Il drago era riferito, come detto in generale
Ma come mondo sbagliamo TUTTI i giorni. Questo mi sembra chiaro o no.. distruggiamo il nostro pianeta, tutto il sistema è basato su dei pezzi di carta (soldi) che non hanno valore, differenza tra ricchi e poveri, corriamo dietro a dei reality idioti in tv... Come mondo abbiamo sbagliato sempre per secoli e secoli, e non vedo - onestamente - come questo virus potrebbe rappresentare un'eccezione.
Io non credo che la Merkel o Macron avessero in mente che il virus sarebbe stato solo un problema italiano.. sapevano chiaramente che sarebbe arrivato nei loro paesi.. il punto è che c'è una differenza dire cosa fare dietro una pc di casa o come presidente di un governo. Conte è stato linciato all'inizio quando incominciò a chiudere la Lombardia..adesso viene linciato per aver SOLO chiuso la Lombardia. Se Macron o Merkel avessero chiuso quando la tempesta era solo in Italia, sai cosa si sarebbe detto? "Ecco la solita Unione Europea che scompare quando serve, ma perchè chiudere tutto non c'è nulla - politica scellerata".
Io ti ripeto ancora una volta, che, qualsiasi decisioni presa sarebbe stata criticata... ora è troppo facile parlare. Ma ti assicuro che non sarebbe cambiato nulla. E' la natura umana è cosi..
Concludo con una cosa.. quando arrivò la Spagnola in Europa, c'erano i primi medici che si erano accorti che sarebbe finita male... Quando ll virus uccideva "poco".. alcuni medici di Londra e in genere in Europa hanno chiesero alla popolazione di isolarsi o comunque di andare in quarantena. Hanno ascoltato? NO.