Repubblica Ceca ruba 680mila mascherine destinate all'Italia

Jino

Senior Member
Reaction score
8,278
Ormai veramente si va verso un salvi chi può, di questo passo sarà pure lecito sparare a chi ti prende l'ultimo pacco di pasta.

Reaction score
104
Il ministro dell'interno della repubblica ceca ci prende pure per il ****

"I doganieri*hanno sequestrato centinaia di migliaia di mascherine. Purtroppo successivamente è venuto alla luce che una parte era un dono cinese all'Italia "
La versione ufficiale ceca con i primi comunicati diceva all'inizio che si trattava di mascherine e respiratori confiscati, parlando di materiale rubato a imprese ceche da criminali senza scrupoli che volevano venderle a costo maggiorato sul mercato internazionale, sfidando i severi limiti all'export medico imposti in Repubblica Ceca come altrove dall'emergenza

Morale della favole il carico sequestrato e' stato smistato negli osepdali del loro paese (680 mila mascherine , 28 mila respiratori), l'italia aspetta con la dovuta "calma" un altro carico dalla cina.

Governo di incapaci e senza palle.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Ma come fanno i paesi ad aiutarsi a vicenda quando tutti sono al collasso? L'aiuto ti può arrivare dai paesi che non sono sotto attacco da questa pandemia. Se io ho la mia casa che prende fuoco e quella del mio vicino, prima spengo l'incendio mio e poi vado ad aiutare il mio vicino o no? La logica direbbe questo... che poi se rubo il secchio d'acqua destinato al mio vicino, è in dubbio che sia un essere schifoso che sia chiaro.. ma non siamo una federazioni di stati, non c'è una governo c'entrale che detta le regole - siamo una confederazioni di stati. Già gli Stati Uniti che sono una federazione, hanno avuto parecchi problemi al loro interno dal momento che c'erano stati che avevano chiuso tutto altri hanno aspettato. Le frontiere? Ma se non si chiudevano la frontiere ci si lamentava del sistema Schengen che ha contribuito a ciò ora mi dici che era meglio che non si chiudeva? Insomma qualsiasi cosa no va bene a priori
La verità è che ora si sta incomciando a vedere draghi (non mi riferisco a te ma in generale) ovunque per questa pandemia. E' colpa della UE, è colpa di Conte, è colpa di Hitler, è colpa di Stalin... la colpa è di solo uno, ovvero del governo cinese che hanno fatto partire l'incendio. E non ci si può fare NULLA, l'avversario qui è invisibile e bisogna rendersene conto che qualsiasi misura è semplicemente inutile. E' la storia a dire che quando arrivano questi virus, qualsiasi cosa tu faccia è completamente inutile. Bisogna sperare che faccia il suo corso e poi fare i conti alla fine.

Posso essere d'accordo su alcuni punti, ma su alcuni no, e te li elenco. Quelli ok ovviamente non li commento.

Che la colpa fondamentale di tutto sia dello stato cinese, è fuor di dubbio. Ma per fronteggiare un nemico globale, secondo le leggi del buon senso, ci si allea e ci si dà una mano tutti insieme. E questo dovrebbe essere lo spirito fondante di qualsiasi unione o federazione di stati.

Se ognuno deve fare da sè e guardarsi anche dagli stati teoricamente al suo fianco, allora buonanotte. Quello che ha fatto il governo ceco è assolutamente da condannare e sopprimere. La chiusura delle frontiere c'entra e non c'entra. Si tratta di regolamentare per prevenire problemi futuri, non per isolarsi da potenziali nemici.

Che si possa fare poco contro il virus lo si dice adesso, dopo aver constatato la sua virulenza aggressiva. Ma prima si poteva e si doveva fare di più. Quando ti arrivano immagini di idranti dalla Cina, non aspetti che questi vuotino il sacco e prendi provvedimenti più restrittivi prima. Poi magari allenti. Una persona in più bloccata di ritorno dalla Cina vuol dire un focolaio in meno. Magari tutta Bergamo era adesso salva se l'unico infettato veniva preso in tempo. Io credo che ancora non si è ben compreso che basta un singolo virus per colpire.

Questo discorso è già stato fatto parecchie volte, non si pretende di annullare il virus al 100%, è impossibile. Ma a rallentarne l'espansione puoi provarci, proprio per evitare la concentrazione di parecchi casi tutti insieme, che poi portano al collasso il sistema sanitario.

E qui subentra la colpa della politica, quando certi esponenti del nostro vertice parlano di razzismo e di abbracciare i cinesi invece che prevenire, e quando gruppi di mocciosi tipo le sardine dicono che la malattia non esiste e la si combatte eventualmente con i libri e la cultura.

Questo di fatto è puro terrorismo, instillando nella mente delle persone concetti suicidi. Infatti ne vediamo le conseguenze adesso, quando le persone sono restie a usare le misure restrittive.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Il drago era riferito, come detto in generale :)

Ma come mondo sbagliamo TUTTI i giorni. Questo mi sembra chiaro o no.. distruggiamo il nostro pianeta, tutto il sistema è basato su dei pezzi di carta (soldi) che non hanno valore, differenza tra ricchi e poveri, corriamo dietro a dei reality idioti in tv... Come mondo abbiamo sbagliato sempre per secoli e secoli, e non vedo - onestamente - come questo virus potrebbe rappresentare un'eccezione.

Io non credo che la Merkel o Macron avessero in mente che il virus sarebbe stato solo un problema italiano.. sapevano chiaramente che sarebbe arrivato nei loro paesi.. il punto è che c'è una differenza dire cosa fare dietro una pc di casa o come presidente di un governo. Conte è stato linciato all'inizio quando incominciò a chiudere la Lombardia..adesso viene linciato per aver SOLO chiuso la Lombardia. Se Macron o Merkel avessero chiuso quando la tempesta era solo in Italia, sai cosa si sarebbe detto? "Ecco la solita Unione Europea che scompare quando serve, ma perchè chiudere tutto non c'è nulla - politica scellerata".

Io ti ripeto ancora una volta, che, qualsiasi decisioni presa sarebbe stata criticata... ora è troppo facile parlare. Ma ti assicuro che non sarebbe cambiato nulla. E' la natura umana è cosi..

Concludo con una cosa.. quando arrivò la Spagnola in Europa, c'erano i primi medici che si erano accorti che sarebbe finita male... Quando ll virus uccideva "poco".. alcuni medici di Londra e in genere in Europa hanno chiesero alla popolazione di isolarsi o comunque di andare in quarantena. Hanno ascoltato? NO.

Sto per scrivere una cosa che a molti sembrerà stupida... Ma il fatto che un politico faccia scelte in base a cosa penserà la gente invece di fare scelte in base a quello che è meglio per la popolazione e veramente schifoso.

Ma lo so che non c'è nulla di nuovo...

Reaction score
12,858
Il ministro dell'interno della repubblica ceca ci prende pure per il ****

"I doganieri*hanno sequestrato centinaia di migliaia di mascherine. Purtroppo successivamente è venuto alla luce che una parte era un dono cinese all'Italia "
La versione ufficiale ceca con i primi comunicati diceva all'inizio che si trattava di mascherine e respiratori confiscati, parlando di materiale rubato a imprese ceche da criminali senza scrupoli che volevano venderle a costo maggiorato sul mercato internazionale, sfidando i severi limiti all'export medico imposti in Repubblica Ceca come altrove dall'emergenza

Morale della favole il carico sequestrato e' stato smistato negli osepdali del loro paese (680 mila mascherine , 28 mila respiratori), l'italia aspetta con la dovuta "calma" un altro carico dalla cina.

Governo di incapaci e senza palle.

28 mila respiratori ?!!!! :pat:

Mou

New member
Reaction score
17
Il fallimento è globale: la nostra civiltà, globalizzata, industrializzata, ipertecnologica, si è rivelata completamente impreparata davanti a questa pandemia. L’UE si è anch’essa rivelata per ciò che è: il nulla: ogni Stato ha seguito la propria politica e le misure sono state incostanti e disomogenee.
L’UE non sarà più la stessa dopo tutto ciò, e per fortuna.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Intanto presentare il conto monetario all'ambasciata in Italia, immantinente, usando poche parole. Dovrebbero parlare le nostre azioni verso di loro, dopo che tutto sarà finito o stabilizzato. Ovunque si potrà danneggiare gl'interessi di questa o quell'altra nazione, dovrà esser fatto.

Assolutamente.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Adnkronos di ieri:

In arrivo 1.2M di mascherine dall'Egitto, 40K dall'India, 1M dalla Russia e 1.5M dalla Cina più 100 ventilatori.

Serve commentare?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Adnkronos di ieri:

In arrivo 1.2M di mascherine dall'Egitto, 40K dall'India, 1M dalla Russia e 1.5M dalla Cina più 100 ventilatori.

Serve commentare?

Per le 1.2M di mascherine dall'Egitto, scordati poi di risolvere il caso Regeni.

Alto