.
Che disastro!
Credo facciano anche valutazioni 'social' e leao ancora come figurina funziona.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
15,093
Reaction score
3,462
basta Leao, voglio vedere qualcosa di diverso sulla sinistra
 
Alto