Restrizioni troppo severe, oppure no?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,532
Senza tanti giri di parole, lo chiedo a tutti senza che ovviamente nessuno pretenda di avere ragione, per voi le misure prese ieri dal Governo sono eccessive o non sufficienti?

Chiedo anche agli amministratori se è la sezione giusta per postarlo.

Si cercano di salvare delle vite sacrificando e altre, se chiudono tutto come ho letto salveranno qualche vita sacrificando il futuro di tutti e saranno sacrificate molte più vite di quelle salvate, tutti tra i 18 e i 60 anni. A mio avviso misure senza senso se per la sanità ne per l'economia

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si cercano di salvare delle vite sacrificando e altre, se chiudono tutto come ho letto salveranno qualche vita sacrificando il futuro di tutti e saranno sacrificate molte più vite di quelle salvate, tutti tra i 18 e i 60 anni. A mio avviso misure senza senso se per la sanità ne per l'economia

Amen.

Misure insensate e dettate dall’emozione e non dalla ragione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Io continuo a credere, che con una mossa coordinata e livello europeo ( se non mondiale), con ovvio spostamento di 1 mese di ogni pagamento o impegno economico, di chiusura totale per 20 giorni di tutto, i danni sarebbero sopportabili.

Si tratterebbe di prendere 20 giorni del pianeta, cancellarli dal calendario, e ripartire come "non fosse successo nulla"

Ma sicuramente mi sbaglio.
Oltretutto credo sarebbe logisticamente impossibile perchè figurati se un bigotto come Trump ( che nega perfino evidenze scientifiche chiare) accetterebbe.

Un coordinamento simile manco se in tutto il mondo avessero casi come da noi lo vedremmo..figuriamoci così come stiamo ora..

Pagheremo il conto in pochi e sarà un conto sanguinoso

Reaction score
9,072
Dovrebbe essere una decisione quantomeno EUROPEA, certo.

Ma guardando i numeri di Spagna, Francia e Germania, non siamo tanto lontani da decisioni drastiche, tranquillo.
Il problema è che l'epidemia si abbatterà su tutti in ugual misura per quanto riguarda il numero dei contagi, ma non ovunque farà gli stessi danni. Ormai si è capito che la letalità di questo virus dipende in buona parte dalla capacità di intervenire prestando assistenza.
Nei giorni scorsi ci si domandava perché il tasso di letalità in Italia fosse superiore ad altre realtà. Per curiosità sono andato vedermi i dati OCSE sui posti letto per l'assistenza dei casi acuti: Corea del Sud 7,1 ogni 1000 abitanti, Italia 2,6 ogni 1000 abitanti. La soluzione per noi è quella che dicevo ieri: requisire qualunque struttura in cui si possano piazzare dei letti e reperire quanti più macchinari possibili, anche al costo di strapagarli.

Reaction score
12,742
Un coordinamento simile manco se in tutto il mondo avessero casi come da noi lo vedremmo..figuriamoci così come stiamo ora..

Pagheremo il conto in pochi e sarà un conto sanguinoso

No, vedrai. Salvati il post e troviamoci a fine anno.

Anzi, ti diro di piu: se estirpiamo il virus in 1 mese, recuperiamo gran parte del turismo estivo, riflettici.

Reaction score
12,742
Il problema è che l'epidemia si abbatterà su tutti in ugual misura per quanto riguarda il numero dei contagi, ma non ovunque farà gli stessi danni. Ormai si è capito che la letalità di questo virus dipende in buona parte dalla capacità di intervenire prestando assistenza.
Nei giorni scorsi ci si domandava perché il tasso di letalità in Italia fosse superiore ad altre realtà. Per curiosità sono andato vedermi i dati OCSE sui posti letto per l'assistenza dei casi acuti: Corea del Sud 7,1 ogni 1000 abitanti, Italia 2,6 ogni 1000 abitanti. La soluzione per noi è quella che dicevo ieri: requisire qualunque struttura in cui si possano piazzare dei letti e reperire quanti più macchinari possibili, anche al costo di strapagarli.

L' Italia pero' ha molti molti moltissimi piu guariti della Corea del Sud.

Non è sempre facile interpretare tutti i dati...

Alto