Restrizioni troppo severe, oppure no?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,534
Questo non capisco. Voglio dire...paura non ne hanno? Anche non si morisse, rischiare di andare in terapia intensiva non dev'essere uno scherzo. Non gli arriva proprio il messaggio

Quelli con cui ho potuto parlare ti rispondono che non gli importa, hanno i loro ultimi anni e li vivono come meglio credono. Poi sia chiaro, ciò che dico io riguarda solo chi consciamente se ne sbatte e continua ad uscire senza freni. Non parlo di negare le cure a tutti, ci mancherebbe

Reaction score
12,742
Il turismo é morto per quest'anno, mettitelo in testa

sei sempre cosi pieno di verità... vedremo.

Io sono sicuro che se debelliamo il virus in 30 giorni quest' estate spiagge e hotel saranno relativamente pieni

Io per primo ho già deciso che passerò le mie ferie nel nostro paese a sostegno dell' economia turistica, per quel poco che valgo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,534

Io sono sicuro che se debelliamo il virus in 30 giorni quest' estate spiagge e hotel saranno relativamente pieni

Io per primo ho già deciso che passerò le mie ferie nel nostro paese a sostegno dell' economia turistica, per quel poco che valgo.

Spero che abbia ragione tu, ma con gli alberghi ci lavoravo, non tutti sono sheraton o Hilton, alcuni sono già in vendita altri lo stanno valutando per salvare il salvabile. É una situazione drammatica

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Il problema è che l'epidemia si abbatterà su tutti in ugual misura per quanto riguarda il numero dei contagi, ma non ovunque farà gli stessi danni. Ormai si è capito che la letalità di questo virus dipende in buona parte dalla capacità di intervenire prestando assistenza.
Nei giorni scorsi ci si domandava perché il tasso di letalità in Italia fosse superiore ad altre realtà. Per curiosità sono andato vedermi i dati OCSE sui posti letto per l'assistenza dei casi acuti: Corea del Sud 7,1 ogni 1000 abitanti, Italia 2,6 ogni 1000 abitanti. La soluzione per noi è quella che dicevo ieri: requisire qualunque struttura in cui si possano piazzare dei letti e reperire quanti più macchinari possibili, anche al costo di strapagarli.

L'unica differenza reale è nel numero di tamponi eseguiti (altissimo rispetto agli altri paesi europei ma molto più basso che in Corea), che fa "apparire" elevata la mortalità (ormai il dato sui tamponi non è più rilevante, in Lombardia i pazienti clinicamente o radiologicamente COVID-19 + vengono direttamente trattati e isolati senza neppure fare il tampone, il tampone si fa nei casi gravi per il decision making terapeutico o nelle regioni con bassa casistica per cercare di isolare l'isolabile).

Reaction score
12,742
Spero che abbia ragione tu, ma con gli alberghi ci lavoravo, non tutti sono sheraton o Hilton, alcuni sono già in vendita altri lo stanno valutando per salvare il salvabile. É una situazione drammatica

Ne sono convintissimo.

Se c'è una cosa su cui non ho dubbi, è che l' essere umano ha la memoria cortissima.

E questa volta pure ragionevolmente, se sconfiggeremo il virus in 2 mesi, non c'è ragione per cui debbano evitarci.

Tanto più che l' altrernativa di massa all' Italia è la Spagna, e probabilmente finiranno più tardi di noi nel risolvere la situazione.

Reaction score
3,288
Senza tanti giri di parole, lo chiedo a tutti senza che ovviamente nessuno pretenda di avere ragione, per voi le misure prese ieri dal Governo sono eccessive o non sufficienti?

Chiedo anche agli amministratori se è la sezione giusta per postarlo.

Considerando che,
qui a Milano sotto casa mia c'è un parco, e dalla finestra vedo ragazzi che stanno giocando a pallone,
direi che sono anche troppo leggere.

Purtroppo siamo zeppi di idioti...

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
a breve chiuderanno tutto, anche perché c'è comunque troppa gente in giro che fa di testa sua...per dirti, da pareri medici, in Lombardia è previsto il picco il 27 Marzo con 25.000 contagiati di cui il 10% in terapia intensiva. il Problema è che in Lombardia di sono circa 1300 posti in terapia intensiva...

Senza misure di contenimento e con un R0 di 2,4 come parrebbe ora, 25000 sarebbero bazzecole... Considerate che già ora ragionevolmente ci sono almeno 50000 contagiati, di cui oltre il 90% sono paucisintomatici e non richiedono supporto terapeutico (e manco si rivolgono quindi alle strutture sanitarie). Senza limitazioni in 2 settimane possiamo arrivare tranquillamente al milione di contagi... I conti sulla mortalità son presto fatti.

Reaction score
12,742
Considerando che,
qui a Milano sotto casa mia c'è un parco, e dalla finestra vedo ragazzi che stanno giocando a pallone,
direi che sono anche troppo leggere.

Purtroppo siamo zeppi di idioti...

Li pero' diamine, non puo' una caxx di pattuglia passare e mandarli a casa ?!

Ma sopratutto i genitori? ma sono **********?

Reaction score
3,288

Anche secondo me,
una cosa che non si può toccare alla gente, sono le vacanze...

se debelliamo il virus entro metà aprile... vedete come il trend si inverte in tutto,
mercati e non solo...ferie comprese.

Io tra l'altro ho già prenotato per luglio... in Puglia... vedremo

Reaction score
3,288
Li pero' diamine, non puo' una caxx di pattuglia passare e mandarli a casa ?!

Ma sopratutto i genitori? ma sono **********?

Sulla prima,
ogni tanto girano le pattuglie e sono sicuro che al primo giro mandano tutti a casa..

sulla seconda,
c'erano i padri li a guardare...

Alto